quindi sunto?
I miei stanno arrivando al limite e alla loro età forse meglio montino qualcosa.
Meglio 2 mono split o meglio un dual? considerando che le due stanze da raffrescare sono vicine.
io con stanze simili alla loro ho uno da 12k e uno 9k btu dual slit e va bene consuma il giusto (hisense) ma fanno cagare come software e macchine. Non nel senso del fresco, ma si regolano male, il software cell è lentissimo,
Se hai lo spazio è quasi sempre meglio mettere i mono split
Oltre al fatto che spesso le macchine esterne non riescono a mandare decentemente entrambe le unità interne contemporaneamente, per un discorso di manutenzione e assistenza è più facile intervenire sui singoli che sui sistemi con unità interne multiple
Costano leggermente di più ma ti ripaghi instant quei quattro spicci al primo guasto (a me gli operai cretini del 110 di merda bucarono una tubatura del gas il 6 di agosto con moglie incinta di 8 mesi e 40 gradi all’ombra, menomale che avevo 3 monosplit va)
Domanda per tecnici. Devo trasferire mia madre in altro appartamento NON dotato di aria condizionata e non montabile (vincoli belle arti facciata cazzi e mazzi)
Quindi dovremmo prendere una di quelle unità piccole con scarico esterno (pinguino? Non so come si chiamano)
Sono due stanze piccole.
Funzionano quelli con scarico esterno?
Poi, viene il problema. Bisogna fare un foro nel vetro ma non ha porte finestre quindi il tubo deve stare alla finestra.
Cosa dovrei prendere per “tappare” il vetro quando non utilizzo l’aggeggio?
Ricordavo che vivevi qui. Quando ti sei trasferito? Non sapevo che a Oulu facesse così caldo adesso. Qui abbiamo avuto giornate di sole, ma le temperature non sono state alte.