[CaA] Automobile sotto i 10.000€

Ciao Amici, vi scrivo perché ieri sera sono tornato a casa con il carro attrezzi. Per l'ennesima volta.
Ho bisogno di prendere un auto nuova e non mi fido dell'usato, manco garantito.
Cosa mi consigliate di prendere restando sotto i 10.000€, non ho molte pretese, solamente che non sia una citycar perché dovrei farci anche un po' di autostrada, quindi un'utilitaria almeno tipo corsa/rio etc.
Ho ovviamente una macchina da rottamare quindi ecoincentivi sono i benvenuti.
Qualche dritta?

Grazie
panda tutta la vita, oppure yaris se con gli incentivi riesci a stare sotto ai 10K

Comunque move to motori.
panda a metano tutta la vita

le automobili non dovrebbero costare più di 10k è immorale spendere una cifra superiore e anzi dovrebbe essere vietato per legge

non dovrebbero altresì andare a più di 130 km/h e dovrebbe esserci un limitatore che si attiva automaticamente a 50 km/h quando si entra in città

grazie al capitalismo/consumismo siamo cresciuti col mito dell'automobile, ci inculcano che DOBBIAMO possedere un'auto e più è costosa meglio è (thanks USA!)
No, metano no, voglio poter fare benza dove e quando voglio, inoltre costa di più.
La Panda purtroppo è un po' piccola e la Yaris costa una fucilata (e comunque cambio automatico no).
Come ho detto pensavo a qualcosa con almeno 5 posti che non cominci a vibrare quando arrivo a 120 in autostrada
huyndai i20
Un mio collega ha preso da qualche mese una polo. È stato dentro al tuo budget di poco ma c'è stato dentro
Ma per quanto riguarda ecoincentivi per rottamazione si sa qualcosa per il 2017? Alla Opel mesi fa mi avevano offerto tipo 2500 € per il mio scassone...
hyundai i20 o la sorella Kia Rio
ho la seconda da ormai 3 anni e sono piuttosto soddisfatto.
in autostrada non puoi pretendere troppo (ma vale per tutte le citycar..) ma a 130 ci arrivi lo stesso

io per la versione gpl spesi poco più di 12k, però senza rottamazione/usato o altro, solo lo sconto del concessionario.

poi io ho deciso che non prenderò piu un auto nuova (gusti personali), ma se proprio devo vado in un concessionario con gli 'occhi a mandorla', gli altri non li considero neanche
La Opel sta facendo ora pubblicità, quindi qualcosa ci dovrebbe essere di promozione.
Comunque sotto i 10k auto decenti, con motore per fare autostrada, imho fai fatica.
Perche no l'usato? E' una paranoia?
Io mi ci sono sempre trovato bene, basta essere informati. Se compri da concessionario, corri meno rischi.
Con 10k trovi auto usate con meno di 30k km, di un paio d'anni, con motori decenti 90+cv per fare autostrada in scioltezza. Fiesta 1.0 turbo 100cv, Clio tce 90cv, Corsa 100cv ecc ecc. E sono macchine già discrete come abitabilità.
Se hai molta fortuna, trovi qualcosa anche di nuovo attorno a quella cifra, ma spesso con motorizzazioni più scadenti.


Cioè? Comunque la Rio andai anche io a vederla ma quel concessionario non offriva rottamazione, dite che un altro potrebbe offrirla?
Riguardo la Panda, segnalo che c'è stato da poco un richiamo di fabbrica.

Mio (futuro) cognato l'aveva comprata nuova tipo a ottobre e ora gli è arrivata una lettera dalla Fiat in cui dicono di portarla a far cambiare un pezzo del cambio, dato l'alto rischio di rottura.

Se interessa chiedo meglio di che pezzo si tratta.
Ma sotto i 10k si trova qualcosa? E soprattutto ne vale la pena?
Sotto i 10.000 a listino la lista si restringe molto.
La yaris è un'auto ottima e di listino, parte da 9500 mi pare e fino a poco tempo fa c'erano delle belle offerte.
E non ha affatto il cambio automatico (ce l'ha solo l'ibrida), che tra l'altro è una manna.

Altrimenti prova ad andare su Fiesta, auto stracollaudata e affidabile (nel gruppo siamo in 5 ad avere il modello a gpl e siamo tutti strafelici).


Vabbè i richiami capitano a tutte le case, non è niente per cui allarmarsi.


Se non hai almeno 250CV non sei nessuno (cit.)



Fai solo ridere...


Ci ho pensato, infatti ero indeciso tra Fiesta, Corsa e una Dacia.
Posto che non sono mi piacciono molto, c'è da dire che la Fiesta ha anche il plus di essere megatamarra

Più che altro comunque stanno facendo dei begli sconti, la Dacia invece prezzo fisso zero rottamazione, no km0...
La Dacia è una Renault di 10 anni fa in pratica.
La ford fa la promozione, vai a vedere sul sito. Ovviamente sotto i 10k, solo motorizzazione ultrabarbone , fai uno sforzo magari cosi da non doverla spingere un autostrada.


Ah certo, lo segnalavo per evitare la situazione fantozziana in cui uno va a comprarsi un'auto nuova per non rimanere appiedato ed il giorno dopo, causa richiamo, torna appiedato
Che almeno la sistemino fin da subito, se il modello è interessato.
Con 10mila euro, se il tuo obiettivo è stare comodi in autostrada e poter portare 5 persone, secondo me potresti veramente provare ad affacciarti al mercato dell'usato.

Se invece vuoi rimanere sul nuovo, sinceramente a quella cifra non so cosa si riesce a prendere..l'incentivo rottamazione quantificato quanto sarebbe?