Che cosa meravigliosa...



Sai com'è... Visto che l'hai anche ribadita in "size 4", m'era venuto il dubbio che fossi serio!

Poi sul resto del discorso concordo con voi: guadagno il doppio di lui e sto a contare i centesimi delle merendine!
e ancora non spiega perche'ì nonostante voglia tutto il tempo libero di questo mondo ha 188 ore non utilizzate


ok lavorando 3 giorni alla settimana fa un anno di ferie...perche' non te le prendi?


Guarda che pitone ERA serio.

Fa SEMPRE così anche in manicomio, scrive puttanate immani pensandole veramente, poi appena vede più di due persone che gli fan notare che ha scritto delle corbellerie fa marcia indietro "ma no ma no scherzavo, ehe heh ehe, è che non sto troppo a pensarci jamme ja!".


1 giorno alla settimana invece di 2.

in pratica 1/5 di un tempo pieno.

in pratica esiste


Sei l'unico che batte su sto tasto, non ce la fai, non ci arrivi.
Ho tutte quelle ferie perchè con sei giorni di ferie usate sto a casa venti giorni di fila.

Ovvio quindi che non ho bisogno di prendere tanti giorni, e che si accumulano, avviene la stessa cosa per chiunque abbia un part time verticale, è pura matematica, eh? Non ci vuole una scienza per arrivarci.
Se prendessi tutte quelle ferie tornerei a lavorare nel 2014.


e perchè non lo fai?


e quale sarebbe il problema?

ti spettano? perche' non te le fai?

ma sopratutto come hai fatto ad accumularne cosi' tante..sono 10 anni che non prendi le ferie?!? or tiprendi 3 4 giorni all'anno?

io c'ho 67 giorni e li maledico che non mi sono potuto fare le ferie per impegni lavorativi o contratti da chiudere in canada dove per loro l'agosto e' lavorativo

e pensa un po anche se faccio 1 ora di lavoro e timbro la mattina (alla cazzo di ora che mi pare) contano come 8..quindi i rol praticamente non si scalano mai perche' nonprendo mai un'ora di permesso
checcè... non puoi SCHIAVETTO?

Parlo per l'esperienza che ho nella mia zona, immagino che nelle grosse città le cose mutino. Io elaboro le buste paga di una 30ina di aziende, da commessi ad addetti alle pulizie, idraulici, camerieri, pizzaioli e anche qualche dipendente pubblico, nonché, ovviamente, impiegati.

Se paragono ciò che conteggio ed elaboro io ogni mese direi che la busta paga di LP è sopra la media.

Non mi interessa conoscere la sua filosofia di vita, il perchè del pt al 50% anzichè un full time... vi dico però che lui in netto prende più di una impiegata di 3 livello full time (40 ore a settimana), che si attesta su circa 1100 €.

Poi c'è di tutto, c'è anche l'operaio di 24 anni che guadagna di netto 1600 € al mese perchè fa 48 ore a settimana (8 sono straordinari) e lavora dall'età di 18 anni nella stessa azienda.

certo se paragoniamo la situazione con i dipendenti pubblici non c'è storia, la media dei loro stipendi è decisamente più elevata.

Per i contributi non è sempre vero che lavorare 8 o 5 ore cambia così tanto... alla fine esiste il minimale inps giornaliero, cioè una quota di imponibile contributivo al di sotto della quale non si può scendere. In molti casi la differenza si avverte sulle 6 ore di lavoro. Finchè si sta sotto le 6 ore parte il minimale (di solito, non è molto corretto scriverla così) mentre al di sopra la paga supera il minimale e i contributi effettivamente iniziano ad aumentare.

Per questo motivo assumere un pt a volte non conviene così tanto rispetto ad un full time.


Ti pare plausibile?

E' un "bug" del contratto di lavoro. Il part time verticale non è proprio "standard" come contratto, e sta faccenda delle ferie pressochè "infinite" riguarda chiunque abbia un turno come il mio.


schiavo del lavoro


boh... qua è pieno di gente che va in pensione un anno prima solo di ferie accumulate

se ti spettano si


ho sempre potuto segliere se farlo o meno..io l'ho fatto perche' lo volevo fare, mai per costrizione...sai quando uno ha un obiettivo nella vita?



si ma un obiettivo che non sia la spadina +5+5


poverino





Puoi godere di massimo 4 settimane di ferie all'anno, più eventualmente ciò che prevede il ccnl. Inoltre le ferie hanno una scadenza, ovvero non puoi accumulare e godertele quando vuoi. La ratio della legge è un'altra, se non la segui te le bruci. Rimangono conteggiate e verranno monetizzate, ma non godute.

Il part time verticale è peggiore del part time orizzontale. In quest'ultimo le ferie maturano a giornate lavorate, non importa se lavori 1 ora al giorno. Nel part time verticale lavori alla fine come totale di ore tanto quanto un part time orizzontale, ma maturi meno ferie.


Si lavora perchè SI DEVE, non perchè è "una figata", non raccontiamoci frottole.

Sulle ferie: ma poverino COSA? Con la situazione ferie e giorni lavorativi che possiedo, sto a casa praticamente quanto mi pare.

Ovvio che non posso fare "hehehe sono furbo io! " e stare a casa 2 anni interi, e poi che senso avrebbe? Se voglio 20 giorni me li prendo, che sia marzo, novembre o luglio.


Precisamente, periodicamente vengono monetizzate (e me ne avanzano sempre un botto, proprio per il bug di cui sopra).

Ergo, è un "di più".
certe risposte che vi date sono imbarazzanti

abbello ma te co' le potenzialità che c'hai, 1000euro non li tiri su in un giorno?


manco foste montezemolo, ma chi cazzo vi conosce

e nemmeno uno a lavoro ci andasse perché gli piace alzarsi alle 6 e farsi un'ora in coda in tangenziale come ho letto nel 3d del salone
tragitto casa lavoro, lavoro casa: 4 minuti, manco faccio in tempo a finire la canzone che sto ascoltando


Periodicamente è errato, è vietato dalla legge

Ho visto farlo, ma la legge lo vieta.