[BRIGITTE, BARDO' BARDO'] Mass Effect: Andromerda






il secondo prendeva decisamente un'impronta più action cosa che a dir la verità me non è dispiaciuta affatto in un gioco come ME, mentre in DA ad esempio è un cambiamento che ho odiato a morte





ma io infatti ti invidio, giuro eh, come invidio quelli che si esaltano e si chiudono con l'ultimo Cod, o l'ultimo Assassin's Creed o Final Fantasy XV...giocano e si divertono praticamente con tutto mentre io devo aspettare uno o due titoli all'anno per farlo, perchè mi tornano in mente i giochi davvero di cristo e mi dico "ma che cazzo di merda è questa?"
Sì ma lasciate in pace il povero Chadros. Da quando suo fratello gli ha lasciato in mano la crociata del "tutto è Nammerda" è in seria difficoltà, cut him some slack.


Sono Barbablu, spavento bambini e mogli.


Witcher 3 è bello.

E comunque sai che ho ragione io.


Questo paragone non è molto azzeccato però. Perchè sicuramente non è merda se ad alcuni piace. La merda ti può piacere se hai qualche disturbo...

Il paragone è più calzante con i broccoli. A me fan cagare i broccoli, non riesco a concepire come possano piacere a molte persone ma conosco persone che impazziscono per i broccoli.
Persone a cui piace la merda non ne conosco, a parte persone famose che non ho mai incontrato

Conosco gente a cui fa cagare Witcher 3, che ci han giocato 2 ore e mollato. Se tutti mi dicessero "no fa schifo lascia perder enon comprarlo" non è detto che poi non mi piaccia. Mentre con la merda è quasi una certezza.
Disse la mosca alla sua compagna di merenda




Il mondo è pieno di mosche quindi

E sono certo che almeno un 25-30% delle review negative sono di gente che ha visto il trailer e basta.
Qualcuno ha annusato merda e ha subito deciso che quella fosse merda e sapesse di merda
Quando magari l'odore è terribile ma il sapore non è così male come sembrava.


Ribadisco, non è un giocone , ha svariati difetti, ma secondo me non è così male come sembra. Puzza un po' ma ci si può cucinare.
A parte che si, il mondo è pieno di mosche e non lo scopriamo oggi , non puoi prendere come metro di giudizio i voti degli user su metacritic che sono la cosa più sbagliata in assoluto, soprattutto per i prodotti appena usciti.


Pensi veramente che sarebbero tanto diverse le proporzioni se fosse uno screenshot realistico dei videogiocatori del mondo? secondo me sarebbe molto in vantaggio il positivo (anche semplicemente perchè di solito la maggior parte dell'utenza non lascia voti/recensioni a meno che non siano totalmente positive o negative).

Tutti quelli che l'han preso al day1 sono più o meno fan della serie, a loro secondo piacerebbe. Eccezioni plausibili e sicuramente presenti.


Va beh Lucas, non Salvinizzarti per favore. Ci sono un sacco di giochi che sono reputati merda dai più come Alpha Protocol o Nier e quando invece li ho giocati mi sono trovati davanti ad ottimi titoli, se pur con dei difetti o magagne. Lo stesso vale per giochi recensiti con voti bassi che io, tuttavia, ho apprezzato.
Dato che non ha ancora nessuno fatto quello dell'acqua calda arrivo io

Il problema è che oggi un gioco da "7" viene etichettato automaticamente come merda, non ci son più mezze misure: o è il nuovo capolavoro migliore di sempre o fa cagare. Andromeda non è né uno né l'altro. Ha deluso le aspettative? Sì perché erano piuttosto alte. E' il Big Rigs del 2017? No. Ha dei difetti? Hai voglia.

Solo che si chiama Mass Effect e le aspettative erano altre


Ma vedi, no. Tu sei il bastian contrario che basa la propria ragione d'essere sull'odiare il 99% della roba indistintamente, mentre uno dei recensori con cui mi son sempre trovato piuttosto d'accordo e con gusti molto simili ai miei dice che non è niente male, al netto degli innegabili difetti.

