spendete a settimana? tra aperitivi e serate varie?
cioe...io son preoccupato...
se faccio una serata "divertente" in settimana, spendo MINIMO 25/30 euro e francamente non ho voglia di pensare al sabato... minimo raddoppio....
la domanda è:
è giusto divertirsi? bere, bere e bere (o quello che vuoi eh ) e offrire quando capita?
o meglio fare il braccino e tornare a casa "sempre" precisi?
voi che fate?
io tutta la vita spendere tutto quello che ho ma divertirmi
100€ a settimana uscendo 5 volte su 7
Ma è l'unico modo che hai per divertirti? Oppure l'alternativa è di buttare i sassi di cavalcavia?
vabbe, ecco il vecchio... l'alternativa PER ME è o resare a casa o uscire e bere qualcosa...ovvio che, se la serata si mette bene, bevi qualcosa in piu
In settimana cinque euro a sera massimo... il venerdì o il sabato 10-15 ma difficilmente di più
Mah. Se spendo 10 euro alla settimana è pure tanto. Preferisco spendere i miei soldi per altro piuttosto che per litri di alcolici.
Beh durante il periodo estivo esco almeno 5 volte a settimana.
Il fine settimana fumacchio un pochino,quindi partono quei 10/15 euro minimo.
Non sono un gran bevitore,quindi diciamo una birra a sera vanno via almeno 25 euro.
Aperitivi ne faccio 2/3 alla settimana,ma ho un amico che lavora in un bar quindi non li pago quasi mai,mettiamo 1 alla settimana.
Considerando che non vado a ballare da una vita,direi che con 50 euro a settimana me la cavo,ma è il minimo,se la cifra cambia è perchè và a salire.
Il fine settimana fumacchio un pochino,quindi partono quei 10/15 euro minimo.
Non sono un gran bevitore,quindi diciamo una birra a sera vanno via almeno 25 euro.
Aperitivi ne faccio 2/3 alla settimana,ma ho un amico che lavora in un bar quindi non li pago quasi mai,mettiamo 1 alla settimana.
Considerando che non vado a ballare da una vita,direi che con 50 euro a settimana me la cavo,ma è il minimo,se la cifra cambia è perchè và a salire.
quando esco bevo se ho sete o se "è meglio che beva"
cmq spendo poco, ma sono tirchio io. gli aperitivi sono inutili e non ne faccio praticamente mai, o vado cmq dove conosco.
se sono in compagnia di una fia, cambia tutto
cmq spendo poco, ma sono tirchio io. gli aperitivi sono inutili e non ne faccio praticamente mai, o vado cmq dove conosco.
se sono in compagnia di una fia, cambia tutto
il mese scorso spesi 119 € di cocktail un venerdi sera
Ovviamente son stato male.
Ovviamente son stato male.
Che cazzo significa vecchio? veramente è proprio il giovane che dovrebbe avere moooolte piu alternative, non o alcool o pippe
fino ad ora sopravvivevo con 120€ al mese.
Questo mese voglio risparmiare ancora di più.
Esco quasi tutte le sere ma ma non bevo tanto... preferisco magari bere poco, così poi la tal sera che decido di ubracarmi, mi basta poco. Fumo pure, ma un pacchetto di tabacco da 45 mi dura un mese tranquillo... quindi di sigarette (filtri, cartine e tabacco) spendo 10€ al mese.
A cena fuori... 1 o 2 volte al mese con gli amici, spesso li raggiungo dopo cena (per risparmiare ovviamente :/).
In poche parole sono parecchio tirchio. Ma neanche tanto. Quello che risparmio ogni mese poi finisce in una bella vacanza d'estate e/o d'inverno.
P.S.
ovviamente se possono mi faccio venire a prendere dagli amici, con quello che costa la benzina >_>, e vado a lavorare in bicicletta. In poche parole, mangio solo perchè lo comprano i miei.
edit: ah, da 2 settimane si aggiunta un'altra spesa. 6€ a settimana per sala prove. Ma quelli li spendo volentieri, suonare mi rilassa e mi diverte : )
Questo mese voglio risparmiare ancora di più.
Esco quasi tutte le sere ma ma non bevo tanto... preferisco magari bere poco, così poi la tal sera che decido di ubracarmi, mi basta poco. Fumo pure, ma un pacchetto di tabacco da 45 mi dura un mese tranquillo... quindi di sigarette (filtri, cartine e tabacco) spendo 10€ al mese.
A cena fuori... 1 o 2 volte al mese con gli amici, spesso li raggiungo dopo cena (per risparmiare ovviamente :/).
In poche parole sono parecchio tirchio. Ma neanche tanto. Quello che risparmio ogni mese poi finisce in una bella vacanza d'estate e/o d'inverno.
P.S.
ovviamente se possono mi faccio venire a prendere dagli amici, con quello che costa la benzina >_>, e vado a lavorare in bicicletta. In poche parole, mangio solo perchè lo comprano i miei.
edit: ah, da 2 settimane si aggiunta un'altra spesa. 6€ a settimana per sala prove. Ma quelli li spendo volentieri, suonare mi rilassa e mi diverte : )
che razza di tirchio-scozzese-ligure-braccine-corte addirittura si fa venire a prende a casa per non spendere benzina la principessa.
