[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

Non mi sono spiegato io, non c’è motivo di sbattersi una volta che hai una stima dei consumi
Se carichi principalmente fuori casa al momento è d’obbligo un abbonamento, il migliore vista l’interoperabilità era quello di Enel, ora sono quelli A2A e quelli BeCharge
Ha senso sbattersi solo se non hai alternative al caricare in giro anche su circuiti strani

Urca spero per lui di no con 300km al giorno di media :asd:

tra qualche anno servirà trovarle libere.

Questo mi spiace ma è un discorso da chi non ha un’auto elettrica
Le HPC sono le più remunerative a detta dei gestori ed infatti sono le uniche installazioni che vengono ampliate dove si vede un utilizzo importante
Saranno piene solo se le tengono così come sono come numero

Il problema vero che c’è già ora sono le Quick sui luoghi turistici :cry:

Le fast vengono usate solo per viaggi lunghi e in emergenza, e non è affatto l’uso medio

E’ lo stesso identico problema del passaggio dal cavallo all’endotermico.
Infatti i distributori di carburante sono gli stessi identici che c’erano quando è uscita la ford T, non ne hanno aggiunto nemmeno uno da allora.
Per fortuna all’epoca hanno messo un grandissimo numero di distributori prevedendo l’utilizzo massivo dei giorni odierni.

Ma infatti se si guarda la richiesta iniziale, la domanda era: “In 5 anni percorro circa 300.000 km per lavoro, 70% extraurbano, attualmente ho una corsa diesel 1.3 che saro’ costretto a sostituire causa chilometraggio.
Avrebbe senso passare ad una elettrica delle stesse dimensioni ?”

La risposta doveva essere perentoria: no. :asd:
Perché un conto è dire che è possibile farlo, come quello della 500e, un altro conto è che abbia senso. :asd:

Ovvio che se uno non ha voglia di spulciarsi qualunque tabella di ogni auto esistente chiede su un forum.
Il problema è che qua ormai si dice “ELETTRICO O MORTE”.
Bastava dire “guarda, sei un caso atipico, se stai li a contare i centesimi per ogni km che fai prendi uno scassone a gpl, facci sti 300k km poi tra 5 anni si vedrà”.
Così magari tra 5 anni gli avranno anche messo il contatore nel box, cosa che attualmente non ha neanche :asdsad: O magari avrà cambiato lavoro, che a naso non mi pare esattamente il più remunerato di sto mondo :look:

Anche perché ci sarà sempre qualcuno più puro e intransigente, se gli dite di prendere una M3 poi arriva l’eroe dei due mondi a sgonfiargli le gomme perché oh, un catafalco di 4,70 e 1,85 di larghezza non ha il diritto di stare in città. Neanche se elettrico.

1 Like

Ma quelli sono poveri sfigati che nella vita hanno sempre e solo preso schiaffi. La prima volta che finiscono in ospedale (e se lo meritano), tornano a fare i repressi

Ma se si iniziassero a trovare le colonnin3 occupate sia da chi lascia l’auto elettrica per ore(come gia succede nei parcheggi degli ipermercati), sia per chi ha una termica e ci parcheggia su, cosa si fa? :asd:

AndreaGaleazzi fa un video in cui parcheggia l’auto elettrica in ricarica, si fa le sciate in montagna ed a fine giornata torna… Io gli avrei spaccato la macchina

Quello che si fa ora, si chiamano le forze dell’ordine che provvedono alla rimozione
Non lo fanno? Sì segnala ai gestori la negligenza, gestori che pagano la tassa di occupazione suolo pubblico e minacciano il comune di ripercussioni visto che oltre al mancato guadagno hanno pure le spese

Funziona eh, il punto è che la gran parte bestemmia e cerca un’altra colonnina

E chi te l’ha detto che l’ha lasciata carica a occupare la colonnina? Una volta al 100% paghi tipo 0.10c al minuto per occupazione “abusiva”, stai tranquillo che si sarà fatto i suoi conti e non sarà rimasta al 100%

Sì le elettriche non le rimuovono, ho trovato per la prima volta in due anni un coglione l’altro giorno con il cavo attaccato e carica mai partita (lo capisci dal led, risulta in carica anche se la carica è conclusa, se non è mai partita no, ma il cavo si stacca e l’auto può essere portata in deposito in sicurezza, o quasi visto che col traino magari fanno danni, dove pagheranno oltre alla multa il costo del deposito)

Ma ora c’è ignoranza in futuro ce ne sarà meno
L’altra soluzione sono le installazioni da centinaia di colonnine che stanno iniziando ad arrivare, a quel punto non c’è neanche il divieto di parcheggiare davanti… Ovviamente non vale per le fast

In futuro cosa? :rotfl:
La gente non sa neanche come riavviare lo smartphone …

Non lo sa fare perché c’è qualche cretino che lo fa al posto loro. Quando lo devono fare perché obbligati, vedi che magicamente imparano

Guarda, dico solo che dove la Polizia locale fa il suo lavoro ste cose non succedono e vedi gli stalli vuoti anche se sono solo dipinti a terra e la colonnina NON ESISTE :asd:

Alla seconda multa la voce gira :asd:

Sono d’accordo e oltre al contatore (potenziato) gli serve la Wallbox aggiungo e ribadisco altrimenti è impossibile fare con solo carica domestica

1 Like

Io fuori casa pago 0,31 indipendentemente dalla velocità della colonnina :dunno:

Fatti rifare le tariffe, 0,3 a kWh è un furto, si trovano contratti A PREZZO BLOCCATO (quindi più cari) che di notte , quindi quando caricherebbe, lo mettono a 0,15 se fai il monorario, sempre a prezzo bloccato, sei a 0,18

Paragonare il costo di acquisto di una segmento B con una segmento D è piuttosto particolare come esercizio di stile ma lasciamo perdere.

Vedi che non gli è stato risposto “o elettrico o morte”, gli è stato detto che se vuole passare all’elettrico può farlo tranquillamente a patto di acquistare un’auto elettrica con almeno 50 kwh di batteria/400 km di autonomia, meglio qualcosina in più.

Poi sei arrivato te a fargli i conti in tasca (non richiesti) e a decretare che per lui va bene solo un catorcio a gpl.

in tutto questo, mi immagino @Acc si goda fuoco e fiamme che ha provocato la sua domanda :asd:

diamo n’altra vampatina :asd:

Un morto e diversi feriti. È il bilancio dell’incendio scoppiato oggi – mercoledì, 26 luglio – su una nave per il trasporto di auto al largo delle coste olandesi. Lo ha reso noto la Guardia Costiera che, intorno a mezzanotte, ha ricevuto la segnalazione: «Il Coastguard Center ha ricevuto un rapporto che la Fremantle Highway è in fiamme», si legge sul sito web, aggiungendo inoltre che l’incidente è avvenuto a circa 27 miglia nautiche, ovvero 50 km, a nord dell’isola settentrionale di Ameland. Nel frattempo, scrive ancora il corpo statale olandese, elicotteri di salvataggio e un’imbarcazione hanno evacuato i 23 membri dell’equipaggio dalla nave registrata a Panama. Da una prima ricostruzione, il team a bordo avrebbe cercato di spegnere da solo l’incendio, ma senza successo. La nave cargo trasportava 2.857 auto da Bremerhaven, in Germania, a Port Said, in Egitto, 25 delle quali erano auto elettriche. Per un portavoce della Guardia costiera citato dall’emittente televisiva Nos, l’incendio sarebbe stato innescato dall’autocombustione di una delle 25 auto elettriche a bordo dell’imbarcazione