[CaA]Enel - Libero Mercato



se chiami ti ritrovi con due nuovi contratti


che labirinto di merda..................


io ti consiglio di mandare già ora una raccomandata preventiva di disconoscimento, per evitare che, nel caso effettivamente a loro risulti un contratto firmato, vadano avanti con la pratica. Se vedono subito la tua richiesta scritta, ed hanno in essere una pratica di attivazione servizio, annullano tutto in tempi ragionevoli e tanti saluti. Se invece aspetti e va già in porto la cosa, i tempi si allungano e di molto, e risulterai come cliente mercato libero per un tot di tempo che varia a seconda di quando poi chiudono il nuovo contratto.

Questo ovviamente, sempre nell'ipotesi che la tipa sia stata una gran stronza

ps: molto probabilmente se chiami ora a loro non risulterà nulla, e se la tipa non ha fatto niente di illecito a loro non risulterà mai nulla. Se invece ha mandato avanti il contratto potrebbe già risultare un'attivazione in corso tra un po' di giorni.
enel deve morire gonfia, sono 6 mesi che cerco di fare un cazzo di subentro ma si perdono la documentazione
potevi offrire a Giuditta un servizio fotografico in una località amena e appartata con qualche nudo, tue e lei soli, scommetto che avresti fatto colpo


Per fare il contratto come nuova casa c'ho messo 2 mesi, si sono persi anche a me la documentazione un paio di volte
Sti tizi vengono in continuazione a casa ed in ufficio chiedendo di vedere l'ultima fattura pagata, ed ogni volta li mando gentilmente a cagare.


nella raccomandata devo scrivere la storia del presunto raggiro?
in rete non trovo alcun modulo per il disconoscimento ma solo per il recesso
Possono attivarti praticamente tutto quel che vogliono

Tanto per dirne una... quando me ne andai dall'ultima casa dov'ero in affitto, lasciai al nuovo inquilino una copia dell'ultima bolletta enel (così da agevolarlo nella voltura) le altre utenze le avevo già chiuse (per fortuna ), avvisando pure l'enel del subentro di un altro inquilino e bla bla bla.

Un mese dopo mi arriva al nuovo indirizzo un contrattone di millemila pagine di enel energia dove mi avvisavano che dove abitavo prima, il mio nuovo contratto sarebbe partito automaticamente entro 10gg da quel giorno

Il merda del nuovo inquilino invece di far la voltura, aveva chiamato enel energia e fatto un nuovo contratto sempre a mio nome, totalmente a mia insaputa e senza che avesse manco una copia della mia firma...e per enel energia era tutto normale

Secondo loro avrei dovuto seguire la loro procedura (attivare correttamente il contratto... richiedere la disdetta e aspettare chissà quanto) Dopo due lettere non proprio amichevoli di un amico avvocato, mi hanno annullato il contratto e notificato tramite raccomandata mettendo ben in chiaro che però un contratto stipulato telefonicamente è valevole secondo legge
Mi sento a casa in thread come questi.

C'è poco da fare, il mercato energetico in Italia è la merda più pura.

Sta storia del mercato libero la piazzano come scusante e dentro ci ficcano tante paraculate.
Una di queste, ad esempio, è chiedere una tantum più o meno alta che verrà restituita SOLO se si passa al rid bancario automatico.

Motivo? Dicono loro perché la gente paga sempre in ritardo le bollette e sono stufi di rimetterci
Realtà: le poste italiane consegnano tardi, o per niente, le bollette. Enel invece di incazzarsi prende l'occasione al balzo incassando le more di ritardo e staccando la corrente a chi non paga. Chiedendo 100 euro per la riattivazione ogni volta.
Il cliente si lamenta che non ha ricevuto la bolletta? Rispondono "prendetevela con le poste, che c'entriamo noi?".

E con questo magna magna rubano agli italiani MILIONI di euro l'anno.

Posso continuare all'infinito, il mio amico Enel me ne racconta tante.
E alla fin fine anche lui è marcio fino al midollo.
Millanta di essere dell'Enel, và a Dubai in corsi di aggiornamento pagati dall'Enel (cioè dalle nostre bollette), si proclama dirigente...

