[BRIGITTE, BARDO' BARDO'] Mass Effect: Andromerda




Vabbeh contestualizza.

Se sono persone a cui fa cagare il fantasy allora hanno proprio sbagliato il gioco a cui rapportarsi.
Io ho amici che odiano la roba "spadine e mostriciattoli" e sono più affini ad ambientazione sci-fi e loro odierebbero TW3 ma il problema in quel caso sarebbero loro, non il gioco in se.


Troppo tutto uguale i loot random, l'openworld con tutte le bounty uguali, crash, troppo vasto, il gioco di carte fa cagare, l'interfaccia è pessima, il combat è tutto un roll roll swing, etc. etc.


(Non per me eh, per me sono tutti punti a favore, ma qualche crash lo ho avuto e i loot random non mi dan fastidio e mi è piaciuta la parte di raccogliere TUTTI i "!" ma io non faccio testo).

in quel caso crepa pure shepard se non sbaglio
Giocato una ventina di ore , divise in egual modo tra single e multy.

Partiamo dal combat, uno dei punti forti di questo gioco indubbiamente. E' veloce, violento ed appagante, ovviamente giocando ad insanity e non a livello fighetta. Questo unito all'enorme varietà di classi e (per chi piace) collectibles sarebbe già abbastanza per consigliarlo, magari non a 70 euro ma i 40 attuali di sola key li vale tutti se si ha intenzione di buttarsi sul multy.

Il single player, passando oltre ad alcune oscenità come le già tanto citate terribili animazioni (una cosa che odio è il viso di Sara, sempre con quel sorriso da ebete in qualsiasi situazione) che spero vivamente facciano presto a fixare, non è male; mi spiego meglio.

La storia per ora è intrigante, la curiosità c'è di andare avanti c'è e quello a mio parere è importante.

I compagni... tolti il negro e l'apparente lesbica(spoiler: non lo è) che sono di un piattume assurdo tutti gli altri fin'ora sembrano interessanti, il krogan ricorda molto Wrex e la turian Garrus.

Aggiungo alcuni bug fastidiosi come le luci che sfarfallano e qualche CTD random ma tutto sommato è altamente giocabile.

In definitiva io lo promuovo, me lo ha regalato la mia ragazza per il compleanno e mi ci sto divertendo parecchio sia nel multy che nel single.


classico finto invalido che ruba.
Io butto la bomba e poi me la squaglio, argomento meglio domani che adesso sono fuori.

L'ho comprato, ci sto giocando e mi sta piacendo.

Molto.

So benissimo cosa ho scritto in questo thread, sono cosciente che dovrò rimangiarmi parecchia merda che ho buttato ma sono abbastanza uomo per farlo.

Non è un capolavoro e i difetti ce li ha eh, per carità, ma mi sto divertendo davvero tanto.

Pronto a prendermi tutti i vostri insulti, me li merito
L'ho preso anch'io e mi sta piacendo

Le animazioni facciali restano inguardabili (TB diceva che eran solo quei tre-quattro momenti; no, la protagonista è terrificante in ogni dialogo), ma il resto funziona. Il writing non capisco perchè abbia ricevuto così tante critiche (sì le frasette cringy ci sono, ma sono poche e tbh ci stanno pure, è un po' campy), graficamente è bellissimo, il combat funziona alla grande, e vaffanculo la sensazione "STO ESPLORANDO LA GALASSIA FUCK YEAH" è fortissima.

Tra l'altro molti si lamentano del "omfg diventi space jesus dopo 20 minuti", che è vero, ma ha abbastanza senso nella storia, e cmq nessuno ti caga un granchè (anzi ti prendono pure per il culo) finchè non fai la prima cosa GROSSA, e lì ok tutti ti osannano perchè hai letteralmente salvato il culo a tutti dopo 14 mesi di stenti.

Poi trovi gli alieni e torni ad essere considerato l'ultima delle merde.



secondo me spacca il gameplay action ecc ( almeno dai video sembra bello ) , nutro dubbi solo sulla trama per il resto non capisco come abbiano fatto per delle animazioni dimmerda


Discorso animazioni è altalenante, ci sono i momenti weird delle gif, ma io credo che senza le stesse non me ne sarei accorto, per la maggior parte del tempo sono normalissime.

