[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

pero’ complimenti alla Lotus per la riduzione dei pesi, a parte cerchi, motore e rollbar il resto era fatto di cartapesta?

Sì ciao!

Beh con una ev probabilmente non rimanevano neanche i cerchioni, comunque queste sono le vere sfighe…

A vedere l’estintore, mi hai convinto a non salirci mai :asd:
Nessuno si è fatto male?
A parte il tuo portafoglio, of course.

Carrozzeria e’ in vetroresina. Le temperature ovviamente erano infernali visto che hanno parzialmente sciolto il blocco motore e il telaio in alluminio.

Ero da solo e la macchina e’ bruciata in 2 ore, mentre la guardavo e aspettavo i pompieri.

Assicurazione Kasko completa mi ha rimborsato ben 0 Euro. Il vero peccato e’ che ora i prezzi delle Lotus stanno continuamente aumentando, e una Elise come la mia e’ difficile trovarla a meno di 50k Euro.

Beh rientra nella furto incendio, non nella Kasko, ma strano avessi Kasko e non furto incendio :mumble:

le assicurazioni :love:
morissero male
male male male

Scusa le domande, ma è più interessante dei kWh necessari a non rimanere prigionieri sul GRA.

Come ti sei accorto che stava andando a fuoco?

Perche’ l’assicuratore ha sconsigliato farla (auto sempre in garage) e quando e’ bruciata abitavo gia’ negli US, quindi l’assicurazione la gestivano i miei. Anche perche’ furto e incendio erano 20 Euro in piu’ all’anno. Fossi stato io non avrei avuto dubbi a metterci tutto.

Ho sentito un rumore strano (non certo una novita’ su una Lotus :asd: ), e quando ho guardato lo specchietto ho visto del fumo.

Ma come sconsigliato a farla per 20 euro

Ma Santa Virginia illumina le nostre menti

Lascia stare va. Avrei voluto andare a mettergli le mani addosso :asd:

E vuoi un’altra Lotus? :asd:

Ne prenderei una anche ora se costassero cifre abbordabili. Una delle auto piu’ divertenti da guidare che abbia mai provato, esteticamente mi faceva impazzire ed era un giocattolino raro. Ce ne sono pochissime in giro.

1 Like

Eh beh, da prendere a bastonate

Ma che poi di solito cercano di farti assicurare anche quello che non hai

Cioè una volta che hai la Kasko che è di gran lunga l’assicurazione più costosa è quasi naturale che tu abbia tutto il resto

Capisco, ma non approvo :asd:

aahahahhahaaaahhaa

beh in Italia sicuramente non è così a parte forse Milano, Roma e poche altre città.
Io vivo da 15 anni senza auto in una città da 10 milioni di abitanti e non ne ho praticamente mai sentito la necessità.

Io sto a Milano e la macchina per andare in città non la uso mai, son solo problemi.

Neanche per fare la spesa, se è poco vado col carrellino se è tanto viene l’Esselunga.

si ma bisogna smetterla di pensare IO posso vivere senz’auto quindi l’auto non serve.

Ci sono 10 milioni di famiglie con figli in italia e secondo voi dovrebbero fare tutto quello che devi fare coi figli, in qualsiasi situazione, usando i mezzi, ma certamente.

Più tutto il resto ovviamente, con mezzi taxi e carsharing, una vita a martellarsi i coglioni.

Ah e vivo a Milano, figurati chi sta appena appena fuori cosa ne pensa del “si puo’ vivere senza macchina…”

la spesa col carrellino, single spotted, magari stai pure bello comodo in centro.