[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

La parte più emblematica di tutte rimane comunque questa:

Sto aspettando la lista di utenti che ho convinto a comprare una macchina elettrica che si è pentito :asd:

Comincio ad elencare quelli che conosco:

e di quelli che non hai convinto invece ? :asd:

questo report ha un po’ di bias, lo rifiuterei.

Ne ho vista una giusto settimana scorsa. Non so che modello fosse perchè ho riconosciuto solo il logo ma esteticamente mi ha fatto abastanza schifo :asd: mi ricordava un pò le berline squadrate e anonime di una volta. Tecnologie ed interni non li conosco ma dai video sembrano ok.

Beh non so lui ma io se per lavoro dovessi farmi 2/300 chilometri al giorno li vorrei fare con comodità e spendendo il meno possibile, diciamo da una golf in su. Esempio eh, no voglio convincere nessuno. Considerato che golf 8 parte da circa 30k senza particolari optional ( quindi immagino aggiungendo due cose o un motore leggermente performante si arrivi tranquillamente sui 35k ) e model 3 LR la più bassa sta sui 45k ( senza considerare incentivi ) la forbice di prezzo non è cosi grande eh…sempre considerando che non parliamo di un utilizzo casa lavoro 10k chilometri all’anno ma di utilizzo intensivo tutti i giorni. A me non sembra per nulla così fuori dagli schemi suggerire un auto di un certo livello di prezzo.

liquid eddai…stai cacando il cazzo e basta :asd:

State spaccando il capello su “fa 250 km, no, ne fa 300, no ne fa 251” quando lui ha chiesto una MACCHINA DELLE STESSE DIMENSIONI di una Corsa e siete partiti in quarta con la Model 3 :asd:
E cmq ha scritto 300k km in 5 anni, pochi non sono sicuramente al giorni.

Corsa che tra l’altro sarà costata neanche la metà di una Model 3.

Il Dacia fail è riferito alla Spring, che è una Renault Kwind o come minchia si chiamava truccata a festa per essere importata in Europa :asdsad:

Domani i miei firmano il contratto per la megane :asd:

Non riesco a non rompere il cazzo quando si cerca di convincere a spendere decine di migliaia di euro una persona con consigli di lungimiranza pari a zero, manco parlassimo di comprarsi il Motorola o il Samsung…

No non lo è affatto, però lo stai suggerendo a uno che usava una corsa…:asd:

Che è un po’ tutto il leitmotiv del 3d, qui è pieno di gente che ha preso 30k-40k e più di auto eh, mica povery.

Forse 40k son tantini, ipotizzo. Magari no e allora che li spenda almeno bene, non con una macchina con cui rischia di avere problemi per il lavoro che fa.

1 Like

ho skippato la discussione…ma il punto di partenza dove dici: auguri se fai ritardoi mezz’ora per lavoro e’ cacare il cazzo…mica fa il chirurgo d’urgenza :asd:

per il resto e’ abbastanza assodato che le macchine siano al momento care…pero’ uno che fa tanti km come quello che ha chiesto che c’ha pure un box diciamo che al momento e’ forse uno dei pochi che potrebbe acquistare sicuro di un risparmio (certo passa da una utilitaria a na macchina diversa)

Ma ancora ? il ritardo di mezz’ora è lo scenario migliore, il peggiore è che non ha carica per arrivare al fast charger o che lo trova rotto o occupato e la giornata di lavoro con l’appuntamento importante gli va a puttane…:asd:

io non sto dicendo di non prendere una elettrica, sto dicendo che una SR non è un’opzione manco lontanamente sensata per chi ci lavora con l’auto e macina 300k km in 5 anni.

E che di certo ci sono ancora ottime alternative all’elettrico per chi macina tutti quei km se lo scopo è spendere poco.

Se invece il budget è bello spesso allora vai di una qualsiasi LR e stai almeno più tranquillo, ammortizzerai bene negli anni, ma di sicuro non andrai a risparmiare rispetto a un qualsiasi bel mezzo a gpl pagato un 15-18k di meno. Dipende solo, come al solito, dal budget.

Di sicuro non aiuta il fatto che musk nell’ultimo anno si sia rivelato per la merdaccia vivente che è.
Non che gli altri ricconz siano meglio, intendiamoci, ma musk entra di diritto nella top ten dei pezzi di merda per cui se posso lo boicotto.
A questo aggiungiamo una bella dose di insopportabile fanboysmo di molti teslari, per certi versi molto simile a quello di alcuni utenti apple, ed ecco spiegato per quale motivo sono diventsto un tesla hater :asd:

Se avessi una tesla andrei senza dubbio in giro con questo adesivo :sisi:

1 Like

Ma il problema di fondo è che non sai un cazzo e vieni qua a pontificare.

La chimica delle battieria della SR e delle LR è diversa.

TESLA non Hicks, TESLA e non Musk, gli Ingegneri di TESLA consigliano di caricare SEMPRE la prima al massimo della carica, per preservare la batteria, invece consigliano di caricare l’altra all’80% DI NORMA.

Quindi, l’80% dei 78 kWh della LR diventano, DI NORMA, 62 kWh e un po’, in totale ben due kWh, 14 km se va bene, di autonomia in piu’ della SR.

