Che cosa meravigliosa...


Invece con quelle due ore in più al giorno, cambia tutto? Stravolgi la tua vita?
Solo una mente debole si lascia influenzare da certi aspetti che sono quasi del tutto ininfluenti sul livello pratico.

Due ore sono certamente una comodità, in rinuncia ad altre che la mentalità illusa moderna pare dimenticare.
Non vi capisco, impiegate davvero così male il vostro tempo libero da full-time tanto da chiedere alla società due ore in più per riuscire ad ottenere qualcosa?


ma no, non dico questo, saro' sfigato io ma ogni cazzo di mese c'e' una spesa "non ordinaria" che fa schizzare le spese mensili


2 ore sono un giorno libero in piu a settimana
nn esageriamo adesso, qui in pochi hanno uno stipendio da manager (forse nessuno)

la maggior parte guadagna dai 1100 in su e nessuno si lamenta

(schiavi)


Fai bene ad esser previdente, ed è giusto avere qualcosa da parte per le emergenze, ma senza fasciarsi troppo la testa imho.


ma spezzettato, te ne fai poco e quel poco tempo te ne stai sul divano a non fare un beneamato cazzo




si sei sfigato
pensa se prendi 900 euro al mese e dopo 8 ore di lavoro faticoso per dare da mangiare ai tuoi figli ti trovi il ducato sopra casa di un altro



e vero pero volendo sono anchequelle due ore che arrivi a casa e sei ancora distrutto dalle 8 e non fai un cazzo


Sono 4 ore in più al giorno, innanzitutto. E non preoccuparti che mi sto già organizzando su come trascorrere il mio tempo libero al meglio.



Sei sposato per caso?
i primi anni erano così (all'epoca lavoravo anche 11 ore per una miseria.. ma era la classica gavetta)

ora mi faccio le mie 8 ore, vado in palestra 3 volte a settimana, gli altri giorni leggo/gioco/serietv e o film,il weekend tempo permettendo me ne vado in giro in moto

se lavorassi part time credo che mi iscriverei all'università tanto per sprecare il mio tempo


ah no... nn avrei i soldi per farlo


quoto blake... chi non fa un cazzo nn sa come gestirsi il suo tempo
ma in tutto questo tripudio blake ha mai lavorato?
Ti stai organizzando ancora, pensa un po'. E solo ora.
E mentre lo fai hai quasi dimezzato il tuo valore lavorativo. E chi se ne fotte?, dirai, ma a quel punto ti suggerirei di non sprecare neanche risorse a cercare tempo libero, visto che della tua stessa persona ti interessa poco.

La volontà di non valere un cazzo, l'adesione alla mediocrità.


è responsabile al chiosco di limonate nel vialetto di casa sua

Certamente.
Torno ad ignorarti.


Sistemista, che è quasi la stessa cosa.


Ellamadonna mica devi andare ad Harvard, non ti potresti permettere l'università con un part time?

Questi interventi sono alla LP al contrario!!!

E cmq sono dell'idea che vi sono differenze enormi di stili di vita e di spese, differenze che sono alla base delle divergenti opinioni. Come ho detto io di 1500 euri al mese non me ne facevo nulla, tant'è che ne ho messi via 2/3, e sinceramente non mi sono fatto mancare nulla. PEr latri probabilmente ho fatto al vita del pezzente, punti di vista.
anchio sono sistemista full time non ignorarmi! non sono mediocre


punti di vista un cazzo.

tu hai casa di proprietà. se dovessi pagare un affitto o un mutuo, nei 1500 ci staresti stretto anche te!
tu spendi 500€ al mese.
io 500€ al mese li spendo solo di affitto.
+ bollette, + cibo, +....


Non ti pare di esagerare?

Dal MIO punto di vista è proprio perchè della mia persona mi interessa molto che ho preso questa decisione di passare part time. Ho visto che dei soldi mi importa molto relativamente, e do molto più peso alla tranquillità di poter gestire il mio tempo senza dover aspettare il week end per fare tutto.


scegli però

o sei compagno di blake, o sei suddito di phobos

non puoi avere tutti e due


ok che non pago l'affitto
ma vivo da solo, tra spese di casa (mangio come un bufalo ) macchina e moto nn so quanto riuscirei a mantenermi con 900 euro di stipendio

poi la questione dell'università era un po' un cazzata, nel senso che ho molti interessi e riesco a starci dietro a tutto quanto, avessi più tempo cosa potrei fare?
nessuno ti dice che fai la vita da pezzente, probabilmente a te sta bene così


no

tu l'hai scelto perchè hai casa di proprietà, altrimenti stavi ancora a fare 40 ore.