Cerco assistenza computer

Ciao, sono una noob nel mondo dei computer che uso per scopi professionali in architettura.
Mio cugino mi ha consigliato di comprare un pc da e-key, ma purtroppo loro non possono fornirmi assistenza.
Sapete se esiste qualche società/autonomo con P.I. in zona vimercatese - monza e bza affidabili e non troppo esosa?
Grazie anticipate.
esiste una zona chiamata Tech Zone, posta lì
spostato in area consona deletati i vari eroi di agorà e post connessi.
Fate i bravi, parlate se avete qualcosa di sensato da dire o tacete.
se ci dai qualche info sul problema magari non devi assumere nessun professionista o rivolgerti ad alcuna azienda, risparmiando soldi.

anche se sento puzza di fake.
grazie mille per l'interessamento.
per ora non ho nessun problema. voglio solo trovare un punto di riferimento dato che, acquistando il pc online assemblato, avrei bisogno di qualcuno che a pagamento si prenda l'onere di montarmi il pc, avviarlo, e assistermi nel caso si presenti qualche problema di funzionamento.
dato che ci lavoro ho bisogno di avere un appoggio tecnico che si prenda la responsabilità di risolvermi eventuali problemi in tempi rapidi.

grazie di nuovo e buona giornata!
date le premesse secondo me non è poi così necessario andare a pagare un vero e proprio professionista per configurarti il pc, men che meno per fornirti assistenza sui programmi che utilizzerai (per quello esiste internet / assistenza fornitore se presente).
Sempre secondo me te la puoi cavare con una spesa minima, non hai proprio nessun conoscente/parente che ne capisca quel tanto che basta per installare un paio di programmi e mantenere sott'occhio ogni tanto il tuo pc?
Se non sei pratica di hardware non prendere un assemblato dal primo shop online che trovi, quelli sono per chi è pratico e se li assembla da solo o ha un amico che lo sa fare... è sufficiente un'incompatibiltà hardware tra due componenti e sei ferma.

Dipende tutto da quanto è importante questo pc per il tuo lavoro, se il tuo lavoro dipende al 100 % dall'avere il pc perfettamente funzionante allora si acquista su DELL che garantisce anche assistenza al 100 % anche a domicilio e in tempi rapidi.
A questo punto non ti conviene seriamente comprare un Dell che per il segmento business hanno una buona assistenza?

Vista la tua situazione vorresti andare a risparmiare ma poi va a finire che paghi di più in assistenza che nel reale costo del pc.


Inviato da mio iPhone usando diti delle mani
http://www.nexths.it/v3/pagine.php?mv_arg=infocontactshowroom
si il mio cugino espertissimo mi ha composto il pc su un sito di sua fiducia, quindi il pc è già pronto da ordinare e da lui selezionato.
avrei proprio bisogno solo di un riferimento qui mentre lo uso.
si il pc è fondamentale per me, lavoro solo di grafica praticamente.
dell non l'avevo preso in considerazione, ma se come dite voi fa anche assistenza, allora forse è la strada piu giusta.
grazie di nuovo per l'interessamento!
ma io guarderei anche se ci sono configurazioni certificate per i programmi che usi, così eviti anche il "eh, il componente x non è certificato -> niente assistenza per il programma"
Donna uguale assistenza gratuita gg


Risposta abbastanza ovvia, se tuo cugino è espertissimo, tanto da saper selezionare i componenti giusti per montare un computer di conseguenza, saprà anche assemblarlo e fornirti anche l'assistenza adeguata...


Dato che ci lavori dovresti gia sapere come usare il tuo pc... piuttosto di pagare un tecnico, pagati un corso e impara ad usare il computer che siamo nel 2013 santo zio...


dato che l' auto la usi tutti i giorni presumo tu abbia fatto un corso da meccanico, nel caso di guasto. Siamo nel 2013, dopotutto.

