Che cosa meravigliosa...




Ma su questo sono il primo a dire di essere fortunato, ma il punto era un altro.


Quindi lo faresti anche tu il part time nelle mie condizioni?


turna.. ma perchè dovete aspettare il weekend per fare le cose?
la sera sei morto che nn riesci a fare nulla?
mangi e vai a dormire?


e allora non chiamarli, per cortesia, punti di vista.




La sera puoi farti il giretto in città, cinema, bar, etc. ma sei cmq limitato in molte cose. Poi si, generalmente la sera arrivo piuttosto stanco e preferisco spesso la tranquillità casalinga e la compagnia di qualche buon amico per film/fifa/champions etc.

Nel week end concentro sempre le attività che mi piacciono di più: in inverno sciare, in estate e primavera escursioni in montagna e lago/mare. Con un part time potrò godere delle mie passioni tutti i giorni




son scelte, anche io ho la fortuna di non pagare affitto o mutuo
potrei fare part time? si ma non lo faccio, in questo modo nn mi faccio mancare nulla, sto bene e non mi lamento del poco tempo che riesco a gestirmi come meglio posso


no perchè dal mio lavoro sto imparando delle cose e spero che queste mi aiuteranno in un futuro. (vabbè tranne oggi )

ma se facessi un lavoro con zero prospettive e avessi la casa di proprietà farei quello che hai fatto te.

però nel tempo libero tirerei su un po di soldini con siti, programmi etc.
Lavorare da casa mi pesa 0.

il mio problema è che sono pieno di vizi e mi piace comprarmi un sacco di cagate


A questo volevo arrivare, son scelte, entrambe degne di rispetto. L'aria che tira in questo thread invece è che part time è il male assoluto!



Ok buon per te che riesci a trarre tanto dal lavoro che fai

Non so se era una frecciatina voluta quella sul lavoro con zero prospettive, ma ti assicuro che faccio un bel lavoro stimolante, a contatto con persone da tutto il mondo e che mi consente anche di viaggiare

La mia è proprio voglia di respirare fuori dal contesto lavorativo e coltivare le mie passioni, cosa che posso fare poco full time.
Cmqq uno dei problemi è imho anche il tipico orario di lavoro in Italia: inizio alle 9, magari pausa pranzo abbastanza lunga, 30 minuti di straordinario, traffico un po' intasato, risultato quasi tutti tornano a casa alle 19 e nn c'è più tempo di fare nulla. Mentre ad es. se inizi alle 8, fai una pausa pranzo corta e riesci così a finire alle 16.30, hai un sacco di tempo per goderti la giornata, specialmente da marzo a ottobre.


ma nessuno dice che il part time è il male assoluto, forse ti sei perso il pezzo in cui lord cuffia ci dava degli schiavi è che siamo degli idioti a lavorare 8 ore al giorno


Questo non l'ha detto nessuno, è indubbio però che bella vita e part time non vadano d'accordo. Poi c'è chi come phobos vive attaccato allo scoglio di turno ed è più avvantaggiato, però se devi pensare da solo a te stesso li finisci a metà mese i soldi di un part time.


no ti giuro parlavo in generale, perché prima che mi spostassero qua ho fatto per quasi 3 anni una cosa inutile.


ma assolutamente no!

il male è
"ho 35 anni, lavoro part-time in un callcenter per 900€/mese dopo 11 anni di anzianità. son strafigo. voi che lavorate più di me invece siete degli schiavi, cagnolini, cuccia, schiavi."


Non me lo sono perso è ho già ribadito più volte che su questo sono d'accordo con tutti voi.

E dillo a blake che mi da dell'inetto in continuazione perchè ho scelto di lavorare part time

Io non parlo mai dei soldi percepiti in relazione a quello che pensate voi. Molti qui vedono il lavoro come fonte di guadagno, è così, perché è un fatto, ma nessuno pensa che la fonte non è propriamente il lavoro, ma il valore della propria forza-lavoro. Mi sta sul cazzo chi guadagna per niente infatti. Soldi sprecati.


questo, fra tutti, e' per me il vantaggio maggiore di lavorare a nord dell'italia

di solito faccio 8-17, con in teoria 30 minuti di pausa pranzo, ma alla fine stai sempre un po di piu' perche' tanto non sono controllate. questo dal lunedi al giovedi'.

il venerdi' 8-13 e adios amigos


Non tutti vogliono fare la bella vita, intesa nell'accezione comune del termine. La mia bella vita è un altra e non presuppone di guadagnare un sacco di soldi.







D'accordo 100%


Con "bella vita" intendevo non mangiare cartoni da imballaggio a pranzo e cena.


Se vabbè cosa mangiate voi che con un part time non ci si possa permettere