Salve potente popolo di Agorò. Eccomi qui ad aprire un nuovo caa, che so già mi darà grosse soddisfazioni
Mia moglie, per via dei miei problemi di mal di schiena, mi vuole regalare per casa una sedia comoda dove poter passare le mie lunghe ore di lavoro a casa quando sono in smart working.
Ora infatti ho una sedia da ufficio dell'ikea presa ormai 6 anni fa, che avrò pagato 70-80 euro. Ma cazzo, ultimamente mi spezza davvero la schiena e non ne posso più.
Avrei bisogno di una comoda sedia su cui passare le mie 8 ore di lavoro, con supporto lombare assolutamente e soprattutto che mi faccia stare nella giusta postura.
Invece della classica sedia da ufficio puntavo quindi una gaming che di solito i modelli di medio - alta fascia sono dotati di cuscini ecc ecc.
Ah, ps: sono alto 1.98 x 93 kg, quindi non proprio un fuscello. Budet: massimo, ma massimo davvero, 300 euro. Meno cosa più che gradita.
Mia moglie per il momento aveva visto questa che a parte le lucine sembra dalle recensioni molto comoda:
Evita, per l'amor di Dio, evita, le sedie da gaming. Fai un favore a te stesso, e all'umanità intera. Per il resto, data la tua altezza decisamente fuori norma, l'unico consiglio che mi sento di darti è di provarle, proverei a vedere in qualche mobilificio/negozio che vende materiale per uffici/Ikea e simili.
Ti dico già che la situazione è disastrosa, non c'è molto nella fascia da te richiesta: passi da sedie fatte in cartone da 50€, alle sedie Ikea da 100-150€, alle Herman Miller da 500€ in su.
Per carità lascia perdere le sedie da gaming, oltre ad essere orrendamente tamarre sono overpriced da fare schifo e non hanno una seduta adatta ad una postura corretta.
Proverei anch'io a girare negozi di mobili per ufficio, qualcosa in quella fascia di prezzo magari si trova, oppure ikea sui 150€ ha già qualcosa di decente oltre alla solita Markus ()
Markus sicuramente al top a livello di qualità prezzo.
Herman Miller "sopravvalutate", ne ho comprate due solo per una questione di status e sicuramente per il resto non valgono il prezzo pagato, o meglio sono un lusso inutile per l'uomo medio.
Mi spiace ragazzi ma continuare a consigliarle a pappagallo come fossero la svolta è un atto a mio avviso criminale, datevi una calmata, la gente poi ci butta i soldi.
C'hai ragione, devo averla confusa con un altra sedia della gamma che provai e non si poteva toccare praticamente niente
Comunque io non consiglierei una Herman Miller principalmente per il prezzo spropositato, però tra pagare 300-400€ una sedia da gaming, e riuscire a portarsi a casa una Herman a 600-700, è una differenza investita benissimo.
Io ho la Mirra2 (pagata 700€) e mi ha praticamente risolto un annoso problema al collo ed alla spalla dovuti ad una terribile postura. Li avrei risolti anche con un'altra sedia o con altri metodi? Può essere. Però la Mirra2 regolata ad hoc mi incolla allo schienale e non mi stacco più dalla postura corretta, cosa che non sono mai riuscito con qualsiasi altra sedia, dopo 2 secondi scivolo giù, metto le gambe sotto il culo, mi sporgo di lato, etc.