[CaA] Occupazione di suolo pubblico?

Un eventuale divieto di sosta non autorizza i residenti del palazzo a mettere dissuasori del traffico a cazzo, aldilà del fatto che non viviamo nel far west dove ognuno tira il filo spinato dove gli pare, è questione di sicurezza in caso di emergenza, se ad esempio lì per qualunque cosa dovesse infilarsi un ambulanza o i pompieri poi chi ha messo i paletti magari si becca pure un colposo.

TLDR se possono farlo possono e sticazzi, se non possono sono passibili di multozzo, per saperlo penso che tu debba chiedere al comune.

Parcheggio Is the new marciapiede :asd:

Cmq, io intanto proverei con una semplice chiamata alla polizia locale

Potrei sbagliarmi, ma da vecchi ricordi del condominio dove sono cresciuto, lo spazio privato può essere “requisito” per un parcheggio pubblico: non ho assolutamente idea dei termini corretti per esprimere questo concetto, ma ricordo che il parcheggio esterno del condominio, rasente il marciapiede, era parte del terreno privato, ma non era possibile bloccare l’accesso perché è un parcheggio pubblico.

Se è così, i tizi lì sopra hanno torto: ho provato a googlare un po’ ma mi trovo di fronte a terminologia per me incomprensibile :asd: