[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

Oh, cmq sticazzi, paga lui cash senza cid né altro, il carrozziere ha già ordinato tutto :asd:

Plottwist ti denuncia lui asserendo che l’hai tamponato e sei scappato e ti chiede i danni :argh:

La vedo dura, eravamo fuori dal locale con tipo 30 testimoni e in piazza ci sono anche le telecamere :asd:

La butto lì: paga lui perchè s’è fatto due conti e gli conviene pagare lui piuttosto che far pagare all’assicurazione che poi si rifarà su di lui addebitandogli pure le spese.

non mi sono mai trovato in condizioni simili, ma come funziona?
cioè, vi siete scambiati i numeri, vai a fare un preventivo di riparazione e una volta con la cifra in mano vai dal tizio e gli dici “oh, mi hanno chiesto X”.

E lui ti da X in contanti?

E se sparisce? E se ti risponde “che cazzo vuoi?” :vface:

A quel punto vai dall’assicurazione con i testimoni :asd:

ti presenti con l’avvocato

Lo fai quando sei nei paesini, io ho una certa reputazione e chiunque sa chi sono, idem per lui. Quello che ho fatto io sarebbe pura e semplice follia in città

chiedevo perchè in realtà quello che hai raccontato tu come modus operandi l’ho sentito spesso in giro e non solo nei paesini. Io mi fiderei manco per il cazzo.

capitato diversi anni fa.
Uno buca lo stop e mi stende in motorino.
Danni: il parafango del motorino ed un paio di jeans rovinati.
faccio due foto e si resta con il “vabbè fammi sapere quanto costa e ci mettiamo d’accordo”.
Vado a fare il giro per negozi di ricambi, volevano un 100€ per sto parafango “in mano” non avevo nemmeno chiesto quanto volessero per montarlo, l’avrei fatto io.
Scrivo a sto qui, sparito, aspetto qualche giorno, ci riprovo, nulla.
Ok mi sono rotto le balle
Vado in officina, compilo i moduli e do mandato a loro di fare tutta la burocrazia.
1500€ di danni chiesti (ed ottenuti) all’assicurazione tra plastiche forcelle mamo d’opera e roba varia. :dunno:

Lui va dal carrozziere, piange, si strappa le vesti, minaccia, promette

si fa fare uno sconto

fa fatturare a lui/azienda (fattura x2)

paga la fattura

Riprende il black dal carrozziere

In realtà il carrozziere gli ha esplicitamente detto che era meglio il cid, ma lui ha voluto pagare di tasca sua. Ci avrebbe marciato sopra con l’assicurazione, ma ho visto il listino prezzi e gli prende a malapena le ore di manodopera, visto cje e amico di tutti e due

Io quasi, una volta tre pischelli con la macchina del padre mi hanno rifatto la portiera in un parcheggio.

Il padre ha fatto i conti di quanto sarebbe andato su di malus (l’assicurazione era intestata a lui) e ha provato a propormi di pagare direttamente le spese (dal suo carrozziere però). Ma la portiera era bozzata male, e rifiutai.
Secondo me alla fine non gli conveniva comunque,il danno era notevole.

EDIT: in realtà il modus è questo: fai il CID, glielo fai firmare e poi eventualmente vi mettete d’accordo per fare tutto tra privati.
Se la cosa non funziona ti presenti in assicurazione col CID firmato. Io ai pischelli ho fatto compilare e firmare il CID.

il sound con la smarmittata :asd: io terrei quello supersonico :asd:

Una sola domanda: PERCHÉ?

È in Germania o si è fatto monetizzare un video dove va ai 200 in autostrada?

1 Like

me lo son chiesto anche io, è in germania…

Ah ecco… Comunque è ridicolo sia il suono (come lo è per la 500 Abarth) che il cambio simulato

Una cazzata senza pari che di fatto toglie due dei pro di avere l’auto elettrica
Prossimo step installare una delle bombole del fumo delle discoteche per simulare i fumi dell’auto

ma in realtà lo spiega…è per quelli a cui piace la guida sportiva o andare in pista, è anche assettata non per tutti i giorni.

boh, c’è effettivamente quel target coi soldi che ballano da coprire eh…

Ma ci sono le auto elettriche sportive, e pure le elettriche col cambio

È una stronzata inutile e punto

Ripeto, il prossimo step è quello di fare fumo

si ma c’è un target di clientela che vuole il suono e la sensazione di guidare un’auto sportiva ice…perchè non accontentarli se tirano fuori i soldi…

inoltre dice anche che pure in pista il fatto di avere un feedback sonoro e delle cambiate migliora effettivamente i tempi, poi boh…anche a me non fregherebbe un cazzo di comprarla ma se c’è mercato fra i ricconz le venderanno…cosi’ come vendono le lotus venderanno anche quelle.

che poi è un accessorio…sticazzi togli e metti come ti aggrada.