[CaA] Sigla Lupin III

Non capisco perché rinneghiate le sigle italiane. Quella di Vultus V è un capolavoro.
Imho una delle migliori sigle di cartoni al mondo di sempre sommando sia il testo che la musica rispetto al sound di quegli anni.


Quella jap spacca il culo... tra l'altro è quella di quando si trasformano

e chi ha rinnegato quelle italiane, ma l'hai letto il thread?


Brivido che scorre sulla pelle, sensazioni troppo belle fa provare Vultus 5...

Era bella ma aveva quel passaggio un pò imbarazzante nel caso passassero i genitori e si chiedessero che cazzo guardavi
si sembra che stai guardando la pubblicità di un vibratore


Infatti durante le trasformazioni spesso potevi ascoltare la sigla originale giappo, succedeva ad es. anche in daltanious.


Postate quasi tutte sigle jappo, che solitamente fanno anche piuttosto cacare. I japponesi si sono occidentalizzati scopiazzando qua e là prima roba europea e poi americana.
La musica giapponese sarebbe questa, anzi questa è già troppo movimentata

Ora, che in giappone, negli annii 60-70, scrivessero pezzi migliori dei nostri che eravamo ai vertici mondiali musicalmente parlando ne dubito.
Probabilmente le sigle italiane di quel ventennio sono le migliori al mondo (stesso discorso per molti jingle e sigle televisive)



Tutt'altro livello.


ma che discorso è?

La musica italiana sarebbe questa



ma è fin troppo "rock"


No, ho detto un'altra cosa
La musica occidentale ha seguito un certo itinere, nascendo in italia e sviluppandosi in germania, austria e via via fino ad arrivare alla canzone.
La musica giapponese che linkate per le sigle ha zero a che fare con le loro origini, ma prende tutto dall'occidente.
Ora, mi permetto di considerare la sigla di un gran prix superiore sotto ogni aspetto a qualunque roba del tempo, perché quella sigla è perfettamente coerente con la nostra storia, la giapponese invece è un'accozzaglia di roba (che NON vuol dire che faccia schifo. Per esempio le ost giapponesi di tantissime produzioni cinematografiche e videoludiche sono di livello elevatissimo, ma i compositori non è che sono stati a guardare qualche filmetto che arrivava dalle loro parti per scrivere brani musicali fomentati dall'esotismo)


Tatami galaxy ha possibilmente la migliore ending degli ultimi anni. Mi ricorda pure l'ost di nier.



cazzofigata la sigla più bella ed é pure una fregna la cantante
come si impegna




stringiamoci forte forte e ascoltiamola insieme



Cenobite: in realtà l'influenza occidentale sulla musica giapponese c'è da metà '800 e l'influenza della loro musica tradizionale si sente in tutte le loro appropriazioni.

Poi vabbeh magari dopo quando torno a casa posto in po' di roba erll'underground giappo anni 70-80


Non ci resta che sperare che tu abbia un incidente per strada, insomma


Io di tekkaman mi ricordo la serie successiva coi mostroni alla starship troopers e le armature fighissime col cristallo, praticamente la versione jappo twcno-organica di iron man
molto successiva, direi... già anni novanta se non dopo.

Anche di Kayshan hanno fatto una sorta di reboot recentissimo (Kyanshan Sins). Sul canale ufficiale yamato si possono vedere legit tutte le puntate.

Anzi, visto che siamo OT, vi consiglio caldamente anche, sempre sul canale yamato, di guardarvi il reboot di mazinga Z.

Anche perché molti nostalgici che sono passati dal thread, probabilmente, non sono a conoscenza della sua esistenza.

https://www.youtube.com/playlist?list=PL8jk9jEnr_732MJ5u-jwsjnluIUD8qoic

(l'episodio 1 è una sorta di mega-trailer, se vi sentite confusi dopo la visione è normale )

tra l'altro, giusto: tra le sigle più recenti quelle di shin mazinger sono ottime!



Tomino gli dava con le sigle e gli da ancora ora





tral'altro l'autore della soundtrack di Paprika è un mostro: