CaA - Tatuaggi again, ma di alta classe!

Cosi, mi è venuta la curiosita di sapere quanto costano, ma parlo di quelli BELLI, non tipo tatuatore da carcere che fa l'esagramma invece del pentagramma cannando le proporzioni o come quelli di molti altri, troppi, con tatuaggi che paiono disegnati da un bambino con sindrome di down e colorati da un ubriaco daltonico... e nel caso di tatuaggi neri, slavati e non uniformi...

Mi ricordo anni fa, tipo 10, di aver visto dal vivo un tatuaggio DAVVERO bello, colori, stile, soggetto, tutto, pero era costato tipo 1800 euro e per farlo c'erano volute un bel po di sedute...

Insomma, per me un bravo tatuatore deve essere un artista e un professionista serio, quindi conoscere le basi del disegno, le proporzioni la prospettiva e cosi via, mentre troppi tatuatori lavorano con il culo imho...

Adesso farsi un tatuaggio diciamo medio/piccolo (5-10cm) solo nero da un tatuatore BRAVO, DAVVERO BRAVO quanto costa indicativamente?
1 Like
5 cm di tatuaggio a 1800 euro in più sedute IMHO è una rapina a mano armata
Per 1800 in cinque sedute voglio come minimo uno staff composto da Leonardo da Vinci, HR Giger, Salvador Dalì e Michelangelo, in più mentre mi fanno il tatuaggio devono esserci Stoya e Tori Black a farmi compagnia
vai in thailandia che non sbagli mai.
1 Like
tatuaggio d'alta classe?

un full body horimono ovviamente
5-10cm intendi 5x5cm o 10x10cm?
comunque dipende dalla complessità(ore lavoro), dal colore e da quanto colore.
un mio amico si è fatto qualche mese fa la ruota del karma appena sotto la clavicola. 10x10cm circa, colore solo nero+ombreggiature.
il disegno l'aveva fatto lui e il tatuatore glielo aveva rifatto a mano libera.
davvero bello e preciso.
costo 150eu.

io mi feci fare due draghi tamarri speculari rispetto alla spina dorsali grandi circa 8x8cm ciascuno, solo nero, fatti a mano libera partendo da una foto scattata da me.
250euro. però era il 2005 e il tatuatore era un conoscente di famiglia.

tutti e due i tatuatori sono riconosciuti come "bravi". in particolare il primo. diciamo che per un tatuatore bravo, a firenze, ci vogliono circa 75Eu/h (solo nero o a colori è ininfluente perchè tanto con i colori si allungano i tempi di lavoro). nel 2005 circa 50Eu/h.

per quanto riguarda lo "slavato" ci sono due possibilità:
il tatuaggio perde durante la rigenerazione della pelle e quindi va ribattuto. dipende dalla pelle e dalle cure che usi. io usai olio di mandorla e garza traspirante un paio di giorni. nessun sanguinamento notevole, nessuna crosta. non sono tornato neanche a farmelo rivedere .
altro caso è lo "slavamento del tempo". anche qui dipende da tante cose: pelle, evenutali malattie dermatologiche infiammatorie in quella zona, qualità del colorante.
mia sorella si è fatta ribattere quasi un anno fa un tatuaggio fatto nel 92 a colori che era notevolmente sbiadito.


Capisco, grazie!
Ma intendi roba tipo questa?


questo prende 175$ all'ora



ma credo sia uno dei più bravi al mondo
pensa gli altri allora
1 Like
/moralizzatore on
per farsi un tatuaggio bisogna avere un brutto rapporto col proprio corpo
/moralizzatore off
ma nessuno che gli chieda che troiata voglia tatuarsi prima di dare consigli?
se ti tatui un forever alone te lo pago io.
1 Like


uahuahu magari prima fai due troll face vicine fra loro.
quel ragno sembra vero
sto link non sapevo dove postarlo ieri , oggi penso vada bene qua
http://www.dailymail.co.uk/news/article-2069267/Veena-Malik-FHM-India-cover-I-didnt-pose-naked-says-Pakistani-actress.html?ito=feeds-newsxml
http://www.liberoquotidiano.it/news/884067/Nuda-e-con-il-tattoo-da-007-Guerriglia-tra-India-e-Pakistan.html


Non voglio tatuarmi nulla, ma se mai lo faro lo faro con un tatuatore come cristo comanda e mi è venuta curiosita di sapere quanto costerebbe indicativamente...


Lasciando perdere i soggetti tecnicamente quelli postati mi pare che rullino, rispettano proporzioni, prospettiva e sono disegnati da qualcuno che ne capisce di disegno e colorati bene... si vede che sono su un altro livello rispetto i soliti tatuaggi fatti "sotto casa per 2 euri"
Per un bracciale attorno al bicipite mi presero 250 euro per 2 ore e mezza di seduta.

ti vuoi tatuare il pisello? no, ma dico, sei pazzo?