Tu lo giudichi dalle giffine lolline, lui c'ha giocato 20 ore.

Decidere a chi credere dei due non è proprio una cosa che mi terrebbe sveglio la notte.

Ma guarda, facevo un discorso generale, non relativo a questo titolo.
Con il sistema di voto libero di metacritic, per qualsiasi titolo indirizzato al grande pubblico c'è una grossa fetta di utenti che sparano "recensioni" per abbassare o alzare lo user score, soprattutto se ci sono state polemiche prima della release o durante lo sviluppo.

Dicevo semplicemente che non ci si può basare sul numerino cumulativo se si vuole avere un parere del pubblico.

In merito a questo ME, giusto per rimanere nel discorso, a leggere per esempio il topic su neogaf di chi lo sta giocando emergono esattamente le stesse criticità che hanno riscontrato le recensioni più dure: scrittura altalenante con picchi di bassezza notevoli, trama che tenta di essere epica ma che fatica a decollare, compagni mediocri, animazioni imbarazzanti per una produzione del genere, quest lineari e strapiene di fech, open world non tanto open, combat buono nelle meccaniche ma piagato da una AI sottotono, sia per quanto riguarda i nemici che i propri compagni, crafting noioso e reso ancora più problematico dall'interfaccia che è un palo in culo su tutte le piattaforme.
Si aggiunge a tutto ciò una versione console tecnicamente povera.
C'è chi non riesce a passarci sopra e chi invece perdona determinati elementi perchè l'ambientazione può acchiappare e perchè è comunque un nuovo capitolo della saga, o magari perchè il multy sembra funzionare.

A ognuno il suo
Preso per il multiplayer, mentre aspettavo finisse di scaricare provo il single.

Non è un capolavoro ma si lascia giocare dai, ho finito a fatica il 2 e skippato il single del 3 ma le premesse delle prime ore di gioco della trama nonostante siano prevedibilissime possono essere interessanti

Diciamo che se dovessi fare ora delle loyalty mission per i personaggi li lascerei crepare tutti come ho fatto in me2
Sei un senzadio, ME2 ha dei personaggi splendidi

Tali, Garrus, Jack, Mordin...


Era possibile farli crepare tutti?
No ora che ci penso qualcuno lo avevo salvato, ma credo fosse perché necessario a finire il gioco tipo Mordin e Thane erano quelli che si salvavano giusto per alcuni particolari, e Tali mi incuriosiva principalmente per la razza.

E' che come tutti i GDR dove c'è la possibilità di scegliere le risposte mi incazzo quando c'è una risposta presentata in una frase breve per poi risultare in un dialogo lunghissimo di cui non sono d'accordo.
Tipo scelgo l'opzione: "Hai ragione, andiamo a destra"
Ed invece il protagonista: "Quello che stai dicendo potrebbe non essere errato, seguimi testa di cazzo"

Quindi mi disaffeziono facilmente


E compratelo allora, che vuoi che mi cambi?

Poi lamentatevi che continuano a fare giochi a metà a prezzi nemmeno minimamente accettabili.

A parte che non odio la roba indistintamente, ma siccome ormai hai capacità cognitive limitate a riguardo fai analogie campate in aria tra me e altre persone perchè si, a me i primi due Mass Effect piacquero, e molto anche, li ho giocati e rigiocati, nonostante avessero difetti; è proprio perchè le cose mi piacciono che mi incazzo, come ho già spiegato.
Ho adorato la saga di The Witcher nonostante i difetti del primo e del secondo, adoro DA:O, e come ho già detto in questo thread mi fa incazzare che l'abbiano rovinato con le puttanate "button: awesome!!!111 e altre uscite da ritardati"

Il mio non è odio, è risentimento e delusione

Se non me ne fregasse nulla mi terrei lontano dal thread, non avrei nulla da dire.
Non è che posto ovunque, posto nei thread che mi interessano.

Ma immagino che anche sto post venga bypassato dai tuoi paraocchi e via, pazienza, dormirò sonno tranquilli ugualmente.


Sì, puoi fare crepare tutti a parte Joker