[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

In extraurbano la Zoe fa tranquillamente 400 e fischia km, esco anche la sera, sereno Zio :asd:

C’è gente coi piedi sotto le caviglie e non coi biforati :asd: :volemose:

Invece il GPL o il Metano li trovi al supermercato :rotfl:

E’ più facile trovare una fast di un distributore di quei carburanti lì, stai sereno :asd:

Praticamente è l’unica macchina al mondo che fa più chilometri di quelli dichiarati, certo

E con meno kWh di quelli dichiarati :asd:

a 90 orari consuma 11/12 kWh/100 km, fai tu i conti su 49 kWh di batteria, prego :asd:

Il Wltp della Zoe è di 396 km in ogni caso.

oh strano Hicks che fa finta di dimenticare che le auto a GPL vanno anche a benzina…

e non ho tirato in mezzo il metano apposta, ma ti tornava utile per dire qualcosa eh…

certamente.

Beh soprattutto con tesla è veramente dura restare a piedi eh

Comunque anche io andrei di LR sinceramente, con 300km/giorno, e sì è da tenere conto di mezz’ora in più perché comunque non è che siano comodissimi i SuC in genere, poi vabbè ormai le autostrade sono quasi tutte coperte abbastanza bene in realtà

Ma non ha manco scritto lui che fa 300 km, ha parlato di 200/250.

i 300 e passa se li è inventati Liquid, al solito.

Di MEDIA. Che tradotto vuol dire qualche volta anche 300 o più chilometri

A volte vorrei rispondere ma non sono in grado poi di gestire la conversazione nel tempo, dove cacchio lo trovate tutto questo tempo maledetti :asd:

@LiquidSnake suggerire una tesla è diverso rispetto a suggerire un elettrica, sono due modi di vivere l’elettrico differenti sia per consumi, sia per comodità, sia per i supercharger. Ieri ho dovuto guidare “normale” ed ho consumato 120 wh/km, una miseria…che mi porterebbe ad avere più chilometri wltp del dichiarato addirittura.

Oh ragazzi, Tesla non è perfetta ma in questo thread ci andate giù pesante e secondo me senza averla guidata oltre il test drive…siete accecati dall’odio per musk?

Il mio unico problema è vedere se mi entra nei garage, prossimo anno quando scade la mia probabilmente valuto una LR usata dallo store ufficiale :sisi:

ah beh allora cambia tutto…:rotfl:

si vuol dire anche suggerire 50k di macchina per una LR.

perchè non una polestar allora ? dicono siano bellissime come auto…meglio delle Tesla.

Oh se li ha i soldi che ballano e ha un box dove puo’ mettere la wallbox che vada di elettrico tutta la vita, ma come minimo una LR, non 400 Km di wltp se ci devi lavorare E usarla pure per i fatti tuoi.

Non si esce la sera e non si hanno imprevisti :asd:

comunque anche fossero 350km al giorno, vuol dire 175km andare e 175 a tornare… Anche se non carichi la sera ti basta avere 200km di autonomia per farti il tuo appuntamento senza perdere tempo e al ritorno ti fermi 10 minuti per fare una mini ricarica per arrivare a casa dove la attacchi e la ritrovi pronta la mattina dopo.
Che dramma!

No, è impossibile Hierro e ce lo dicono due utenti che hanno usato l’auto elettrica estensivamente.

Rokko e Liquid.

350 km + 200 km a casa mia fanno 550 km di autonomia, non 400.

e per avere 550 km di autonomia reale (forse) in tutte le stagioni cosa devi avere ? una zoe ? una model 3 SR ?

NO ! una LR minimo.

e io cosa sto dicendo ?

e cosa dice l’utente che usa l’auto estensivamente da anni ? prendi una SR cazzotene, al massimo dici al cliente che arrivi tardi (o non arrivi proprio perchè hai trovato l’incidente e sei rimasto a piedi) perchè hai dimenticato di caricare.

una garanzia di ottimi consigli ! :approved:

Altri 5 post e co sta macchina elettrica ACC ci deve andare sulla luna.

io ho esattamente una sandero a gpl presa l’anno scorso e va beniss

no seriamente, macchina perfetta e che costa un cazzo rispetto al resto del mondo, full accessoriata e con treno di gomme invernali garanzia 5 anni assistenza renault tagliandi che costano un cazzo

una meraviglia altro che dacia fail :asd:

no ci deve lavorare, che è pò diverso da quello che fai te con la macchina insomma.

ma sono dettagli…

900 km !