[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

vabè ma non si fanno i calcoli cosi’…manca tutta la curva di potenza…

Il cybertruck è elettrico, la 911 no, che vuol dire che la 911 la potenza massima deve raggiungerla a un certo numero di giri, il cybertruck no, infatti sulla lunga distanza, anche ammettendo che il pilota sulla 911 non abbia veramente schiacciato per bene, sicuramente vince la 911.

edit: no dice proprio che è impossibile il tempo sul quarto di miglio…boh mi sembra una cazzata il calcolo fatto…adesso mi faccio i conti pure io…:asd:

posso dire che una versione small in nero opaco la prenderei (se avessi veramente tanti soldi?)

Concordo con il punto di Jakidale può piacere o no ma è veramente disruptive (e imho di migliorie ne potrebbe aver parecchie, vedo molti “limiti”)

Tra l’altro per l’Europa ho seri dubbi la linea potrà andar bene per gli Euro Ncap dei pedoni

per me rimane l’anti-macchina per definizione (difatti è un pickup :asd: ), ma la cosa che me lo fa rendere inaviccinabile è una: le ditate che si lasciano sulle portiere in acciaio :triggered:

Nel quartiere c’è uno che ha un Dodge RAM trx 1500.
Abito in uno dei quartieri più problematici per il parcheggio a Genova, uno di quelli dove UN POSTO AUTO (non un box, letteralmente 4 righe disegnare a terra) costa 30k un box piccolo (in cui di un bisonte del genere ti ci sta giusto il portachiavi) dai 42k a salire.

No non lo usa per lavoro o chissà quale necessità di trasporto, senplice voglia di attirare gli sguardi.

Mai sottovalutare l’idiozia umana.

non lo metto in dubbio, molto raramente ne vedo qualcuno anche dalle parti di Torino, ma il problema del cybertruck è la lista lunga qualcosa come 3-4 anni prima di poterlo prendere
in un video avevo sentito parlare di 2 milioni di prenotazione, che sinceramente mi sembrano un pò tante :asd: , ma effettivamente se anche solo 1/4 fossero vere/confermate siamo su quei tempi di attesa
per poi importarlo, ecc…

sicuramente se vuoi farti notare in Europa ed ancor di più in Italia è il mezzo giusto ora come ora, più di Ferrai, Lamborghini, Bentley e compagnia cantante

Ah sicuro ti fai dare del coglione senza il beneficio del dubbio letteralmente da chiunque

2 Likes

erano ad altri prezzi, molto probabilmente metà la cancelleranno

Inoltre in europa non si sa quando e come arriverà

Si ma poi confido negli standard di sicurezza europei che pisciano in testa a quelli americani…spero che quell’aborto non abbia mai l’omologazione per circolare nelle città europee perchè sarebbe veramente assurdo.

Anche andando in giro vestito con il costume del pagliaccio baraldi ti fai notare di più rispetto ad andare vestito come una persona normale, senza manco spendere 100k.

1 Like

ah ok allo stavilimento sono esposte le incidentate dei crash test, forse sono quelle che avete visto

Quando l’hanno presentata e preso i preorder i prezzi erano dai 39k$ per la 2WD ai 70k$ per la full optional. Ora va da 60k per la versione baracca che sara’ disponibile solo dal 2025 (Che se e’ il 2025 alla Elon, vuol dire mai piu’), ai 100k per la full optional. Dubito molti terranno le prenotazioni per un mezzo che allo stato attuale neanche sai quando ti arrivera’. La produzione per quest’anno da quel che ho letto e’ tipo di 50 veicoli :rotfl:

Nel frattempo hai Rivian, che i pickup li ha per strada, e’ piu’ lussioso e costa meno di quell’aborto qua.

Quindi ne producono 1 al giorno?

Rivian sarà più lussuoso ma non mi pare sia più economico, parte da 73k e arriva intorno a 100k anche lui.

hai perfettamente ragione, il problema è il potere del brand come al solito

quando ti siedi al tavolo dell’aperitivo con la Ferrari, Lamborghini ed ora con Tesla è una cosa, con Rivian un’altra

come detto da chiunque altro in questo thread è solo ego e spocchia ovviamente, ma è anche quello che fa girare il Mondo :asd:

Mi perplime solo la differenza di target. Il red neck amante dei pick up mediamente morirebbe prima di comprarsi un veicolo elettrico.

Però capisco che i quasi mille cavalli possano fare gola ( anche se oramai dovremmo aver capito quanto sia pericolosa l’accoppiats potenza e peso )
.

Ps, in europa serve la C per guidarlo

Ho cmq una mezza idea che lo vendano in perdita, per questo i numeri sono così bassi.

gli USA sono talmente grandi e pieni di gente diciamo “atipica” che un target per quell’aborto lo trovi, qualcosa tipo rednecks democratici…:asd:

in realtà alla fine pesa meno di 3.5 tonnellate, potrebbero limitare il carico e omologarlo per la B, ma poi non puoi portarci in giro la collezione di Barrett M82 perchè coi proiettili sfori.

Il nodo è quello, come fanno ad omologare in Europa una roba del genere? Da noi ci facciamo tante seghe (sacrosante) sulla deformabilità delle carrozzerie, su paraurti cedevoli per assorbire gli urti ecc e soprattutto per cercare di non decapitare i pedoni.

Vi immaginate se sto robo, con un muso completamente squadrato a 90 gradi, prende un pedone? O se tampona una utilitaria in autostrada?

Dai su, solo un demente come Musk poteva inventarsi sta cagata.

Mmmm ci sono delle scappatioe. Tempo fa erano riusciti ad omologare lo steed della.great wall… aumentandone il peso :asd:

Sono andato a cambiare due gomme alla macchina, ho chiesto al gommista cosa costerebbe cambiare le gomme della model 3 performance… mi ha ucciso istantaneamente la scimmia, 1500-1800 euro di gomme anche no :asd: