[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

Devi considerare questa soluzione parte della guida autonoma. Il goal finale è avere taxi e camion elettrici e che guidano da soli, dove puoi farli andare 24/7

Non esistevano i treni per questo scopo?

2 Likes

Infatti mi sa che è più semplice e sicuro mettere una rotaia sotto a quel punto :asd:

eh, bisognerebbe espandere la rete ferroviaria e mettere tutto la sopra.

come va la TAV? :asd:

1 Like

Drest vai a cacare tu e la TAV :asd:

Eh certo, perché il treno ha la stessa capillarità delle strade. Le famose stazioni dietro le Esselunga.

1 Like

Infatti si dovrebbero usare i camion solo per l’ultimo miglio.
Ogni altra proposta è reinventare il treno :asd:

Ma con la gomma non fai mica solo la distribuzione capillare, c’è pieno di merce che parte per esempio da genova e va in andalusia o in nord europa o viceversa su gomma facendo migliaia di km che potrebbe benissimo fare su un treno finché non ha davvero bisogno di fare l’ultimo pezzo di distribuzione :dunno:

1 Like

perché?

non è vero che è saltata?

I grandi volumi li devi spostare in treno.
Questa stronzata che mettiamo tutto su gomma - Gasolio oggi o Elettrico domani - è solo uno spreco di risorse energetiche nonchè un aumento della pericolosità delle Autostrade.
Se scarico ad Amburgo e devo distribuire fino in Spagna non ha senso mettere su gomma.
Si deve massificare l’uso dei treni merci.

4 Likes

Ricordo che le manutenzioni fai da te che si possono fare sono pochissime ( Mini-guida: riparazioni auto fai da te - Evangelisti Gomme - Pneumatici, Officina Meccanica, Revisioni e Carrozzeria ). Quindi occhio a interventi “non tracciati” : l’assicurazione potrebbe anche avere qualcosa da ridire in caso di incidente…

Sono in viaggio dalla sicilia verso roma, ai charger ultrafast di pizzo calabro è apparso in un silenzio irreale questo gioiellino italiano :lode:

1 Like

Sicuramente molto apprezzato dal motociclista medio :asd:

vero però attenzione, se poi hai un problema e vai dall’officina autorizzata per un intervento in garanzia e questo viene negato perché a dire della casa madre l’intervento di giggino o’ meccanico non è stato fatto a regola d’arte ti voglio a dimostrare che non sia così

secondo me fare i tagliandi fuori da rete autorizzata finchè ci sono garanzie in ballo vuol dire tirarsi la zappa sui piedi ed esporsi a un sacco di potenziali rogne

Il motociclista medio compra il BMW 1200 GS e ci va al lavoro o al bar, questa sostituirebbe benissimo il GS e ti fa comunque levitare l’e-penis che costa 30k buoni.

Win win

certo perché non c’è il piacere di sentire il motore sotto al culo per chi guida una moto, no no

l’avete mai guidata una moto?

1 Like

La risposta è che tu non hai mai provato il piacere di sentire il rumore che fanno le ruote e il vento quando sei su una moto a causa del motore puzzoso a scureggetta :dunnasd:

Edit: parlo da ex ducatista che amava il rumoraccio delle ducati, ex perché anche quella me l’hanno rubata anni fa :crasd:

l’odore della carta signori, l’odore della carta!

infatti non legge nessuno su schermo. :sisi:

io leggo su kindle e su carta e preferisco la carta :dunnasd:

ho guidato la moto per tanti anni e una moto elettrica sarà ottima per spostarsi ma per me è un bel no grazie

ottima per chi la usa unicamente come mezzo di locomozione tipo scooterone ma non certo per chi ama la moto per le sensazioni di guida, che includono anche le vibrazioni e il rumore del motore sotto al culo che la moto elettrica ovviamente non può dare

il rumore del vento si sente benissimo quando vai in moto senza bisogno dell’elettrico

se poi invece parliamo di mera decarbonizzazione allora ovviamente non c’è nulla che tenga e sicuramente la direzione sarà quella anche per le moto, ma io non parlavo di quello

Ma proprio quelli con il gs che stanno 50% in coda in città e 50% in autostrada che cazzo di motore vuoi che sentano?? :asd:

Io da motociclista la cosa a cui non posso rinunciare casomai è il modo di guidare la moto mica il motore sotto…quindi se me la fanno elettrica con i miei 250km di autonomia e con lo stesso design allora posso rinunciare tranquillamente alla mia bonneville :sisi: