Cercare insegnante privato di russo

Domanda veloce, esiste un portale o qualcosa del genere per insegnanti di lingua o uso il caro vecchio google?
Esistono tantissime app o siti ormai che permettono di mettersi in contatto con madrelingua di qualsiasi paese, esempi a random sono HelloTalk, Tandem, Interpals, lì puoi provare a farti insegnare la lingua a costo zero.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Sinceramente preferisco affidarmi a qualcuno che lo fa di professione e incontrarmi di persona. Poi vabbè il rischio di beccarsi qualcuno di "improvvisato " o incompetente c'è comunque
Domanda più che scontata....
Lei come si chiama ? Presa su tinder ?

Inb4 feror 2 la vendetta
In realtà sono già in una relazione ed è la cosa più lontana da una russa ever

Ho un ex collega che ha mollato tutto e si è trasferito ad Irkutsk, vale?
ho la morosa russa \o/
In Italia è difficile trovare offerta, specie fuori dalle grandi città. Non so dove vivi, ma esiste un qualche istituto o società nella tua città che offre lezioni di russo? Quasi tutti offrono lezioni individuali oltre a quelle di gruppo.

Qui offerta ce n'è. C'è un istituto ma iniziavano le lezioni a settembre e comunque son ad un orario inaccessibile per me
verbling.com

Scuole multilingua ce ne sono? Potresti anche provare a contattare i singoli insegnanti privatamente.
So che non è quello che hai chiesto, ma 2 informazioni sul Russo in generale:

- coniugano i verbi come li coniughiamo noi (non alla Inglese), ma specificano comunque quasi sempre il soggetto (come in Inglese);

- hanno generi e numeri (come in Italiano) e quindi aggettivi e pronomi vanno declinati per accordarli in genere e numero a quello a cui li riferisci;

- hanno le declinazioni come il Latino: in base al ruolo grammaticale all’interno di una frase, la parte finale della parola cambia (ed anche l’accento potrebbe spostarsi);

- NON hanno gli articoli, né determinativi né indeterminativi;

- hanno un alfabeto diverso che è tipo la parte facile nell’apprendimento della lingua (se comparato al resto);

- il punto precedente si riferisce allo stampatello, il corsivo è completamente diverso, confusionario e semplicemente masochistico;

- hanno una pronuncia “pseudo-irregolare” (similmente al Francese): le lettere non hanno un suono fisso, ma il suono cambia in base a come le combini (secondo determinate regole) MA il suono delle vocali cambia in base a dove cade l’accento;

- l’accento in una parola si può spostare: ad esempio, al singolare può cadere su una sillaba, al plurale su un’altra e questo può cambiare il suo delle vocali presenti in essa oltre all’intonazione;

- nel Russo sono presenti suoni che proprio non esistono in Italiano... e son pennuti per diabetici da imparare a pronunciare.

Quando sopra scritto dovrebbe essere abbastanza accurato, ma potrei essere stato impreciso: non parlo Russo, ma ho avuto contatti ravvicinati e prolungati con la lingua.

In conclusione: ma chi te lo fa fare?

Assumendo tu già conosca l’Inglese, impara il Francese piuttosto o lo Spagnolo: molto meno sbatti e molto più versatili come lingue.

(Salvo ti serva proprio il Russo per qualche motivo. In tal caso...

“Partorirai con dolore!”)
Vabbé, francese l'ho studiato per anni, spagnolo un'altra lingua romanza, ma che palle

Ho scelto il russo per motivi culturali, storici e letterari
Ah... For the lulz...

Come primo approccio all’alfabeto, eccoti un esempio di alcune lettere ed la loro corrispettiva trascrizione:

Va beh...

Allora dillo che ti piace soffrire.
summon feror

sottile...

Prova con ProntoPro
P1-N0
su vk ci sono gruppi di insegnanti che ti fanno lezione in video su skype a poco, a me è capitato che me le facessero anche gratis in cambio di conversazione in italiano

io e le lingue siamo nemici giurati, ci ho messo 20 anni per arrivare ad un inglese decente

le tag