Alla fine ha solo una snc con un amico, con nome generico (motivo: se ti fanno causa si impicciano perché ci sono 10000 società con lo stesso nome) e solamente AFFILIATA con Enel. Poi ovviamente qualsiasi fattura, costo e contratto viene passato in gestione ad Enel, ma i rappresentanti che manda in giro di Enel hanno solo la magliettina e il portadocumenti.
E' figo poi vederlo millantare orgogliosamente ste cose come se fossero normale amministrazione, e non lo specchio marcio dell'Italia...

Ah per la cronaca, prima che qualcuno me lo chieda: no, non ho ancora risolto con le bollette da Paperon de Paperoni. Se volete aggiornamenti a riguardo necropostate il thread che vi racconto lì.


si ti consiglio di far presente l'episodio, con tanto di data e ora ( e numero agente, se te lo ha lasciato), e ti specificare a chiare lettere di non aver firmato niente e di disconoscere quindi eventuali contratti stipulati a tuo nome e da loro ricevuti.
molto probabilmente se la mandi entro i 10 giorni la gestiranno comunque come un ripensamento, ma l'effetto è il medesimo




grazie infinite

Oggetto: disconoscimento fermo presunto contratto.

Io sottoscritto ___________ titolare delle utenze del contratto presso VIA _______________, con la presente comunico che in data 30/08/2013 si è presentato un Vs. incaricato [XXXXXXXXXX Giuditta, ] presso la mia abitazione richiedendomi il POD relativo al mio contatore dell’energia elettrica ed il codice fiscale per vedere se il mio contatore potesse essere passato al servizio del mercato libero di Enel Energia SPA, dicendomi che Enel Servizio Elettrico - Servizio di maggior tutela avrebbe cessato il servizio a fine anno e che in automatico sarei comunque passato ad Enel Energia.

Con la presente dichiaro che nulla è stato firmato da parte mia e Vi comunico la mia decisione disconoscere quindi eventuali contratti stipulati a mio nome e da Voi ricevuti, e quindi di annullare una eventuale pratica di attivazione di qualsiasi VS. servizio presso l’utenza sopra scritta.

Intendo inoltre esprimere la mia volontà di rimanere con l'attuale gestore di energia elettrica [ENEL Servizio Elettrico - Servizio di maggior tutela], senza oneri e spese a mio carico, pena il ricorso alle vie legali.

Allego copia del documento di identita’ fronte/retro.


Può andare bene così?
si direi che è perfetta ^^


grazie a tutti per il supporto
il fatto è che quando ci si trova davanti alle "Giuditte" il sangue affluisce dalla testa con il cervello a quella senza il cervello.
ma non si può semplicemente mandare una lettera cautelativa specificando di NON aver firmato o sottoscritto alcun contratto e che qualora questo risultasse, procederesti per vie legali?
Anche a me una di ste zoccole ha provato ad affibiarmi sta stronzata, spacciandosi per Enel.

"ma lei per caso e` di Enel Energia?"

"Si`"

while(true){
"non mi interessa"
"blablablabllabl offertissima blblaablabla risparmioneone!11 balbla"
}

alla fine, esausta

"lei e` un poveretto, mi dispiace veramente per lei "

"no guarda, dispiace a me per te, che in pieno agosto devi andare a zoccoleggiare contratti fasulli pur di portare due lire a casa, io intanto vado a mare a sciacquarmi le palle, ciao "
boh io non accetto che "pur di lavorare" ci sia gente che va in giro a truffare il prossimo consapevolmente. I tuoi datori di lavoro sono incommentabili, ma anche tu sei disonesto/a e non meriti alcuna comprensione
per zittire istant sta gente, tenetevi a portata di smartphone sto link http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/08/10/energia-mercato-libero-non-conviene-tariffe-di-luce-e-gas-piu-alte-del-normale/681766/
manda una PEC a enel energia e digli di non provare a attivarti contratti non richiesti, citando il tesserino della figona.
Poi una al tuo attuale gestore in cui gli dici che vuoi rimanere loro cliente e di non dar seguito a richieste di migrazione da parte di enel energia.
e se vuoi fare le cose fatte bene una anche al distributore di zona, che potrebbe essere enel, o la municipalizzata se stai in posti non dimenticati da dio.