[CaA] Dove comprare uno yo-yo



Sì, diventa unresponsive.

È il bello del velocity ed il motivo per cui lo consigliamo SEMPRE ai nuovi.

Si parte responsive per imparare a lanciare e a fare i primi semplici trick e poi quando si ha bisogno di più sleeper e/o che non torni da solo se ci si fa troppi giri di cordino lo si setta unresponsive e si impara a fare il bind.

Prendere uno yoyo già unresponsive agli inizi può essere frustrante, e prenderne uno non settabile significa che per renderlo ad un certo punto unresponsive si deve:

1. o aspettare che dai e dai di lanci il cuscinetto si rodi per bene e diventi unresponsive
2. o bisogna pulire il cuscinetto "sbenzinandolo"
3. oppure (vedi ad esempio il FHZ) bisogna modificare lo yoyo.

Forum: devi avere un pelo di pazienza che è un forum piccolino e magari (specie durante il w/e) gli admin ci mettono qualche ora


dài, riprovaci

tra l'altro a BS abbiamo diversi yoer in gamba

http://www.yoyomaniacs.com/yoer
Mi e' arrivato l'X-convict... stupendo!
Giocare unresponsive e' una goduria, devo solo fare un po' di pratica con i bind :P
la modifica sul FHZ per farlo diventare unrensponsive è la totale rimozione dei 2 pad o la rimozione di un solo pad?


Gia' rimuovendoli tutti diventa unresponsive... ma poi non li puoi rimettere e basta :P devi comprare quelli nuovi.

si lo so domani faccio l'ordine... Però ora non so se toglierli o aspettare che arrivino gli altri e metterne solo uno ad un pad.. Mi sta facendo sbroccare il fatto che le poche volte che mi entra un trapeze torna indietro :\


se li togli tutti e due non solo non lo lanci più, ma manco ti torna

Il Response System serve sia per far imprimere al cordino la rotazione alle coppe sia per far tornare lo yoyo mandandolo di colpo in controrotazione.

Cmq oltre ad un pad di solito è conveniente sbenzinare visto che di solito (essendo l'FHZ uno yoyo quasi ancora "old-school") il cuscinetto è affogato nel lubrificante.
io non so perché avete preso il FHZ... yoyo stupendo eh... ma per cominciare, boh
quindi se tolgo almeno un pad diventa unrensponsive oppure no?


dipende.

come ho scritto: dipende da quanto è lubrificato il cuscinetto.

L'ho scritto anche qualche post fa, i 3 chiari punti.

Lo so che pare un controsenso ma: cuscinetto lubrificato/oliato = yoyo reattivo

Lo si deve pulire per bene con un processo chiamato "sbenzinatura", ovvero mettendolo a bagno di benzina o di un diluente ASSOLUTAMENTE privo di acqua.

Va bene la benzina degli Zippo pure, o lo smacchiatore Avio che si trova in diversi supermercati.

sta bene


Comprato il velocity e i cordini tutta colpa di Adso


ebbravo


Io ho preso il FHZ perche' quando ho fatto l'ordine nessuno mi aveva detto "guarda per cominciare il Velocity e' perfetto"

Se dovessi tornare indietro comprerei il Velocity di sicuro.
Anche se devo dire che il FHZ e' proprio divertente da giocare.
perchè non hai letto le guide va là


ehh ho chiesto ad agorà! Non lo conoscevo il sito yoyomaniacs, vabbhe poco male dai, ora ho 2 yoyo mica male.

Mi e' partita la mania di dover avere milioni di yoyo. Devo comprare una valigetta da riempire
ma quanti soldi da buttare hai?
fatti socio su yoyomaniacs :O


ahhh un bind semplice anche per i piu' inetti
ho confermato l'acquisto dello starter kit or ora
Ma il FH zero che gap ha? Il mio FH prima serie torna su facilmente anche se tolgo entrambi i pad.