Cd audio a 26mila. Svegliatevi ! :)

A proposito di .mp3, lotte alla pirateria e cd pagati 40 carte: ragazzi ma internet offre tante opportunita', compresa quella di poter comprare ovunque senza essere legati al proprio merdoso paese di origine. www.cdnow.com, www.cdpoint.com quest'ultimo ancora meglio perche' costano meno in media di 1,5 USD rispetto al primo sito, anche se cdnow ha dalla sua un software piu' sofisticato con la "wish list" che cdpoint non ha. Comunque i cd nuovi costano 13 dollari e quelli vecchi anche molto meno. Ah dimenticavo: compratene a 3 alla volta, tanto le spese di spedizione si pagano piu' o meno uguale che ordinarne 20. I pacchi da meno di 50-52 dollari passano gratis la nostra dogana, quelli sopra i 52 pagano iva e dazi doganali.
Altro vantaggio di cdpoint e' che potete usare la posta tradizionale che e' quasi gratis...
Ah e ovviamente niente piu' traffico multe e giornate perse a scartabellare cagate da Ricordi, il database permette ricerche completissime e potete ascoltare il primo minuto di 5 brani online.
Io compro cosi' da 2 anni (ovviamente poi io e gli amici ci mastiamo quelli che l'altro non ha...).
Ok. Mi sono collegato con CD-NOW, ho scelto 3 cd che costavano 14$ l'uno e ho visto quanto mi veniva a costare tutta la cosa:
3CD...............................42$
Spese di spedizione........10$
TOTALE.........................52$
Bene.
1$=1800 L. circa
52$=93600 L.

Io un cd lo pago 35mila lire.
3 cd fanno 105mila lire.
Ma per risparmiare 12mila lire mi conviene aspettare da 2 a 5 settimane e correre il rischio che si perdano in volo?
Senza contare che si tratta di spendere 93mila L. tutte insieme!
Eppoi, non posso nemmeno ordinarne tipo 10, sennò scattano tasse e dazi doganali.
Non lo vedo tanto conveniente.

[This message has been edited by Grem (edited 19-12-1999).]

E' conveniente se sei un audiofilo particolarmente uso a un ascolto di cose "strane" o introvabili in Ita.

------------------
[email protected]
Superbello contattami in email che ci scambiamo gli uin, mi interesserebbe fare 2 chiacchiere a prop. di sti negozi online!
Baci

------------------
[email protected]
Il dollarone viaggia sulle 1900.
Concordo con Mudda, vale la pena solo per cose veramente introvabili.

Ciao
Appunto, ma dalle parti mie tutto è introvabile, a meno ke non inizi per Britney Spears, Will Smith o Giorgia.
Kuindi, il servizio on-line lo tengo di riserva. Nei casi di emergenza.