c.2=17.04271

spiegate xmbzod e 876631 che non ho capito? bisognava bringare something new prima?

alvpafjvnn zxmbzod
+
7317862317 8876631
=
howwillyou hfthfre <- no

gethere <- si


Infatti i primi 10 char non devono passare dalla z.
Io non ho capito...
Cioè ho capito il concetto
(come si trasformano z, x e z in g, e ed e facendo un "salto in più" che per tutte le altre lettere è trasparente visto che non fanno il giro, superando la z)
ma non ho capito qual è la deduzione/ragionamento che ci avrebbe dovuto portare a capirlo.
,


No ok parlo solo di questo ultimo step... Di solito Z+1=A non B


C'è Z poi EOF poi A
,
a me sembrava strano che tipo a+7 = h quindi 7 lettere senza contare la A, mentre per z e x bisognava contare anche la z e la x
al gethere ci ero arrivato ma sparando a caso



a ok io avevo fatto a manina usando questa immagine

Spoiler




è l'espressione "di solito" che devi proprio cercare di levarti dalla testa

(perlomeno, spero )
Mah, secondo me s'è sbagliato i conti joyrex



Ah c'è un tool per fare ste cose? Me lo linki, che pure io ho fatto a mano, come cestercopperpot, e ci ho perso la vista. Magari torna utile prossimamente.



Vabè, ricominciamo...

1everaging
2eitgeists
3... ?
,
EOF dopo la Z?

volendo considerare la tabella ascii che a sto punto penso a quella, prima di trovare di nuovo la a ci sono 6 caratteri (e sono prima le maiuscole e poi le minuscole)
se si immagina l'alfabeto come array "circolare" si torna subito alla A... non capisco a cosa vi riferite, posto che è chiaramente quello che aveva in mente joyrex
Secondo me ci sta tutto, solo che serviva un input che farti capire che dovevi fare un ulteriore +1

Perché se hai una stringa di lettere

ABC

e una stringa di numeri

678

E capisci che li devi sommare, fai A+6=G

Mi sta bene se vuoi farmi fare A+6+1=H
Però dammi un indizio di qualche tipo sul fatto che devo fare questo ulteriore salto, non c'erano deduzioni possibili che ti ci potessero portare.
O meglio, se c'erano me le son perse io, per questo chiedevo.

La risposta "eh perché siamo informatici" vale tanto quanto, sorry
,

io ho fatto un carattere alla volta con http://www.rot13.com/ mettendo lo shift corretto per ogni carattere...
sennò bastavano due righe di python, ma ti venivano fuori caratteri marci, a naso, o appunto dovevi considerare l'alfabeto come un array circolare (edit: +1 alla fine)


No a me questo sembra come ha ragionato la TUA testa. Vorrei sapere come ha ragionato la sua (magari c'era un indizio da qualche parte che ci siamo persi)
shplonge banna old che sta facendo troppe domande
,
Ma ste due righe di python le postiamo?
,