non ho idea di cosa tu stia parlando in effetti
i kirigamine a me erano sembrati un furto molto bello esteticamente, ma so una sega.
io alla fine optai per roba cinese
domanda: non sono un pò troppo sovradimensionati da 18000BTU? hai la casa alta 10mt?
Come è già stato detto, se hai la possibilità di spazio è sempre meglio monosplit.
Ho un Midea da 4 anni, quando non si sapeva neanche cosa fosse , mi disse l’installatore che era la ditta che faceva le pompe ( ) per l’Hitachi e si è messa in proprio, adesso fan la pubblicità in giro.
Mi sembra 18 con 1 split solo , ma sto pensando al secondo
Pagato poco a suo tempo (1k installato) il suo lavoro lo fà
ma ha tipo le 5-6 cose basilari sul telecomando
Io da un quattro anni ho due hisense monosplit mai un problema, classe energetica a+++, in raffrescamento consumano un cazzo (9k btu ognuno). Hanno solo i motori esterni un pochetto più grossi rispetto ad altre marche, di contro mi sconsigliarono totalmente i samsung.
Non so quanto senso abbia spendere troppi soldi su un impianto da appartamento onestamente.
Senza nulla togliere alle top gamma che saranno top gamma per una ragione, anche se di sicuro parte del sovrapprezzo è il nome e il supporto post vendita.
È quello che sostengo, il filtro al plasma ecc ecc tutte faggate che vengono fatte pagare care ma che alla fine boh si va poi a complicare la macchina aumentando il rischio di guasti. Poi se uno ha soldi che gli avanzano ben per lui.
eh ma finché si ragiona di ambienti “piccoli” è facile, quando inizi a salire di BTU si fa più complesso sia trovare la roba venduta online sia trovarla in classe energetica alta.
so 4 giorni che leggo e valuto, cacciatemi fuori qualcosa che non si spacca in classe energetica ultramega che puliscano l’aria
tanto mi sa che alla fine della fiera ho capito che l’unica via sensata sono i due monosplit.
oppure sganci il grano e fai un canalizzato
Ma ormai inverter e una tecnologia strausata da tutti…in casa ce l’ho pure nel frigo e lavatrice. Se non vai su cessi senza nome vanno bene tutti parliamo di casa semplice mica di aziende o altro.
Io ho sempre preso daikin mono sia nella.vecchia casa sia nella nuova che ho comprato da poco. In raffrescamento consumano davvero poco…
La cosa importante la macchina non deve essere mai sottodimensionata x ambiente …
mavaffanculova
sono 40mq ca da na parte e 50 ca dall’altra. altezza 2.70
casa coibentata di merda anni 60-70
18000 per parte e si spera in dio
18000btu vanno bene per le metrature, il problema è la casa non coinbentata. Io per esempio ho un canalizzato da 24000 btu per 98mq ma la casa è coinbentata.
eh graziearcazzo
coibentata + aria forzata
se propongo di fare lavori del genere mi sparano e muoio io prima di mettere su qualunque cosa.
quel che ho trovato è che i 18000 sono consigliati per ambienti fino ai 60mq. considerato che la casa è coibentata di merda…
boh visto che non me li fanno montare ROSSI dell’estetica fregacazzi, lo facevo per l’efficienza energetica e le menate sulla pulizia dell’aria.
qualcuno ha dati a parte le robe di marketing?
perché daikin e mitsubishi sono considerati il meglio, è tutto brand alla apple o c’è qualche ragione vera?
io ho avuto i kirigame prima della ristrutturazione e poi il canalizzato Mitshubishi. Vanno benissimo, in 10 anni il canalizzato 0 problemi alla macchina, accesa quasi h24 inverno estate. Consumi nella norma e aria pulita. Ogni tanto tocca aprire comunque perché come tutti i sistemi ad aria la “secca”.
io cerco e ricerco, qua le uniche opzioni 18000 BTU in classe A+++ sono mitsubishi, daikin…E DAGLI SPALTI PANASONIC ETHEREA Z
il costo è comparabile però, cioé, per carità, su tutto son 1000€ di meno
Anche il mio installatore sfancula i Samsung, dice che fan cagare ma la gente li vuole perchè hanno le funzioni cagate giusto per poi raccontarle agli amici.
Per il resto, se vuoi prendere quelli da “Tecnomat” (come ho fatto io), ha detto che tanto si assomigliano come qualità perchè per quei prezzi subappaltano all’esterno le produzioni (Midea fra tutti), un pò meglio Mitsubishi degli altri sui basso spendenti (parlando comunque di marche note).
Mi fai tornare in mente una piccola storia triste della mia vita.
Due o tre anni fa mia moglie si mette in testa di installare il condizionatore; abbiamo un appartamento grande e abbastanza fresco perchè esposto bene, per fortuna.
Ma tant’è: non voglio fare quello che dice sempre di no, inoltre le bimbe ormai non sono più bimbe e se studiano in estate ci sta che sia fresco.
Ok.
Ovviamente mia moglie non si accontenta di un cazzo di split in due o tre stanze, no. Dobbiamo fare il canalizzato che raffreddi tuuuuuutte le stanze (meno il bagno).
Ok di nuovo.
Muratori, buchi, trapani, sventramenti, dormire fuori casa, polveri per settimane, cazzi e micacazzi.
15k euro perchè già che ci siamo abbiamo fatto verniciare tutto ecc ecc.
Ok di nuovo (ma con meno entusiasmo).
Il sottoscritto: “ohi amore, ok, ormai è andata. Però stiamo buonini per un paio d’anni eh? Non facciamo spese importanti”.
Anno dopo: TERZA auto. Che, ovviamente, era del tutto inutile.
Quasi non vedo l’ora che rimaniamo in bolletta così non spendiamo più un cazzo
Ma che senso ha avere tre auto? Già due sono tante lol
te la passi bene eh?
Con le chiappe al fresco?
Sicuramente