Ci lavora, non è (anche) un hobby come il mio e il tuo, se deve fare un corso (che poi capirai, un corso sull' uso del pc, UTILISSIMO) lo farà sui sw che usa, non credi?
grazie mille per i consigli, anche quelli non richiesti, sulla reale utilità del mio post!!!



Qui si rasenta il non capirci un cazzo proprio, roba che al primo intoppo moltissima gente non sa che fare con il proprio pc e se lo si usa per lavoro, devi avere questa infarinatura, punto.

Vedi riprendendo il tuo esempio, se hai la patente sai guidare/usare l'auto... la stragrande maggioranza della gente/topic starter inclusa pare, non sa usare/guidare il computer, lo sa usare solo in specifici programmi/situazioni, appena si esce dalle operazioni solite non sanno che fare, e' come sapere girare in auto in autostrada ma nel traffico cittadino entrare in tilt, perche sai usare il pc/auto solo per certe operazioni specifiche e di fronte a un tratto da percorrere nuovo che ha una rotonda invece delle solite curve, non sai che fare e ti pianti come un pirla contro il platano al centro della rotonda, perche le curve le hai sempre fatte come operazioni meccaniche in risposta a uno specifico evento, non sai curvare in una situazione differente...

L'auto per avere la patente devi imperare a guidarla, il pc purtroppo puoi usarlo anche senza saperlo '"guidare"... imparare a guidarlo mi pare una opzione intelligente e logica, sopratutto se il pc ti e' indispensabile per lavoro e ti permettere di essere meno dipendente dal "tecnico" evitandolo di chiamarlo per ogni cazzatina.
E ancora ripendendo il tuo esempio, gente che ha la patente e per lavoro guida bus/tir/salcazzo e nel caso di intoppo perde tempo/denaro, una infarinatura minima di cosa ha dentro il cofano, possibili problemi, riparazioni basilari, manutenzione, le ha, oltre a saper guidare il bus/tir dal punto A al punto B come richiede il lavoro.


Beh, ad essere puntigliosi in passato si studiava anche la "meccanica" a scuola guida
cavallaudo, tu non hai presente cosa vuol dire lavorare con programmi che non siano consumer. Si vede dalle tue risposte.

Se a me succede un minimo problema, me lo risolvo. Se mi assemblo un pc per farci girare avid, lo faccio anche fuori specifica. Se ci sono problemi, li gestisco io sapendo che ho rischiato in partenza per risparmiare. Se ci perdo una giornata dietro, perdo soldi (lavorativi) sapendo che ho rischiato all' inizio.
PErchè? Perchè se chiamo l' assistenza avid mi dicono: hai un processore certificato? hai un s.o. certificato? hai i dischi certificati? hai una scheda grafica certificata
e se una sola di queste risposte è "no" più o meno rispondono attaccati.

Quindi, che me ne faccio di un corso base sull' utilizzo del pc, che vuol dire "per aprire un file clicca qua, per copiare fai così etc"?
O dovrebbe fare un corso sull' hw del pc, nel caso abbia un problema hw? E in quel caso, metti si corrompe un array raid, le consiglieresti di ricostruirlo invece di portare il pc in assistenza? Io col cavolo lo farei, se dentro ci sono dati di lavoro, le direi di andare di volata da un tecnico, che si prende le sue responsabilità nel farlo.

Per fare il tuo lavoro prendi tot euro/ora e sei specializzato in quello. Se devi perdere ore di lavoro per studiare, le spendi su qualcosa che sia veramente formativo: un corso sul sw che usi, che ti darà probabilmente anche un attestato, oltre che competenze, su quello che ti paga, non sull' ecdl.
Con quel che guadagni in più (perchè migliora il lavoro o lo fai più velocemente) ti paghi tutta l' assistenza che ti pare risparmiando.
E alla fine, perdi meno tempo a fartele fare le cose che a farle da solo, e questo vuol dire guadagnare.