Buon 25 aprile - 2024

Buon 25 Aprile!

6 Likes

Buona Liberazione a tutti, buon 25 Aprile!

Viva il 25 Aprile!!! :it:

Buona festa della liberazione dal nazifascismo.
Quest’anno ne sento veramente il bisogno.

1 Like

Quest’anno ci poteva essere ma “1800 euro so troppi”

Buon 25 aprile! Anche a chi non lo merita

Buon 25 Aprile. Ora e sempre Resistenza. Qualcuno va al corteo a Milano?

:arrow_forward: Guarda questo video Redirecting...

Quando ti dicono che è una festa divisiva

Buon 25 aprile. :sisone:

9 Likes

3 Likes

Ammazza che trollata :lode:

Buon 25 Aprile!

ho un rigurgito antifascista, se vedo un punto nero gli sparo a vista

Buon 25 Aprile a tutti!

2 Likes

Auguri di un buon 25 Aprile.

Ringrazio tutti coloro che hanno combattuto e perso la vita per liberarci dalla tirannide fascista.

A tutti coloro che pongono domande sulla legittimità della celebrazione cito queste parole di Vittoria Foa, partigiano e deputato in risposta alle provocazioni del fascista Giorgio Pisano : “Se aveste vinto voi, io sarei ancora in prigione. Siccome abbiamo vinto noi, tu sei senatore.”

8 Likes

Noi non dimentichiamo! Anche se quelli al governo ora pensano/sperano di si!

L’Italia e’ piena di piazze e le corde certo non mancano!

3 Likes

Io ho avuto la fortuna di conoscere tanti partigiani e andare alle commemorazioni e sentirli ricordare.
Direi anzi che ho avuto l’onore di sentirli parlare di quel che hanno visto e fatto.
Spiace che chi oggi porta avanti l’associazione nazionale partigiani capisca una bega di cosa vuol dire imbracciare un fucile controvoglia per fare la cosa giusta.

3 Likes

Buon 25 aprile a tutti!
Viva l’Italia antifascista!

Buon 25 Aprile. Sperando che si cominci un attimo a riavvolgere il filo del discorso sul fatto che il fascismo va condannato sempre, anche e soprattutto da noi che non l’abbiamo mai vissuto, perché se non l’abbiamo mai vissuto è proprio perché c’è chi è morto per combatterlo.

Qualche esponente della maggioranza farebbe bene a festeggiare questo 25 Aprile, affinché rubi la scena all’anniversario di un altro 25 Aprile di cui quest’anno ricorre il cinquantennale, la cui ricerca storiografica potrebbe rivelare passati e connessioni ben più imbarazzanti di un nonno repubblichino :asd: