Che cosa meravigliosa...

pusillanime, continua a ignorare questo fail



Bah io devo stare a lavoro 8 ore al giorno (magari) farò almeno roba che mi piace e che mi faccia migliroare?

Oggi sono a un corso itil, per dire, giovedì un corso sharepoint.

Roba che comunque mi fa curriculum, magari non è roba che vi piace, magari non stareste in giacca e cravatta tutti i giorni.

A me quello che faccio non dispiace, posso avere ambizioni (senza necessariamente cambiare azienda) sto maturando un profilo che mi dà la possibilità di cambiare (anche all'estero).

Capisco che vi faccia schifo la consulenza, a me fare quello che fa cavallaudo metterebbe tristezza, quello che fa Phobos non lo farei.

Boh stare 4 ore al giorno a rispondere al telefono?
Senza stimoli?
Senza possibilità di cambiare?
Per il resto della mia vita?

No mai


cosa sono i PAR, i cubetti di formaggio di grana scaduti ???
Cazzo li pagano bene


Guarda che ho scritto dei par rimborsati tipo 2 post dopo...


1) non rispondo al telefono
2) se vuoi avere la possibilità di "cambiare", evidentemente le cose non vanno, giusto?


Pochi cazzi.
Lavorare fa cagare, è una necessità. VE LO FATE PIACERE, per stare psicologicamente meglio.


ma anche no.


tutt'altro.

se un'altra azienda ti offre, per lo stesso lavoro, piu' soldi ci vai, that's it


evidentemente no, cambiare vuol dire che sali di stipendio più rapidamente


quando hai finito le medie avvisa


non è possibile

e certo se il tuo unico metro di giudizio è un lavoro dimmerda

che poi piacere è una parolona grossa, ma di sicuro a lavorare ci vado più volentieri di te.


In questo contesto e su queste opinioni, crescere = arrendersi.


E' tutto, vostro onore.

TE LO FAI PIACERE, perchè tanto volente o nolente ti ci tocca andare. Schiavo.

Se potessi farne a meno ed avere soldi ugualmente, lo faresti.


cocco, arrendersi un cazzo... io adesso sono un ragazzino con la carta di credito

significa semplicemente avere piu mezzi da spendere in cagate



Fonte sindacati


invece vivere da solo in affitto, fare le 4 a wow e alzarsi alle 14, quello si che e' un full win


se mio padre avesse avuto 3 palle ero un flipper

ao.. pure tu ci devi andare, scusa ma tra il fare qualcosa che mi piace 8 ore o fare la macchinetta per 4 io scelgo la prima, almeno io posso deviare il telefono e sfancularti in scioltezza senza che nessuno mi cachi la minchia


questa è un ragionamento forzato.
si lavora per necessita ti serve una casa e ti serve da mangiare.
fatto le tue ore di lavoro e ripagate le nessita primarie resti tu e quello che vuoi fare.
dato che devi lavorare cercare soddisfazione nel lavoro, tra i colleghi e tra i clienti è il minimo sindacale che un bravo lavoratore cerca.
da come lo descrivi tu sembra che usciti dal lavoro si va a lavorare da un'altra parte e si ricomincia da capo.
non è vero.
la maggior parte cerca sempre qualcosa per curare se stessi cercando di migliorarsi come persona al segure degli anni che passano. è normale, è la vita.
da come ne parli tu sembra che c'è uno a casa che ti dice in continuazione devi spendere devi avere devi comprare. non è vero.
o meglio c'è chi lo vorrebbe il sistema consumistico.
e per sfuggire guarda un po il metodo è non spendere.

se spendi per qualsisi cosa sei dentro.
puoi fare l'intellettuale quanto vuoi, puoi sindacalizzare quanto vuoi ma sei dentro. è il ladro il palo come quello con la pistola.



tu sei solo fortunato nel rapporto lavoro/guadagno.
per il resto sei uguale a chiunque lavora.
ci vai, ti serve, te lo fai piacere, spendi.


E meno tempo nel quale adoperare le suddette.