Tutto a ultra la grafica è mostruosa, certo alcuna roba poppa all'improvviso ma seriously, chi se ne accorge, sono tutto preso dal fare il FOTTUTO PIONIERE cazzo questa cosa l'hanno resa magnificamente.

Girare col Pandino spaziale non è fine a se stesso anzi è indispensabile perché gli spazi sono enormi.

Il combat è massiccio, sto giocando insane ed è veramente tosto, però varietà assurda, ho puntato su una build infiltrator stealth/eng, è tutto super dinamico fra nemici che ti vengono a stanare, salti col jetpack, balzo in avanti di default.

La AI ha i suoi difetti, ogni tot qualche alieno rimane fermo a farsi impallinare quando succede un po' godo perché a insane le ondate sono assurde, sarò morto una decina di volte almeno

Una roba che mi gasa è caricare un nemico in stealth, impalarlo con la spada asari e finirlo a fucilate
Io l'avevo provato per dieci ora con l'accesso anticipato e ve lo avevo detto che era un gioco con tanti difetti, per nulla eccelso ma nella media. E avevo anche detto che c'era in atto una shitstorm perche' e' un titlo EA e Bioware.
Mi fa piacere che alla fine sia venuto a galla da più parti che lo sputtanamento mediatico e le gif lollone ( che cmq sono veramente lollose :P ) non erano commisurati alle carenze del titolo.




Ma tu stai scherzando.

Eri uno di quelli in prima linea che dava dello schifo e della merda a destra e a manca.

Ora venite a dire a me e a quelli che andavano contro all'isterismo che non avevamo ragione.

"Eh ma se sento la puzza di merda mica devo assaggiarla per capire che fa schifo" [cit.]
Praticamente stando a quanto scrivevi stai mangiando la merda e ti sta anche piacendo.


Me lo merito

Diciamo che ho assaggiato la merda e ho scoperto che è del buon cioccolato fondente, non è il Lindt con le nocciole ma è buono

Eh si, avevi ragione non io problemi ad ammetterlo, ho sbagliato, ho imparato la classica lezione che forse è meglio esprimere giudizi su un gioco con cognizione di causa anziché cavalcare l'onda dell'olio.

La cosa che mi rode è che di solito ci azzecco
Vabè oh, non è successo niente dai

anzi, giocateci altre 10-20 ore e fate sapere.. che lo voglio anch'io
Dai steeve, un assaggio di merda non ha mai ucciso nessuno.
Un abbraccio.
non apro origin da anni, mi state dicendo che la situazione è questa ora?


Spoiler


I miei dubbi riguardano al gameplay.
Ok il combat è forse il punto forte del titolo, ma controlli, sidequest, mako, ecc.
Le side vengono a noia? ripetitive come la merda? i controlli fanno rosicare? l'interfaccia/menu è veramente così fastidiosa come si vede nei video? i sensi da witcher sci-fi hanno impatto interessante nell'esplorazione e via dicendo?

Perchè il graficone, le location spettacolari, i filmatoni e l'awesomeness delle vicende principali sono tra i motivi per cui lo vorrei, ma poi c'è da prendere a pugni la tastiera quando si tratta di "giocare"?


- Non ancora
- Son le solide sidequest da rpg, non aspettarti i miracoli
- I controlli sono ottimi
- Sì, fa cagare
- Abbastanza, se ti piace leggere snippet di lore è molto fico.

P. S. E' il primo mass effect (e li ho giocati tutti) che quando parte un combat dico FUCK YEAH, LETS KICK SOME ASSES

Il gunplay è ottimo, l'accoppiamento copertura + movimento è un gran passo in avanti, e le skill/loadout sono interessanti e ti danno un sacco di spazio per la sperimentazione.

Per ora sto giocando un combat/tech ma mo vedo se aggiungere anche qualche potere biotico.
Per la cronaca.... il mio collaboratore alla fine gli ha dato 7.8 e io non gli avevo chiesto di fare il bravo con ea.
Poteva mancare Crowbcat?