Caso Cucchi, tutti assolti, anzi forse no

Sì ok, ma che venga palesato così lapalissianamente è follia. Dovrebbe essere uno scandalo, all'esterno delle fdo ovviamente, e invece nessuno che ne parla. Figuriamoci i politici al potere ora, che più fascisti di così è difficile trovarne
http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2018/06/20/cucchicassazioneviolenza-fine-a-stessa_3bbccadd-24ea-43cf-9bb5-46a3a405c7d7.html


E non dimentichiamo che il ministro dell'interno è solidale con i carabinieri che domandavano l'assoluzione.
Mentre intervenire per aiutare un testimone che ha fatto il suo dovere, naaah.

Meglio un "Ilaria mi fa schifo", da un ministro dell'interno qualsiasi come Salvini.

Che paese di merda.
il film "sulla mia pelle" uscito ieri su Netflix, e in qualche cinema, merita.

Scritto a caso camminando
Ah ma ci han fatto un film?
Interessante, anche se so che mi metterà addosso un angoscia...


in realtà dicono che sia un film molto "clinico"

https://www.comingsoon.it/film/sulla-mia-pelle/54103/recensione/
non per questo non sarà un pugno nello sstomaco

“-Quando smetteremo de racconta sta stronzata delle scale?
-Quando le scale smetteranno de menarce”
dovrei andare settimana prossima, temo di subire angoscia ma credo sia giusto abbiano i miei soldi, e poi è già stato attaccato dai sindacati tipo SAP per cui merita la visione anche solo per quello
Penso che anche io andrò al cinema invece che guardarlo da Netflix
Io invece sono combattuto sul vederlo o no perchè non voglio farmi girare i coglioni


l'ho iniziato ieri ma non stavo sereno per i cazzi miei e dopo 2 minuti l'ho spento perchè le conclusioni sarebbero stato piangere o andare davanti a una caserma dei carabinieri


idem.

magari lo inizio e poi decido se continuare a guardarlo, tanto il finale ce lo siamo già spoilerati
Il film merita assolutamente. Cucchi non viene dipinto come un eroe o uno stinco di santo, e ha fatto anche delle scelte sbagliate dettate dalla (comprensibile) paura.

Cristallino il messaggio della patologica incapacità di assumersi la benchè minima responsabilità da parte di chi lavora per lo stato e dell'arbitrarietà con cui le leggi vengano completamente ignorate.
la cosa allucinante del caso cucchi è che lui in quel periodo è venuto in contatto con 150 persone
CENTOCINQUANTA

Fa impressione pensare come in 150 persone non ce ne sia stata una che non si è girata dall'altra parte.
pensi che sia impossibile, poi guardi la storia del genere umano e capisci che in realtà è proprio una cosa che abbiamo dentro
se volete farvi del male andate su facebook a vedere i commenti sotto la pubblicità del film, netflix lo sta spingendo molto.


non so se netflix sta moderando i commenti perchè dal tuo post pensavo di andare e trovare la solita caterva di fascitelli del "hanno fatto bene" e invece ho scrollato 100 commenti ed erano tutti positivi


mi sa che li ha moderati sì, ora sono così anche i miei
un ora fa il secondo commento con più like diceva tipo "Cucchi era uno spacciatore di morte e la sorella si fa i soldi con la complicità della sinistra, che pianbga il fratello al cimitero e non rompa le palle" o qualcosa del genere


Nel film (e non so se questo è rimasto oggettivo in questo) non tutti si sono girati dall'altra parte, ma lui non ha permesso loro di farsi aiutare anche perchè giustamente terrorizzato. Più che altro nessuno si è premurato di mettere la sua vita al primo posto e riconoscergli l'incapacità di intendere dovuta al trauma cranico facilmente riscontrabile.


si probabile
anche perchè, e lo spiega bene borghi nell'intervista sulla pagina di netflix, c'è stata UNA volta in cui Cucchi ha alzato la testa e ha smesso di dire che era caduto dalle scale e ha chiesto aiuto
l'hanno rimesso al "suo posto", gli è presa paura e ha deciso di non farlo più, probabilmente sentendo che stando zitto aveva più chance di uscirne a un certo punto (io credo che nessuno, probabilmente anche se menato dalle forze dell'ordine, pensi a un certo punto di finirci ammazzato. la vedi come una tortura che a una certa deve finire perchè non puoi credere che si spingeranno cosi in la)
Sono combattuto se vederlo o meno, mi sale il nazismo solo a pensarci al caso Cucchi
Ripesco questo magnifico post prima di guardare il film così i coglioni iniziano a girarmi a manetta prima ancora di aver premuto play su netflix:



LA TROCA AI VOSTRI FIGLIH!!1!1!!!!

TE DICO SIGNO' CHE C'AVEVENO GLI SPINELLI NER BRACCIO!!!1!!!111