[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 1)

Vabbè, con le plugin mi incazzo anche io

Si incazza anche la mia compagna quando le vede
anticipo la domanda e do la risposta

ci sono diversi possessori di auto plugin che hanno scambiato le colonnine e i relativi parcheggi "riservati alle auto in carica" per "parcheggi dove posso fare finta di essere in carica tutta la giornata invece di pagare 5 euro di parcheggio"
Ah... ma non ci sono le penali per chi sta oltre la carica?


vabbeh ma è giusto, avrei caricato anche io su quella gratis



edit: a proposito di colonnine a22 gratis: l'altra settimana sono passato da quella di bressanone, uscendo dall'autostrada.

Ovviamente mi ritrovo 2 tedescozzi delle valli con id3 e model3 attaccati alla ac e dc.

mi metto di fianco, aspetto 10 min e poi se ne vanno e mi fanno caricare. niente di esasperante.. però se sono della a22 dovrebbero in qualche modo collegarle all'uso dell'autostrada, se no è chiaro che chi viaggia per davvero le trova sempre occupate da chi abita li vicino..
Merda

Che poracciata dai. Poi cosa vi costa un kWh s sc?

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk


non sulle colonnine gratuite

su quelle a pagamento sì, ma i problemi ripeto non sono sulle colonnine a pagamento dove comunque ho visto esempi di "ricariche wireless"

edit: oltre OVVIAMENTE a quelli parcheggiati pur avendo una macchina termica
Ai miei è arrivata la enyaq, è enorme, contenti dell'acquisto per ora, ma la hanno letteralmente portata a casa e basta.

Mia madre ha scoperto che esistono il cambio automatico e il sedile regolabile


dipende da quali, ma tra i 39 e i 43 cent per adesso, con un aumento costante da 31 negli ultimi mesi

non vedo l'ora che aprano a tutti per far pagare voi e tenere noi bassi




che poi è proprio perchè ho la tesla che devo caricare gratis, ho finito tutti i risparmi


la prossima cosa che scopre è che la elettrica non ha cambio, ha marcia unica come gli autoscontri


viene da una felicia, ha detto che le sembra di essere passata dal velocipede al LEM
Dovrebbero aver rimpolpato gli incentivi con altri 57 milioni di euro.
Comunque, chi ha una tesla e carica a quelle gratis dei poveri, si merita soltanto una fiancata rigata
Giusto per dire: alcune diesel usate ( tipo le renegade trailer hawk ) negli ultimi 2 anni sono... aumentate di prezzo. Stessa annata. Auto che due anni fa trovavi a 22/23 mila euro ora non le trovi sotto i 25. È un trend mai visto [emoji28]

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk


ma che vuol dire.

io ho scelto la tesla perchè in confronto tutte le altre non avevano senso in rapporto costo/autonomia/prestazioni/rivendibilità. c'è poco da fare.
Se la si riesce a prendere, pur con qualche sacrificio, è la scelta più sensata.
Se tutto continua con gli stessi rapporti andati fino adesso, fra 3 anni la rivendo a 2k € in più di quanto l'ho pagata con gli incentivi.
Probabilmente non andrà così, visto le nuove batterie all'orizzonte, quindi ci perderò realisticamente 3-5k€. Direi che per 3 anni di tesla non sono male ed è un rischio che mi sono preso.

Ma mica cho i sordi perchè ho la tesla. Una ricarica gratis mi fa comodissimo come a chiunque altro
Ma infatti non vedo il problema... il problema è chi abbassa la potenza di ricarica (volutamente, a volte la macchina lo fa per i cazzi suoi, ed infatti è subdola come cosa perché non puoi saperlo ), ma soprattutto chi lascia lì la macchina in parcheggio anche se non sta caricando
Ma sai Tesla alla fine si è costruita le colonnine, ha studiato il software di comunicazione tra auto e colonnine (ed è una comodità unica, ricarichi più comodamente al supercharger che nel box) e vende la corrente a prezzo di costo, circa.
Ha fatto tutto questo circo per dare un servizio extra ai propri clienti.
Gli altri possono copiargli le tecnologie (anzi Tesla stessa le regala) o fare auto più belle o meglio assenblate.
Ciò che al momento gli altri non hanno è l'infrastruttura di super/destination charger.
È una sua tecnologia, un suo plus che, se lo farà, cederà molto mal volentieri.
Vuoi caricare al supercharger? Ti compri una Tesla.
Non vedo il problema, la fai pagare di più ai non Tesla
Una soluzione che va bene a tutti direi


Che batterie ci sono all'orizzonte? Non seguo minimamente la questione, e se cerco car batteries in Google news non trovo nulla in merito


https://www.google.com/amp/s/insideevs.it/news/522838/tesla-batterie-4680-progressi/amp/ queste da parte di tesla, quelle a stato solido pare da altri brand
IMHO oltre a farlo pagare di più daranno una qualche precedenza alle Tesla.
Tipo se c'è una Tesla che sta arrivando a ricaricare (e il sistema già adesso lo sa) e quello è l'ultimo stallo libero tu, non Tesla, non puoi ricaricare finché non se ne libera un altro.