[CaA] Zio cantante vuole diventare stella dell'internet

Ciao, ho una domanda un po' particolare..

Situazione:
Ho uno zio, appassionato di canto sacro.
Canta più che altro nel coro della chiesa, ma continua lo studio e, assieme all'insegnante, a volte va a cantare a matrimoni ed altre celebrazioni.

Un giorno ha scoperto l'internet, e ha deciso che vorrebbe anche lui entrare a farne parte. Non sa bene come, ma vorrebbe che cliccando da qualche parte si sentissero le sue performance.

Ovviamente lo zio non sa una ceppa dell'internet, il computer non lo sa accendere, quindi viene da me, e mi chiede se c'è un modo di metterlo su internet... tipo feisbuk...

La mia faccia ovviamente era un misto di orrore, raccapriccio, sconforto e facepalms in rapida successione.

Il lavoro che mi si presenta è:
- recuperare - pregando in ginocchio gli amici vari - l'attrezzatura necessaria alla registrazione.
- perdere pomeriggi a registrare i due wannabe cantanti, insegnante e alunno, che ovviamente non hanno la più pallida idea di che cosa voglia dire registrare (aka "pensano di registrare nel salotto di casa propria, con cani e bambini al seguito")
- riversare il tutto su PC
- infiocchettare e pubblicare su internet
- fare da "mantainer" al progetto.

Ho cercato più di una volta di accampare scuse ma questo non demorde..
Fino alla registrazione /infiocchettamento non ho problemi, ma per la pubblicazione è buio pesto.

Ecco le domande a cui necessito risposta:

1) Per pubblicare su internet delle reinterpretazioni di brani celebri si devono pagare diritti siae etc..?
2) Qual'è il metodo gratuito più semplice per pubblicare un brano su internet? myspace? youtube?

Ringrazio anticipatamente..
ti paga tuo zio, vero?
http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=269521
Metti tutto su youtube e non pensare a niente! Ci penseranno gli utenti se è il caso.
yt è pieno di gente che canta qualsiasi cosa... finché non è a fini di lucro non ci dovrebbero essere problemi...

ah, spiegagli che non diventerà famoso e non lo chiameranno in tv...

cavoli, non esisteva quasi youtube nel topic che hai postato
Registra gli mp3 e al posto di fargli fare click su un sito, fai click su una directory nella penna usb. Fine.
Se canta le canzoni all'incontrario all'interno di un pentagramma appeso per i piedi potrebbe anche sfondare...

ovviamente no, e ovviamente deve essere tutto gratis.
youtubba e linka appena hai fatto.
youtube e via, diventerà famosissimo

mabbaffanculova

non posso caricare le canzoni su un sito ftp e poi linkargliele... lui vuole qualcosa di più fighettoso tipo un sito...
ma col cazzo che gli faccio il sito!
Digli che hai scritto a quelli di Youtube, che sono disposti a venirlo a registrare ma deve capire che la lista d'attesa è lunga. Se ne riparla tra una quindicina d'anni, si tenga libero.
zio cantante
che sta a significare
lo scorno dei matusa
mentre i giovani limonano felici
Esaminando giornali tipo Lando,
che ritornano
Alla luce dopo un'era di arbitrario oscuramento,
Grazie al provvido intervento
che opero' quel Sacramento di

Supergiovane.

Supergiovane salva Il giovane, libera la giovane.

Super, super

Supergiovane.

Cantiamo la nostra gratitudine -
Gratitudine gratitudine -

a questo raro esempio
Di rettitudine

perche' siamo una moltitudine.
Super, super, super, super, supergiovane.

E ora cantiamo la nostra longitudine,
latitudine,
- latitudine -

Cosa c'e' nel mare?
La torpedine.

Cosa c'e' in Friuli?
Trieste e Udine.

Bravi.

Grazie.

Prego.

Bravo.

Grazie.

Tenchius.

Tenchius. Fenchius. Fenchius. Tenchius supermuch!

E non e' finita: per festeggiare, offro cocacola
Con l'aspirina a tutti, Yeh. E fra dieci minuti
Voglio vedervi tutti in acido. E ricordate:
Ovunque ci sia un giovane in difficolta', ovunque
Ci siano persone, cose, animali, citta', fiumi,
Fiori, governi, marche di automobili che cerchino
Di limitare la vostra gioventu', la' ci sara' lui
Con le sue miccette sempre accese. Perche'
Supergiovane e' allegria piu', Bulgaria piu',
Sciatalgia piu' piu' piu'. Fave, fave. Allegria
E Bulgaria che sciatalgia. Siamo forse secchioni?
No. Siamo forse matusa? No. Siamo forse governi?
No. Siamo forse checchineris? No. Siamo forse bulicci?
Iarrosi? Buhi? Puppi? Posapiano? Orecchioni?
Mangiatori di fave? Orrendi? Rammendati?
Giuisci? Meiusi? Magutti? Fenderi? Finestrati?
Oietti? Samanettati? Rautiti? Semeiuti?
Aperitaviti? No. Aperitivi? Si.

Ti registri un sito free del cazzo con limite di 10 mb e te lo fai:

Clicca qui zio e sei su internet

isi, zio contento e tu pure
evita l'illusione del professionismo wannabe,
piuttosto registralo con una telecamerina mentre canta ad un matrimonio o ad una celebrazione in chiesa, con tanto di coro di accompagnamento (è solista?) e organo.

La gente guarderà il video senza pensare a: "questo se le canta e se le suona da solo".

Intanto comincia così, poi, in base ai feedback, si valuterà meglio la cosa.
per registrare a livelli semidecenti ti occorre:
1)software per creare musica(fruity loops o cubase o ableton)che costano mediamente un rene e devi pure impararli, che non è facile per un cazzo.
2)microfono decente(akai e non sbagli) che costa l'altro rene.
3)un filtro anti pop da montare davanti al microfoo per evitare suoni del cazzo(è la meno)
4)una stanza con un isolamento acustico decente,possibilmente sgombra da mobili e salcazzi.
5)scheda audio esterna che gestisca le fonti in entrata(vedi microfono et vari strumenti se ci sono) http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/96_182/products_id/1353/schede_audio_usb/m-audio-mobile-pre-usb.htmlquesta è una...
6)un cero alla madonna da accendere prima dell'impresa....
Con questo equipaggiamento MINIMO puoi tirare fuori qualcosa di PASSABILE,dipende dallo sbattito che vuoi impiegare....
per il sito e cazzi vari parlino i nerd di agorò....
my 2 cents

esagerato
Boh ma la pagina del chan di yt è un minimo minimo personalizzabile, spacciala per sito

va che basta un microfono e un programma per registrare. Non so se è più triste lo zio o il nipote che forte della sua grande esperienza su internet non è capace di mettere 2 video/audio dello zio su yt. Boh.