[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

Ma a seconda della situazione basta usare di più o di meno il pedale, non mi sembra tutta sta fantascienza

Fiat :dunno:

Vedo che almeno quando rischiano di andare a fuoco i richiami in fiat li fanno…almeno è un passo avanti rispetto al passato…:asd:

Fosse stata una Toyota invece…

Ah no :asdpunk:

Sì comunque le plugin statisticamente sono quelle che hanno più problemi, in ogni caso qua è un lotto di batterie difettoso sicuramente

ma qualcuno di voi EV adicted, ha una Tesla? Ho visto una recensione della nuova Tesla Model 3, devo dire non male rispetto alla precedenza (anche se la roba dei sensori di parcheggio è agghiacciante :asd: )

Almeno 3 o 4 autenti hanno varie Tesla per le mani.

@Hierro, @Teocrazia, @Cico, l’utente da Spinea di cui mi sfugge il nome al momento (scusami) i primi che mi vengono in mente, se non sbaglio

l’assenza degli USS c’è anche su quella attuale (dal 2021 o 2022 in avanti) ed è una discreta merda
l’unica cosa realmente utile di upgrade del nuovo modello penso sia il raffrescamento dei sedili anteriori, il resto sono piccole modifiche date dal model year che hanno poco impatto secondo me
non reputo un upgrade l’hardware 4.0 delle telecamere e compagnia cantante visto che l’FSD non esiste per noi europei e il tesla vision fa cagare come sull’hardware precendete :asd:

L’assenza dei sensori è abbastanza una fregatura almeno fino a quando non monteranno la telecamera frontale. Cybertruck la prevede, model3 c’era nei rendering e foto poi rimossi, forse in attesa che esca cybertruck per montarla o la useranno solo per la m3P. Voci dicono dovrebbe arrivare anche sulle S e X in un prossimo aggiornamento.

L’assenza dei sensori forse le prime 2-3 volte poi ci fai occhio.
L’unico sbrego l’ho fatto perchè grossa su uno scivolo demmerda a mantova dove ero pressochè incastrato

sì ma capisci che qua hanno tolto quanto? 20€ di sensori? per usare una tecnologia che è ancora 2 anni (siamo ottimisti oggi che è lunedì :asd: ) dall’essere usabile al posto degli USS

so solo che se l’avesse fatta una qualsiasi altra casa automobilistica sarebbero partite le sommosse popolari :mad:

io sono mediamente impedito a parcheggiare, se mi danno 4,65 m di macchina senza i sensori e telecamere divento miglior amico del carroziere mi sa.

ma poi mi domando, ma quando hanno testato sta roba e si sono accorti che un muretto distante 10 cm dalla macchina, il sistema te lo da “ehy ci sono ancora 75cm”, come è possibile che qualcuno abbia detto “wow cazzo, tutto rego boyz, portiamo in produzione!”

fosse sempre come dici tu ci saresti l’abitudine
ma a seconda dell’ostacolo una volta ti da 75cm, la volta dopo che ti sei compenetrato dentro all’ostacolo, la volta dopo manco lo vede :vface:

il tutto per dire: se guidi sempre tu la macchina ci fai l’occhio ovviamente, ma se arriva uno nuovo che vuole provarla devi stare attento a dirgli di non fidarsi di quello che dice lo schermo :asd:

Si ma mi sembra assurdo “doverci fare l’occhio” su una macchina di quella fascia… Soprattutto perché in questo caso farci l’occhio significa “vabbè non lo considero”

Musk è un coglione e quello è uno degli esempi più lampanti

1 Like

Ti dovrebbe far capire quanto tagliano in Tesla e il livello di QA che hanno.

147271-w-760-529

Non è neanche una questione di costi, perché tanto con lo sviluppo avranno speso decisamente di più del costo dei sensori.
E’ proprio una questione di celodurismo

sulle tesla hanno levato anche il sensore della pioggia, per cui anche i tergicristalli automatici si basano esclusivamente sulle telecamere e ovviamente funzionano di merda nel senso che ogni tanto partono quando non dovrebbero.
verrebbe da pensare chissenefrega dei tergicristalli automatici che funzionano male, se partono random li disattivo e amen.
e qui viene il bello: sulle tesla se disattivi i tergicristalli automatici non puoi più usare nemmeno il cruise control adattivo e il mantenimento di corsia perché tutto si basa esclusivamente sulle telecamere, che quindi devono essere sempre pulite (da qui l’obbligo di avere i tergicristalli automatici quando è attivo l’autopilot).