ChatGPT e le LLM (Part 1)

Parliamone, per capire cosa come applicarlo a un birrificio :look:

In che senso applicarlo ad un birrificio? :look:

Il progetto è questo: https://inspina.it/

L’applicabilità ad un birrificio sarebbe sensata solo se hanno una taproom :sisi:
Per il resto se è per la lista delle birre e cose simili ha più senso usare Untappd.

Pm in caso!

yep

per caso hai provato queste versioni “light” che usano meno memoria? Si riesce a combinare qualcosa? :crasd:

Quello non è un modello Code purtroppo, pure il modello da 30B ha i sui bei limiti. Per gli autocompletamenti è qualche roba in one shot è molto valido ma se gli dai un progetto grosso diciamo un 20k token non è all’altezza.

Attualmente ho un progettino di un clicker/Idler game su cui “lavoro” ( chiedo alla LLM che esegue :asd: ) il codice era un prompt di qualche mese fa su Claude 3.5 free, l’ho ripreso da poco dandolo a Claude 3.7 sempre free poi è diventato troppo grosso e sono passato Google AI studio che fornisce un API Key gratuita per Gemini 2.5 pro e riesco a scroccare pure 1.5$ di token prima che vada in cooloff :rulez:

Uso Visual Studio Code e Cline vederlo all’opera è magia pura gli dai il prompt quello si legge tutto e poi modifica 10 tab aperte tra HTML, CSS e JS :lode:

Quando ho impostato LM studio come server con Qwen3 Code 30B in Q6 che ho parzialmente in offload su RAM di sistema ( con una rispettabilissimo 16t/s di velocità ) per usarlo con Cline e VSC il modello non ci ha capito un cazzo.

1 Like

neanche io se è per questo :asd:

1 Like

Sono usciti i modelli open-source di OpenAi… I benchmark sono assurdi :asd:

1 Like

han dei problemi con il naming/branding comunque

ma raga,

in qualche modo posso creare/far creare degli agent (o anche un chat bot all’interno di teams) che pigliano dati da boh email di una posta elettronica a lavoro e risponde/gestisce cose?

E che possa avere accesso al db erp.

Da solo

non sono un programmatore, so solo fare delle Query in sql e sono un semi dio in Excel, quindi non so fare nulla.

È fattibile senza diventare matto?
:look:

1 Like

Certo che si può Inox’); DROP TABLE Users; –

Non sono un programmatore ma l’ho capita lo stesso :asd:

Comunque a parte gli scherzi ho sentito parlare solo di Superhuman ma forse è più per la gestione/supercazzole/boh.

devi vedere prima di tutto se teams lo permette, la parte api non è semplice.
ma se chiedi all’ali ti dice tutto quello da fare :asd:

io sto pasticciando un po con N8n e make.com

vedo che con copilot puoi fare chatbot ma mi sembrano basici. E ci vuole copilot su 365 che non abbiamo, attualmente… meh

ma come cavolo fai a collegare sta roba che fai esternamente con i dati aziendali?

eh sto facendo test e non è mai roba sensibile quella che si deploya

WTF

2 Likes

Finalmente la VR assumerà nuova linfa :asd: Una figata unica cazz. Sta roba avrei pensato fosse possibile tipo nel 2040 lol

questo funziona come google street view, però generando immagini al momento?