[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

Io leggo un sacco su Kindle, ed è obiettivamente comodissimo soprattutto in viaggio.
Però non si può negare che i libri abbiano infinitamente più fascino

Così come ho auto elettrica, ma il piacere di guidare la vespa del 53 è inarrivabile :dunno:

si ma quando si scende a parlare di sensazioni e ste cose qua, il valore è 0.

magari uno che si appassiona alla moto domani vuole la moto elettrica perché fa 0 rumore e 0 vibrazioni, e gliene fotte un cazzo del brum brum del motore.

non puoi portarmi la roba esperienziale come plus o minus di qualcosa, daje.

1 Like

per me è l’unica cosa che conta invece, e per molti che guidano la moto è la stessa cosa

e contano 0 perché tanto cambiano, non sono condivise e universali.

va benissimo infatti, quando cambieranno si venderanno più moto elettriche che moto a combustione

ripeto, per me perde moltissimo l’idea di sta cosa sileziosa

che cazzo sto guidando un’asciugatrice ma dai

Dai la moto Elettrica suvvia

Roba da eunuchi.

Ma poi in strada dovresti andare nei limiti, quindi sti grancazzi del rumore a 50 all’ora in prima

Il famoso rumoreeda chiodi in barattolo di vetro delle frizioni a secco ducati :asd:

Io una moto ce l’avevo e mi piaceva per il calcio in culo, non per i 12 km/l :dunno:

Questo è un problema che non ha niente a che fare con i camion elettrici. Spostare il traffico su rotaia poteva e andava fatto decine di anni fa. Ma la realtà è diversa.

oddio, dovrebbe essere fatto anche oggi.

cioé, dovremmo farlo comunque anche se siamo in ritardo :asd:

E chi lo fa? Io e te?

Quando si parla di investire nella ferrovia sembra di parlare di costruire campi di concentramento. Quei ritardati qua in US, con tutto lo spazio a disposizione, hanno delle ferrovia che son ferme al 1899.

ma ovvio che la ferrovia la costruisce lo stato e basta, in italia poi dove lo spazio per farla significa espropriare ovunque.

negli usa so che i treni son considerati merda per qualche assurda ragione e praticamente inesistenti…oh, contenti loro.

dovremmo nel senso di esseri umani.

Sono considerati merda perché sono fermi all 800, non hanno infrastrutture per la velocità, quindi siccome i treni vanno max a 20 all ora fanno treni infiniti da 80 carts che vanno lentissimi ma sono l unico modo viable per fare profit senza investire, questi treni hanno anche la precedenza su i pochissimi treni passeggeri che circolano siccome i treni passeggeri non portano soldi alle compagnie private che posseggono le railway

come sospettavo, il problema è che guai ad investire a livello statale/federale, se non è for profit non lo vogliamo :asd:

Non sono statali Drest le ferrovie in US, sono private. Cioé significa che se lo stato alloca fondi per le ferrovie questi finiscono diretti in stock buybacks, forse non lo sai ma il disastro di east palestine poteva essere evitato se il treni in questione non avesse i freni con tecnologia dall era della civil war (no joke), ma siccome la legge non li obbliga a mettere freni migliori loro preferiscono tenersi quelli della civil war era e coi soldi fare more stock buyback.

CAPITALISM, HO!

che hellhole.

1 Like

Vorrà dire che c’è chi la farà col rumore (vedi la 500 Abarth) e col vibratore sotto alla sella per emulare le “sensazioni” :asd:

ma c’è un cazzo assurdo di inquinamento acustico nelle città che dovremmo eliminare e stiamo ancora a cercare “il sound” smarmittato nelle auto e nelle moto?

4 Likes

Si vede che hanno ancora 15 anni :dunno:

Discorso assolutamente valido anche per autovetture, certo non quelle sotto una certa cifra, ma in quel caso su ngi parton fiaccole e forconi :asd: