[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

si quello che mi lascia perplesso è che togliere il radar e sensori ultrasonici è per ridurre i costi, mica per esplorare nuove tecnologie…

anche perchè su macchine che vendi a 40k minimo puoi anche lasciarli e al massimo limitarne l’uso ad altre cose.

cioè i sensori ad ultrasuoni è veramente roba che pagheranno 5 euro a pezzo, il radar qualche centinaio, ma è tecnologia veramente collaudatissima ormai…vabè cazzi suoi alla fine.

Nessun sucidio commerciale. l’auutopilot si sgancia decimi di secondo prima dello schianto e la sicurezza si impenna!

I miei si sono convinti della megane :asd:

In settimana faranno preventivo finale, ma non dovrebbe essere troppo diverso dalle altre ed a parità di costi hanno deciso.

Il concessionario pegeout ha fatto un preventivo con finanziamento con assicurazione compresa, ma non mi sembra conveniente.

Poi la 2008 non gli piace perché ha il volante basso e ha paura che non ci entra.

La megane è molto bella, glielo ho consigliata

super asteriscone
mi chiedo cosa si siano fumati per “inventarsi” sto I-Cockpit che di ergonomico non ha proprio nulla :pokerface:

1 Like

Il volante peugeot è una cazzofigata, NCUCDV

bello guidare col volante sulle palle per poter “vedere” il quadro strumenti :asd:
non si parla di volante, ma di postura/ergonomia

1 Like

Se guidi come un vecchiodimerda sicuro, tutto avanti e ginocchia a 90gradi

forse non mi esprimo bene:

  • in Peugeot han deciso che il volante piccolo è figo.

  • per poter far vedere il quadro strumenti, han dovuto alzarlo perchè all’interno della corona volante non è visibile (perchè piccolo).

  • questo comporta avere un volante in basso ed un quadro in alto per… nulla.

lato clienti c’è circa un 50% a cui piace (d’altronde ci sia bitua a tutto, specie quando la si paga :asd: ), come a te, ed un altro 50% a cui fa preferire altre macchine solo per sta cagata, che però comporta un grave scompenso lato guida ed ergonomia (altro che sensori di retromarcia di altre auto :asd: )

P.S.:

La megane e’ figa ma dentro mi e’ sembrata piccola… E per 40k non han messo il baule che si apre automaticamente :|

I miei dicono che è meglio dentro della Peugeot.

Il baule non è un problema

Capiamoci, secondo me e’ mooooto bella.
Pero 40k :bua:
Avrei paura a tirarla fuori dal garage

1 Like

Le cifre sono quelle, ovviamente devi assicurarla per bene.

I miei hanno un box auto

Che allestimento prendono e con che pacchetti optional?

Io ho allestimento techno con pacchetto assist driving plus (pompa di calore + autopilot), secondo me pacchetto optional obbligatorio su una macchina del genere ma occhio che non ha lo specchietto retrovisore con telecamera, quello è compreso con il pacchetto telecamere 360.

Cioè non ha le telecamere con le retro? Devi andare di optional?

No, la telecamera posteriore collegata alla retro c’è e viene visualizzata nello schermone centrale, quello che manca nella mia è l’optional dello specchietto retrovisore lcd collegato a una telecamera sul tetto, ha un normale specchietto retrovisore classico con lo specchio old style.

Il pacchetto techno anche loro

Poi vorrebbe mettere quello dei media, perché c’è scritto “navigazione” e sembra che senza di quello non c’è il navigatore

Lo specchietto retrovisore misa gli serve, hanno paura che si veda poco dietro

Non capirò mai perché ci sia chi si compra il pacchetto col navigatore, dal momento che hanno tutte android auto/quello di apple e quindi Maps integrato

Che si aggiorna da solo ecc ecc, e che non viene abbandonato a sé stesso dopo 3 anni

La megane ha Android automotive
Ti scarichi le app sulla macchina e cosa figa ha google maps sul cruscotto, dietro al volante.

E cosa altrettanto figa sono i comandi vocali che ti accendono condizionatore e non so cos’altro

il pacchetto media per il navigatore imho è inutile. il navigatore google maps è già integrato di serie e volendo puoi scaricarti gratis anche waze direttamente nell’auto. basta condividere la connessione internet del cellulare con l’auto e hai veramente tutto quello che può servire.
se poi attivi android auto o apple car play, hai ancora più app compatibili da poter usare.

cmq vedo ora sul sito renault che hanno cambiato tutti i pacchetti optional rispetto a quando l’ho presa io.
è sparito il pacchetto “advanced driving assist plus” (autopilot + pompa di calore) che avevo scelto io ed è comparso un nuovo pacchetto “augmented vision+advanced driving assist” (parcheggio automatico + autopilot, ma senza pompa di calore).

1 Like

Capito, grazie, glielo dirò