Che cosa meravigliosa...

ma che c'entra questo?

ma la finisci? ma lo fai apposta?

il fatto che con 3 giorni (20 ore) tu faccia una settimana di ferie non c'entra nulla con il fatto che le accantoni...


che tu faccia con 12 giorni 1 mese di ferie non cambia il fatto che potresti farne di piu' ma non li fai...e' chiaro cosa ti contesto?


che poi nemmeno ti contesto che ne faccia poche...ma che tu possa permetterti di dire schiavi agli altri quando sei nell'ingranaggio come tutti


Sì, e ti è chiaro il fatto che in virtù di questo uno possa SPARIRE dal lavoro per due anni è una STRONZATA APOCALITTICA?
cazzo è da 4 e passa ore che andate avanti
non per uno come te...magari fai un giorno alla settimana....anzi sicuramente se te le fossi prese nel corso degli anni non sarebbero stati 2 anni consecutivi....

li monetizzi perche' cosi' facendo appari i soldi per poter continuare a respirare...dai su abbozzaaaaaaa


vederlo che si sbatte e si intorcina sempre di piu' non ha prezzo


Abbozza COSA?

Se dici che io guadagno poco, stai INSULTANDO (e sono tanti) tutti quelli in sto forum che guadagnano come me o MENO di me lavorando il doppio!!!!
le ferie non "fatte"si monetizzano solo a fine rapporto


scusa ma quante ferie maturi? un contratto normale tipo 3.5 al mese, tu quante?
E ne uso, e anche parecchie!!!

Ma non posso usarne a strafottere, non è che siccome il contratto è fatto così (e non solo per me, ma per CHIUNQUE sia ptv, in TUTTA ITALIA, non è colpa mia la tua ignoranza in merito) l'azienda si fa prendere per il culo da chi ne prende a manetta...

Ripeto: ti pare incredibile perchè stai fuori dal mondo, è un contratto DIFFUSISSIMO in Italia.
"ma perchè non le usi tutte!111!! "

ma santo dio...
Se poi ci attacco sopra anche i permessi retribuiti, torno al lavoro nel 2020.

"e allora fallo111!!!1!! "
la filosofia di phobbio è la stessa che avevo 3 anni fa,
quando avevo 18 anni ed avevo appena finito la maturità


Ma dove ma quando ma lol
asd non lo so, non mi ricordo... 2.5?


Il mondo è PIENO di poveracci che "crescono " e "maturano ". Tradotto: SI ARRENDONO, e iniziano a sgobbare e sacrificarsi.

Quindi, il mondo potrà sopravvivere anche se io rifiuto di farlo.

Divertiti, e sbattiti!


Sì, da metalmeccanico dovrebbero essere 2 giorni e mezzo al mese, che fanno 30 all'anno


scusa
da commerciale sono 3.5
Round 3 Fight



da metalmeccanico piu' o meno come dice oath circa 4 la settimana....che fanno 1 mese all'anno....

la legge e' cambiata dice che non si possono monetizzare perche' cosi' in teoria il lavoratore e' costretto a farsele...in realtà molto dipende dal rapporto che c'e' tra lavoratore ed azienda....ci si mette d'accordo...il lavoratore se vuole se le fa pagare...all'azienda cmq fa comodo avere operai o gente con ferie da spendere cosi' quando c'e' poco lavoro mettono in ferie invece di tenere la gente ferma...

la norma prevede che 2 le gestisca l'azienda (chiusure collettive) e 2 il lavoratore ma poi alla fine ci si mette d'accordo...avere molte ferie permette al lavoratore di potersi gestire meglio in ogni caso

in bilancio per l'azienda le ferie in arretrato non sono mai bene perche' sono passività (soldi che l'azienda deve al lavoratore)

solitamente i lavoratori che hanno molte ore in busta sono quelli amici dell'azienda in quanto e' come se facesse credito all'azienda...

fofo' cinciscia e balbetta perche' avere quelle ore rende evidente quanto spari cazzate sulla libertà ecc. ecc...non conosco il suo contratto..non so nemmeno quale sia ma non credo possa accantonare piu' di 2 ore alla settimana (se ne lavora 20) quindi per mettere da aprte 188 ore significa che per quasi 2 anni non ha preso ferie (94 settimane) alla faccia della schiena di vetro

ovviamente io per ferie intendo rol ex festività ecc ecc