[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

Se dimenchi di caricarla una sera non succede niente, significa solo che il mattino dopo arriverai circa 30 minuti dopo a destinazione, il tempo di una ricarica fast mentre fai colazione in autogrill.

Quante volte sei rimasto senza benzina ?

Lol seriamente stai facendo il paragone con un benzina su questo ?

Proprio per questo ho chiesto se la usa per lavoro…30 minuti quando lavori non sono pochi e cmq ci devi pure arrivare o averla lungo la strada…tutte cose non scontate

Si, seriamente.

Fino a prova contraria io il distributore ce l’ho a casa, tu ?

Fino a prova contraria io a 100 metri da casa e ci metto 2 minuti a fare benzina per 700 km, tu ?

A me di far 700 km non me ne sbatte un cazzo :asd:

Mettiamola così se dovessi prendere una elettrica per tutti quei km la prenderei con una autonomia almeno doppia di quanto mi serve nel caso peggiore.

Ok allora te sei a posto. Ma qui non si parla di te oppure le scelte le facciamo tutti sulla base di come e quanto usa la macchina Hicks ?

Pare che invece le scelte dobbiamo farle in base a come la usa Liquid a me a dirla tutta :asd:

Lol ma se sto proprio pensando a quello che dovrebbe far tutti i giorni e ai cazzi a cui potrebbe andare incontro chi ha chiesto un consiglio, a differenza tua…:asd:

Spiegami esattamente perchè dovrebbe ascoltare i consigli tuoi e non quelli di uno che una macchina elettrica con 60k km ce l’hà.

:asd:

Sempre il solito pattern che vedo anche in real life: le paranoie sulle ricariche se le fanno sempre e solo quelli che l’auto elettrica non ce l’hanno.

perchè tu non la usi per lavoro tutti i giorni facendoci 200/250 km al giorno ?

e perchè io l’ho fatto per anni e già i casini che incontri normalmente ti fanno fare tardi figuriamoci se manco riesci ad arrivarci dal cliente ?

Perchè non consideri mai minimamente i problemi che potresti avere nelle varie situazioni perchè il tuo metro di giudizio è la vita di Hicks ?

boh vado avanti se vuoi…

come ho detto se proprio uno vuole prendere una elettrica per lavoro e macinare tutti quei km al giorno deve mettere in conto tutti gli imprevisti ed avere una autonomia che minimo minimo ti permetta di andare avanti 2 gg senza caricare.

Il che pone un altra questione, quella dei costi.

Difatti l’unica scelta sensata è una tesla LR, visto che se deve fare una volta 350km, non può poi uscire la sera :asd: o comunque averne poi abbastanza per il giorno dopo.

adesso ti trovano una fantasmagorica soluzione anche per questo aspè…

Veramente non c’è nessuna soluzione da trovare perché non c’è proprio il problema da risolvere, ripeto che sono solo paranoie di chi l’auto elettrica ancora non ce l’ha.

Ha detto di fare 200-250 km/giorno, quindi per il suo utilizzo gli basta e avanza una qualsiasi auto elettrica con almeno 400 km di autonomia dichiarata.
La volta che si troverà a dover fare più di 250km in un giorno vorrà dire che perderà qualche decina di minuti per ricaricare a una fast, qual è il problema?

magari trovare ed arrivare alla colonnina fast quando devi viaggiare per lavoro e trovarla libera e funzionante ? magari eh.

o pensate che chi lavora con l’auto possa pianificare i viaggi come gli pare e come evidentemente potete fare sempre voi che appunto non ci lavorate ?

vivete in un mondo dove gli imprevisti non esistono e se esistono li risolvi andando alla colonnina, non vi viene mai in mente l’ipotesi che la colonnina in certi casi possa non essere una soluzione fattibile, e lavorando puo’ essere un grosso problema non vi pare ?

Consigliare a chi lavora e fa 300 km al giorno tutti i giorni un’auto da 400km di autonomia nel magico mondo del WLTP è una cazzata stratosferica, ma proprio una cosa grossa eh.

o un gpl a molto meno…:asd:

dipende solo da quanti soldi ci vuole spendere e quanto comodo vuole stare…