Se un mio amico facesse come te smetterei di uscire con lui.
ah, ma vedi io non lo dico in modo esplicito, sono bravo a convincere la gente. Cmq sono lucchese. E i genovesi sarebbero tirchi? evidentemente non hanno mai conosciuto un lucchese.
edit: cmq per adesso uso ancora la scusa che non ho la patente (che è vero tra l'altro).
edit2: se avessi i soldi di paperone sarei l'uomo più spendaccione di questa terra.
cmq ora che mi ci fai pensare quella della benzina era un esagerazione
anche perchè se avessi la patente andrei a prendere io i miei amici.... mi son lasciato prendere dalla tirchiaggine
a lavoro però ci vado in bici davvero.. in 15 min ci sono, per fortuna è vicino.
btw tutto il resto è vero.
anche perchè se avessi la patente andrei a prendere io i miei amici.... mi son lasciato prendere dalla tirchiaggine
a lavoro però ci vado in bici davvero.. in 15 min ci sono, per fortuna è vicino.
btw tutto il resto è vero.
genovese o no non ci penso nemmeno a offrire da bere alla prima fighetta che mi tira.
Spendo una 50ina di euro a settimana, pochi di questi per alcolici. Preferisco buttarli in benzina e farmi un giro
Spendo una 50ina di euro a settimana, pochi di questi per alcolici. Preferisco buttarli in benzina e farmi un giro
Scusate, 50 euro a settimana = 200 euro al mese...
A me sembrano un fottio... poi chi spende 70/100 euro a settimana a mese spende un boato.
Poi per alcolici in locali, che e la stessa roba che al supermaket ti costa 1/5 - 1/10 meno...
Boh... sarò tirchio io ma per me i soldi hanno ben altro valore...
C'e' anche da dire che una volta scialacquavo pure io a ripensare ai soldi buttati nel cesso a piene mani mi rosicchio i coglioni... magari capiterà pure a voi.
A me sembrano un fottio... poi chi spende 70/100 euro a settimana a mese spende un boato.
Poi per alcolici in locali, che e la stessa roba che al supermaket ti costa 1/5 - 1/10 meno...
Boh... sarò tirchio io ma per me i soldi hanno ben altro valore...
C'e' anche da dire che una volta scialacquavo pure io a ripensare ai soldi buttati nel cesso a piene mani mi rosicchio i coglioni... magari capiterà pure a voi.
io spendo 50 euri a settimana, tutto compreso , tranne l'affitto della casa.Totale 200 euro al mese per mangiare, bere acuqa , bere alcool, biglietti del pullman etc. Alla fine tra venerdi sabato e domenica ho 20 euro, media di sette euro a serata pe ril fine settimana.
Qui a Pavia, al mercoledì, fanno serata universitaria con i cocktail a 3 euro, invece che i soliti 5/6/7 euro (dipende dal tipo di pub).
Se non si vuole evitare, ogni volta, di spendere un fottio di soldi (per chi è abituato a due/tre consumazioni a sera), è l'unica soluzione.
Personalmente parlando, poi, in quest'anno accademico ho fatto UN SOLO mercoledì sera; al venerdì esco con la ragazza, che è astemia, per cui evitiamo locali simili; al sabato, dato che il 90% degli amici è in versione "pantofolaio", finisco quasi sempre per rimanere a casa.
La domenica ne approfitto, allora, per andare a nuotare la mattina (5 euro)
Spesa media settimanale, in uscite: 10/15 euro al venerdì (con la ragazza), 5 euro la domenica (piscina) = 20 euro.
-edit- ed intanto, tra piscina, altre attività fisiche, aver smesso di fumare, aver praticamente smesso di bere alcolici, sto tirando su un fisichino niente male
Ok...la smetto di fare lo sborone
Se non si vuole evitare, ogni volta, di spendere un fottio di soldi (per chi è abituato a due/tre consumazioni a sera), è l'unica soluzione.
Personalmente parlando, poi, in quest'anno accademico ho fatto UN SOLO mercoledì sera; al venerdì esco con la ragazza, che è astemia, per cui evitiamo locali simili; al sabato, dato che il 90% degli amici è in versione "pantofolaio", finisco quasi sempre per rimanere a casa.
La domenica ne approfitto, allora, per andare a nuotare la mattina (5 euro)
Spesa media settimanale, in uscite: 10/15 euro al venerdì (con la ragazza), 5 euro la domenica (piscina) = 20 euro.
-edit- ed intanto, tra piscina, altre attività fisiche, aver smesso di fumare, aver praticamente smesso di bere alcolici, sto tirando su un fisichino niente male
Ok...la smetto di fare lo sborone
se si parla di sperpero di soldi folle dico solo: Magic the Gathering
Qualcuno condividerà di certo
Qualcuno condividerà di certo
ho smesso quando ho iniziato a bere...o una o l'altra cosa