Per un uso intensivo le batterie della SR sono migliori perchè sono piu’ resistenti, quindi, saputello da due soldi, uno che l’auto elettrica la usa e un pochino di piu’ di te (io, ndR) ne sa ha fatto un’osservazione puntuale.

Tu vieni qua a dir puttanate da quando sto thread è aperto. Tra l’altro visto il tempo che passi qua potresti tranquillamente comprarti una macchina elettrica pure tu, mi pare evidente che se fai 30 km al giorno in auto sono tanti :asd:

Inoltre, se leggi il primo reply è stato papale papale, non ho consigliato nessuna auto, ma solo un taglio di batteria, sui 50kWh, che sono ampiamente sufficienti a fare almeno 300/320 km in qualsiasi situazione metereologica su strade extraurbane.

Adesso puoi andare a fare un pompino al tubo di scappamento del tuo turbodiesel :asd:

no dai non lo hai scritto davvero :asd:
cioè è parcheggiato in garage con wallbox e non ha carica per andare al fast? la tua preoccupazione è questa ?

che poi vi dimenticate una cosa comodissima… hai un appuntamento da qualche parte? parcheggi alla colonnina slow, fai quello che devi fare (ovvio non se lavori in un punto sperduto fuori dal mondo… ) e dopo X ore riparti senza manco pagare il parcheggio…

per non parlare che io, che sono all’estremo nord e posso solo scendere, ho 2 supercharger nel giro di 148km. se lui ne fa 175 al giorno, e magari si trova in mezzo alla pianura padana come minimo ne ha 4 tra cui scegliere in quel range… mediamente ci sono 12/16 postazioni, hai voglia a trovarle rotte o occupate.
E poi non bisogna mica sempre caricare fino al 100%, posso stare 5 minuti e caricare più di quanto mi basta per l’uscita serale improvvisa…

Veramente tante paranoie da chi l’elettrica non ce l’ha, sopratutto poi se parliamo di tesla, non ho mai ma proprio mai avuto il minimo timore di rimanere a secco da qualche parte, ma nemmeno ci penso e non pianifico niente se non i grandi viaggi 2 volte l’anno… ma solo per comodità. Potrei salire, scrivere dove voglio andare e partire.

Ma infatti quelli rimasti a piedi con l’auto elettrica perché rimasti a secco credo siano solo quelli che lo hanno fatto volutamente per vedere cosa succedeva, tesla o non tesla…

L’unica cosa importante da dire non è stata detta, ossia che con la schuko col cazzo che ricarichi 2/300km la notte, serve una Wallbox e aumentare la potenza del contatore

disse quello che consiglia una SR da 400km wltp a uno che fa 70k km all’anno e 250 km al giorni di MEDIA, cioè l’apoteosi della consiglio idiota da dare a uno che lavora con l’auto…

grandissimo bomber, a uno che macina km consigliamo l’auto elettrica con meno autonomia possibile, e saresti te quello che ne capisce, siamo apposto.

figa e il bello è che pretendi pure di ergerti a maestro di stocazzo elettrico perchè giri con un trabiccolo di merda con su una batteria, ma metti il braccio così và…

triggheratissimo cmq, bravo il mio fanboy.

E adesso infilati pure in culo un bel supercharger, tanto per pareggiare gli insultini.

e questa è un altra cazzata che dimostra come voi NON abbiate mai viaggiato per lavoro.

parcheggi alla colonnina slow certo, tipo nella zona industriale di Correggio è pieno cosi’ di colonnine slow, e dove ti giri c’è un fastcharge.

infatti non ho mai detto che il problema è di rimanere a secco, ma che il problema è quello di doversi fermare a caricare quando l’auto la usi per andare a degli appuntamenti di lavoro, anzi, quando il tuo lavoro E’ andare agli appuntamenti coi clienti.

Fun fact vedo che c’è una colonnina in zona industriale a Correggio :asd:

Comunque il tuo discorso non ha tanto senso, se capita la volta che devi fermarti 15/20 minuti per l’appunto capita, come capita di trovare gli incidenti
Il problema è se diventa la norma, semmai

Ed infatti prima di ogni altro discorso è meglio che controlli di avere effettivamente colonnine fast sufficientemente comode

Ma è proprio questo il concetto che sembra non passare, non è questione che sia la norma o meno.

Già capitano gli incidenti e le file infinite quando fai tutti quei km in orario lavorativo, se in più ci aggiungi la possibilità di dover cambiare itinerario e/o fare ritardi e/o non arrivare neanche perchè la sera prima hai dimenticato di caricare l’auto, perchè devi fare più km del previsto o sei rimasto a dormire a vergate sul membro dove la civiltà ancora non è arrivata FORSE ti conviene mitigare i rischi prendendo qualcosa che faccia più di 400 km cagati con un pieno, elettrico LR se vuoi l’elettrico e se ti ballano i soldi, GPL o Diesel (ommioddio ho detto diesel !) come fanno ancora tutti i cazzo di agenti di commercio se vuoi veramente risparmiare fin dall’acquisto.

Il mio discorso era questo, fin dall’inizio, solo che se dai torto a Hicks nel suo 3d va in puzza e non si capisce più un cazzo.
Ma non viviamo tutti nel suo mondo dove con la zoe ci fa pure le magie quindi non me ne frega un cazzo se dice stronzate gliele si fa notare.