[BRIGITTE, BARDO' BARDO'] Mass Effect: Andromerda

hai presente i vecchi al cantiere?
ecco.
Non ho capito


La notizia era stata ufficialmente smentita e comunque era stata aggredita con una violenza inusitata. Comunque stia tranquillo MadMax, avere la vagina non ti salva da niente, al contrario spesso è considerato un'aggravante intollerabile.



Ce l'aveva con me


Si si, mi ricordo che venne smentita, per quello ho scritto che se l'è tirata addosso avendolo scritto lei pubblicamente "lead animator", attribuendosi una posizione più di spicco tanto per.

O anche quello era un fake?
Ultimo reply altrimenti dirotto il 3d.
Non parlo della cazzata che ha fatto lei, ma della reazione rabbiosa, inusitata e veramente crudele di molte persone. Perché parlo di massacro mirato su una donna? Perché chi si accanì di più lo fece mirando il suo essere femmina, con battute, insulti, frasi violentissime ( si parlava anche di stupri, cazzi in faccia etc ) che nessun uomo si è mai "guadagnato" in tanti anni di sole videoludiche. Manco Sean Murray, per intenderci.
Essere una donna non dà l'immunità, al contrario ti espone mille volte di più alla stupidità di certi uomini.


Vabbè sono gli stessi trogloditi che hanno insultato la Boldrini su facebook con frasi iper volgari inneggiando a lei che prende cazzi ovunque blabla. Non è solo una questione di ambito videoludico, è proprio che quando una donna non va giù o fa qualcosa di sbagliato sti umanoidi ritardati vanno SEMPRE a parare su quel tipo di insulti
Non volevo allargare troppo il discorso, ma sì, e' un problema culturale abbastanza diffuso. Mi viene da dire che noi occidentali ci crediamo meglio di altri popoli perchè abbiamo più rispetto per i diritti delle donne salvo poi cascare sul pisello (in senso poco figurato, questa volta ) con queste palesi dimostrazioni che alla fine anche la nostra società è fortemente sessista.

fine dell'OT

ps: grazie DivX per il sostegno, mi sentivo solo


[ot]
questa tua frase mi riporta alla mente un lampo dell'estate 2016.
Ero piacevolmente svaccato sul letto e mi godevo su tablet il previsto e chiamatissimo affossamento di No Man Sky. Erano i giorni dei meme su Murray.
Ad un certo punto un pensiero mi attraversò la mente:
cazz, meno male per lui che non è una donna o poteva finire molto ma molto male
[/ot]

long story short: I agree with your pov.


Capito.
Nel discorso generale sono d'accordo con te, però il cazzo in faccia a Sean Murray io lo metterei, con le stesse modalità di Hatchet Harry in Lock & Stock

Beh ma vedi tu sei una persona equa
E solidale.


secondo me la verità sta un po nel mezzo.

è vero che le persone, soprattutto quando protette dall'anonimato, tendono ad attaccare dove è più facile e dove può creare più frustrazioni per la vittima, cioè stato sociale, razza, sesso etc.
attributi non discriminanti per l'argomento trattato ma storicamente oggetto di discriminazione a prescindere, perchè determinanti nelle gerarchie in passato.

è anche vero però che in tempi moderni si è venuto a creare anche un po il fenomeno opposto, cioè individui che abusano della propria appartenenza manipolando eventuali giuste cause col pretesto di razzismo/sessismo o persone che difendono individui a prescindere solo per il gruppo di appartenenza.

in particolare ho letto una discussione su altri lidi dove veniva difesa a spada tratta per fatto di essere vittima di sessimo, anche contro critiche assolutamente legittime che di sessista non avevano nulla.
insomma un trattamento di parte sia dai sessisti che dagli individui che la posizionavano dalla parte del giusto a prescindere in quanto donna vittima di sessismo.

ovviamente un uomo nella sua posizione (cosplayer senza nessun curriculum che si spaccia come responsabile dell'oggetto del flame più infuocato del 2017 in ambito videoludico) si sarebbe preso i peggio insulti senza nessuno a difenderlo e si sarebbe preso dello stupido anche da chi non ha seguito direttamente la vicenda.


Sono d'accordo, anzi sarebbe stata una figata. Ma non ci credo minimamente quando qualcuno la spaccia per una cosa "vera" che non si è realizzata solo per colpa del cattivo producer con manie di grandezza, per quanto sia del tutto plausibile anche che il cattivo producer con manie di grandezza abbia davvero fatto minchiate.

Quello che penso io banalmente è che
a) non è mai esistita una vera idea "overarching" che partiva da ME1 (e nemmeno da ME2) se non il fatto che a un certo punto Shepard avrebbe dovuto mettere insieme le varie razze contro la minaccia comune (e non ci vuole un genio, è la trama di qualsiasi gioco Bioware da oltre un decennio )
b) probabilmente il team originale, inteso come senza interferenze esterne, avrebbe finito con una "semplice" trovata per sconfiggere i reapers, tipo rimandarli in culonia da dove sono arrivati e tanti saluti, senza tante menate metafisiche o scelte sul destino dell'universo. Cosa che peraltro sarebbe stata una scelta intelligente, l'aspetto delle conseguenze poteva essere reso benissimo mostrando, ad esempio, che certe scelte comportavano più danni subiti da una delle razze alleate (un po' come alla fine di ME3 dove puoi far morire il Consiglio tanto per dire, magari fatto in maniera meno cazzona).


tra medie e liceo ne ho dovuto pestare tipo uno a settimana perché ero quello che studiava e andava punito. non ho frignato "ce l'hanno con me perché sono donna/gay/nero/transessuale/quellochetipare", mi sono rimboccato le maniche e ho inculcato un po' di buonsenso a pugni in faccia.
i deficienti troveranno SEMPRE modo e motivo di insultare, di dare fastidio, di aggredire e non smetteranno finché non parlerai una lingua che capiscono.
non ce l'hanno con te perché sei donna/gay/nero/transessuale/quellochetipare. ce l'hanno con te perché sono dei coglioni e rintanarsi in una categoria non fa altro che facilitare il loro lavoro.

Mah, non è che puoi evitare di essere donna, o gay, o salcazzo


Da antologia


non so che bulli avevi te a scuola ma quello delle medie era una montagna due volte ripetente, non penso li avrebbe sentiti i pugni di un ragazzino di dodici-tredici anni
e tendenzialmente i teppisti del liceo sono delle teste di cazzo che fanno gruppo e spesso e volentieri quando provocati non si fermano alle mani


*

infatti per quanto io sia il primo per la parità dei sessi, mi triggero istant non appena ritengo che si stia sfruttando la situazione del sesso debole.


quello che pensavano tutti. "oh guarda, tarchiatello con gli occhiali, diamogli fastidio", peccato che il ragazzino tarchiatello di dodici-tredici anni avesse studiato jiujitsu e sollevasse 110 chili alla panca. testato fino a cinque contro uno e chi te lo dice che non girassi io stesso armato? basta un temperino di pochi centimetri, chissà se ce l'ho ancora.


non è questo il punto. il punto è che i subdotati troveranno sempre e comunque un pretesto per prendersela con qualcuno a prescindere dalla classificazione, e non è nascondendosi dietro questa etichetta che si risolve. il problema va eliminato alla radice. quella dei denti.


Dai adesso basta. Eri più leggibile quando sparavi a zero su qualsiasi videogioco.