[CaA] Sedia gaming

sbagli…dovresti usare sedie della Kartell in plastica che sembrano da poveraccy e invece costano 2 reni…:ahsisi:

Cosi’ quando ti chiedono quanto le hai pagate l’effetto wow raddoppia…:sisi:

E chi dice il contrario, parlavo dell’immagine

Non è che sia particolarmente complicato fare copia incolla di una immagine, se la rappresentazione grafica della regola descritta dalla prima viene smentita nelle immagini successive, dove l’asse è spropositamente sbilanciato verso il basso, significa che qualcosa da rivedere su quell’immagine dopo 40 anni che la mostrano ai corsi di sicurezza probabilmente c’è

Fatalità in questi giorni stavo usando la mia vecchia Ikea Markus (che ha almeno 13 anni poverina) e per carità, non è male, ma la avendo fatto il salto HM → Markus → HM, ti rendi conto di quanto cazzo sia comoda/ergonomia la Herman :asd:

E l’ho usata solo per 2 giorni, quindi neanche tanto, ma in effetti ha un sacco di difetti sulla seduta

tu hai la HM Mirra2 corretto? Feedback? Vale la pena? Se ne trovano usate a buon prezzo…ci stavo pensando ( mi è saltata la Aeron su subito :crasd: )

Kartell :sbav:

Secondo me se vieni da una seduta con cuscino la sayl la trovi a primo impatto migliore.

La Mirra2 secondo me è il best-buy perché ha praticamente tutte le feature della Aeron costando molto meno.
Io mi trovo davvero molto bene, l’unico “difetto” è che non è una sedia per rilassarsi, non ci guarderei mai un film senza poggiatesta mentre sei disteso. Poi vabbè io all’epoca la pagai poco meno di 700 euro (nuova in pronta consegna, full config) quindi difficile che mi lamenti :asd:

ho una cinesata-monnezza :asd:
la sayl ce l’avevo in ufficio, 5 anni fa e me la ricordo ottima
ma visto che son 600eurini, se per 100 200 in piu posso avere un upgrade VALIDO, ci penso, faccio la spesa una volta e via

io le ho tutte e 2 una accanto all’altra la mirra 2 ha sicuramente un’ergonomia posturale migliore della sayl ma se devi fare il salto secondo me meglio partire dalla Sayl (che è ottima e ogni tanto le scambio)

1 Like

arrivata la sayl neon green (avevo scelto questa), primi minuti dopo le solite regolazioni direi ottima, vediamo nelle prossime due settimane…per ora mi ci trovo bene

ho parlato della questione sedie a mio padre che si è scimmiato, e vorrebbe prenderla per lavoro (fa il consulente a partita iva).

HM: la embody gaming dice esplicitamente “Il nostro sito web dedicato ai prodotti per il gaming è destinato solo ad acquisti privati. Al momento non siamo in grado di supportare transazioni con aziende.” :triggered: se capisco correttamente, in pratica dicono che non sanno fare la fattura elettronica :triggered: ci sono le embody non versione gaming, peccato che siano solo su siti dei rivenditori, che non stanno facendo sconti black friday, quindi costano 1.7k contro 1.3k della versione gaming :triggered:

Haworth: Fern Ergonomic Office Chair – Haworth Store - International mio padre ha sempre comprato da siti italiani, che facevano fattura elettronica e dai cui detraeva l’iva. come funziona coi siti esteri? abbiamo provato ad andare al checkout, ma non vedo ci siano opzioni per inserire la p.iva. cioè mi sembra un acquisto normalissimo, ma che poi non si può detrarre nulla.

a me la fattura elettronica l’hanno mandata via mail su mia richiesta per la Sayl, l’ho contattati tramite il form sul sito mettendo “fatturazione” come argomento…credo che invece quello che non puoi fare è acquistare gli stock per gli uffici, per dire

invece per la questione dai siti esteri non so aiutarti, mi spiace

1 Like

alla fine ordinata la gesture da amazon, che col black friday l’han scontata
arriva venerdì prossimo, vedremo

Ciao
Di recente ho acquistato anch’io una sayl
Dalle ricerche che ho fatto dicono che è adatta a persone non troppo alte, diciamo da 1.80 in giù

Quanto sei alto?
Come ti ci trovi?

Edit: sbagliato quote

ciao, sono alto 1.70cm e mi ci trovo bene

tieni presente che il prossimo sabato saranno passati 14 giorni e solo negli ultimi 2 sta pian piano calando il fastidio ai muscoli dorsali che ho cominciato ad avere da quando mi ci sono seduto il primo giorno, dovuto presumibilmente alla correzione della postura che mi sta dando “passivamente”

un po ovunque ho letto questa cosa, che i primi tempi le herman-miller possono darti fastidio perchè, come ad esempio un plantare, ti correggono un atteggiamento sbagliato che hai assunto per molto tempo, e quindi magari ci son muscoli della schiena che hai sempre usato poco che ora devi usare costantemente per assumere una postura corretta e star dritto con la schiena

tolto questo, gran bella sedia, anche se ci sono un paio di difetti che avrei preferito non avere in una sedia pagata 700e, come un bracciolo leggermente non allineato dall’altro (quindi più basso), o la seduta che quando ti ci siedi dal lato destro tende leggermente in avanti perchè il blocco c’è sul lato sinistro, e quindi a destra va in avanti (roba di millimetri eh, però te ne accorgi quando ti siedi)

1 Like

Dove l’hai comprata? Onestamente mi sembrano più problemi di montaggio.

dal sito ufficiale HM, sezione gaming…nessun montaggio, le herman-miller ti arrivano già montate (tranne la vacuum mi pare), proprio per evitare problemi :asd:

in realtà quella del bracciolo leggermente più basso a dx (anche qui roba di millimetri eh) l’avevo già letta anche su reddit da più persone, sembra proprio che sia voluta la cosa ma non saprei perchè, oppure è un “difetto” della Sayl di fabbrica e non c’è un cazzo da fare e resterà sempre così

la cosa del sedile non mi sembra manco quello un difetto, nel senso che il perno è a sx e blocca la seduta da quel lato, e quindi a destra “scarrella” di qualche millimetro dove il blocco di fatto non c’è rispetto al lato sx che invece resta fermo…ripeto, non mi sembrano difetti di montaggio ma proprio del modello della sedia, magari roba ancora più costosa non ce li ha

ad ogni modo sono entrambi difetti da niente, nel senso che non disturbano minimamente il normale utilizzo, ma trattandosi cmq di una sedia da 683e è ovvio che uno si aspetta una roba perfetta, di certo non faccio il reso per sta cazzata ecco

Spoiler: qualcuno le monta, non escono già montate dalla fabbrica :asd:

eh grazie, pensavo ti riferissi al montaggio fatto da me o da un venditore terzo, non quello fatto direttamente lì in fabbrica

Nelle mie sayl nessuno di questi problemi. Rimandala indietro, hai la garanzia.