[Capcom] Dragon's Dogma [Ps3/Xbox360]

Si infatti mi sembra proprio una bella minchiata
Il DLC è bello corposetto, soprattutto se lo sia affronta alla prima run.
Non so quale sia il livello per affrontarlo ( probabilmente con un pg da end game), ma ci sono un sacco di nuovi modi per morire.
Sono livello 42 e i nemici stuprano abbastanza.

A mio parere vale la pena , soprattutto per chi non si era preso il gioco prima.
Preso anche io in questi giorni l'edizione con il dlc... mi sta piacendo un sacco, ma le pedine PARLANO TROPPO
Sì ma a un certo punto smetterai di vederli come npc da sfruttare, e come vere e proprie persone con cui stai giocando, soprattutto quando c'è da trovare un capro espiatorio perchè sei morto o c'è da cristare contro la pawn warrior vestita da deficiente che cade nella lava nel bel mezzo di un dungeon lasciandoti con un uomo in meno


tra l'altro ho la tentazione di reclutare la tua pedina, l'ho lumata nel rift l'altro giorno
Mi sa che è una pedina farlocca perchè se ben ricordo in New Game + ne puoi fare una nuova


Puoi zittire la tua pedina personale
nelle locande ( tipo quella nel primo villaggio), puoi istruire lì la tua pedina.

Puoi farla stronza egoista, carina e nutellosa o muta.



Nada... E' sempre quella, con le stesse stats . Puoi semplicemente ridefinire il suo aspetto ( esattamente come l'eroe).

C'è un oggetto venduto all'accampamento che ti aggiunge un'opzione nuova tra quelle di gioco, permettendoti di cambiare aspetto di eroe e pedina in qualsiasi moemento , anche a gioco già iniziato.

Utile quando ti stufi di una pedina fatta in certo modo.
Ho cominciato a giocarci anche io, sono arrivato a reclutare le pedine, la domanda è questa, ce n'è una di livello molto alto tipo 19 (sono al 6 o al 7 io), se la recluto non è che mi uccide tutti i nemici in un colpo solo togliendomi la sfida? Mi merita prendere pedine del mio livello?



Reclutare una pedina di livello 19 quando sei livello 6, anche se puoi farlo in linea teorica , non fattibile in linea pratica perchè ti costa un fottio e a quel livello non hai tutti quei punti necessari.

Comunque, i nemici hanno level up fisso e la loro pericolosità e forza varia da tipologia a tipologia. Motivo per cui, avere una pedina di livello tanto più altro del tuo, non ti cambierà poi tanto perchè i nemici comunque hanno questa varietà e sono impostati per attaccare preferibilmente il pg protagonista se ne hanno modo ( se ti ammazzano l'eroe è game over).



Inoltre, le pedine sono delle povere creature handicappate come iniziativa e questo anche considerato che la loro forza e utilità dovrebbe essere efinita dalle impostazioni del giocatori e dalle "strategie"/ "consapevolezza".

Più combattono, più le pedine imparano strategie su come affrontare determinati nemici. A volte puoi potenziare una pedina con "strategie" sotto forma di item, altre volte otterranno da sole consapevolezza a furia di sconfiggere un nemico...

"del tipo i grifoni sono vulnerabili al fuoco" quindi usano prevalentemente magie di fuoco contro questo tipo di nemico.

O almeno dovrebbero, il problema è che anche con "la strategia acquisita" non sono rare cose del tipo:

Pedina: "The monster is weak against FIRE!" ------> Use ice
Io sono mesi che ho abbandonato il gioco dopo qualche ora di gioco...c'è qualcosa nel gameplay che non mi convince, in particolare il combat system.

Proverò a riprenderlo da zero con più calma, tra un mesetto...
A me sta piacendo tantissimo
Comunque il costo della pedina liv 19 era 0, l'ho presa ma non mi ha cambiato la vita in effetti.
Poi sono andato su un'isola dal villaggio iniziale, è quella del DLC, ho cambiato classe, da arciere a assassino, ho fatto il danno?
Uhm mi sembra che puoi switchare classe quando vuoi in dragon's dogma.
Non perdi i progressi fatti con un altra classe.
Sì se ben ricordo le classi le puoi cambiare come e quando vuoi, l'assassino tra l'altro è fortissimo
L'isola del DLC è praticamente un dark souls in miniatura ( ed è molto bello, nonostante qualche mappa di troppo riutilizzata) , ma ci devi andare a livello 50 minimo o i nemici ti polverizzano con lo sguardo.

L'assassino è la classe suprema, ma se se parti come mago ( quindi con state magiche alte) anche l'arciere magico è un top tier ( che poi a livello di gameplay è una classe divertentissima).




Io l'ho adorato, ma il vantaggio è che la versione con il dlc inclusa ha corretto parecchie magagne.
Gioco rilevazione dell'anno per quanto mi riguarda.
Ma per il DLC bisogna sempre comprare il gioco "nuova versione" oppure ora si può anche prendere a parte?

Ps - L'ho adorato anch'io come gioco, uno dei giochi più belli dell'anno scorso (o era l'anno prima?)


Che io sappia l'unico modo per avere il dlc è ancora prendersi la "versione nuova" con tutto incluso. Purtroppo è la stronzata suprema tipicamente capcom.
Perso due ore dai tentacoli nel pozzo della gilda delle pedine prima di capire che non finivano mai