Ecco, sulla EV3, ad esempio, le portiere dall’esterno non si aprono se l’auto non è in P.
Quindi mi domando, faccio un botto tipo quello, scendo io, provo ad aprire la porta dove sta la V dall’esterno e … non si apre?
:paranoia:
Ecco, sulla EV3, ad esempio, le portiere dall’esterno non si aprono se l’auto non è in P.
Quindi mi domando, faccio un botto tipo quello, scendo io, provo ad aprire la porta dove sta la V dall’esterno e … non si apre?
:paranoia:
Ansia davvero; l’incendio e la caduta in acqua con conseguente annegamento è una delle mie paure quando sono in auto.
Problemi che si risolvono in modo abbastanza agevole se fai come ho fatto quando sono nate le mie figlie; sono andato su Amazon e ho comprato DUE di questi martelletti che tengo sempre in auto (due perchè se per un qualunque motivo non ne trovi uno ti catapulti sull’altro):
Costano un inezia e potrebbero salvare la buccia a chi è in auto con te.
Oltre che, naturalmente, essere utilissimi se decidi di vandalizzare l’auto del tuo vicino ![]()
ma il martelletto taglia cinture ce l’ho da tempo immemore.
il problema è che nelle situazioni di panico devi cercarlo prenderlo spaccare…tirare fuori una persona da un finestrino non è che sia proprio agevole, figurati un bambino allacciato al seggiolino e nel mio caso 2, meno male che le mie figlie adesso son abbastanza grandi e sanno slacciarsi da sole…
Guarda il filmato per uscire dal vetro in 3 ci han messo troppo…l’ultima si è fatta sicuramente molto molto male con le fiamme e fumo, già la prima ha il giubbotto sciolto.
voglio dire io ESIGO che nella mia auto si apra la portiera per un incidente del genere poi dove la macchina non si è fatta un cazzo, non c’è nessun motivo per cui io non possa aprire la portiera, sarà una delle cose che valuterò al prossimo acquisto, affanculo gli attuatori elettrici eh se il problema è quello, van benissimo le maniglie analogiche.
si anche la mia ha questa opzione, ma non è neanche di default la devi mettere tu ma cmq da dentro, a meno che non ci sia la funzione bambini, le puoi aprire, c’è una cazzo di maniglia che se tiri si sblocca la portiera.
è pensata più per quando sei sempre da solo, scendi e non ti possono entrare dentro a tradimento.
imho dovrebbe esserci una roba pirotecnica che quando scoppiano gli airbag fa scoppiare aperte le portiere (con un leggero delay dagli airbag)
quasi quasi lo brevetto ![]()
Ma se non sbaglio nelle auto nuove dovrebbe esser già previsto che per incidenti sopra una certa soglia l’auto sblocca tutte le portiere
In caso di impatto che comporta l’attivazione degli airbag, tutte le portiere vengono sbloccate automaticamente.
comunque… meh, mica è detto problema coincide con si aprono gli airbag
È stata una delle cose che ho controllato quando sono andato a scegliere la sostituta della kona (che aveva maniglie tradizionali).
Per fortuna le maniglie della megane e delle altre elettriche renault tipo la scenic sono fatte con criterio, sono completamente meccaniche e l’elettroattuatore serve solo a farle rientrare o fuoriuscire dalla carrozzeria, ma in emergenza anche se sono dentro a filo con la carrozzeria puoi sempre tirarle fuori manualmente e poi aprire la portiera semplicemente infilando un dito e tirando la maniglia verso di te.
no, non è una SU7
I fanali posteriori della SU7 mi sembrano completamente diversi rispetto a questa, a naso forse una NIO
Aspetto qualche giorno e poi faccio partire l’ordine della Formentor Phev 204 cv..
Un piccolo passo verso il mondo dell’elettrico. ![]()
dal forum di Hwupgrade:
Ok, memento per quando comprerò una elettrica…
Xiaomi
Dongfeng
ɐןsǝꓕ
![]()
Sicuramente c’è qualcosa da rivedere eh, perchè a meno di sfighe incredibili non dovrebbe ovviamente comportarsi così il pacco batterie.
Guardate cosa sopportava la Leaf 10 anni fa..
La Dongfeng Box l’ho vista in esposizione in un centro commerciale qualche giorno fa, ha le maniglie delle porte a filo con la carrozzeria e non sono estraibili manualmente, cioè sono proprio della tipologia che i cinesi hanno deciso di vietare.
cmq i cinesi che per primi vietano qualcosa perchè “safety issue” è la prova che il mondo sta cominciando a girare al contrario…![]()
Cmq la regola sarà in vigore dal 2027.
Devo dirti che in aviazione comunque ci provano ad applicare safety first.
Manca loro l’esperienza e l’attenzione che abbiamo sviluppato negli anni, ma il sistema di controllo governativo (non necessariamente le aziende) ha un atteggiamento positivo.
Sono stato chiamato qualche volta a discutere il comportamento di certe componenti dalle loro autorità per chiarire perché andava bene per noi (e alle autorità europee).
Ed erano tecnicamente preparati e ben predisposti.
Ovviamente ho evitato di andare nei dettagli tecnici, di cui erano curiosamente ghiotti (
), ma ho avuto buone sensazioni.
Quando un anno fa girai i concessionari la valutai pure io ma documentandomi lessi di problemi enormi di consumo d’olio anomalo della formentor plugin e lasciai perdere.
Controlla bene, magari hanno aggiornato i motori, magari no.
eh beh dai almeno li.
anche perchè il problema è che se vuoi cominciare a vendere fuori dalla cina cose dove la gente già muore con i più alti standard di sicurezza un po’ ti devi attrezzare, altrimenti appunto le tue auto/aerei/batterie non te le lasciano neanche vendere, e se te le lasciano vendere la gente non le compra.
Anche perchè se succede in cina vabè, magari qui manco arriva la notizia, non tutte almeno son sicuro, ma la prima volta che succede qui che prende fuoco una dindong e ci schiattano 3 tedeschi hai smesso di vendere da un giorno all’altro.
Ha detto che è aziendale. Saranno cazzi dell’azienda ![]()
ni, perché l’olio lo deve mettere lui, è cmq una sbatta.