[BRIGITTE, BARDO' BARDO'] Mass Effect: Andromerda



beh ma pure a me era piaciuto il 3, cmq alle parti non skippabili nemmeno c'ho pensato tanto ero incazzato dal resto

stanotte è stata una notte tormentata, mi sono addormentato alle due e svegliato alle quattro e mezza, poi dormito a sprazzi, una merda insomma...suonata la sveglia mi sono alzato, arrivato in salone lui era lì, sul tavolo, Mass Effect Andromeda

a quel punto l'idea: tenerlo con me, magari immortalarlo nella resina o qualcosa di simile, come monito per il futuro...potrei guardarlo ogni volta che ho anche solo un mimino dubbio su un titolo EA/Bioware, "RICORDA brutto stronzo, RICORDA"

@Cunz: a parte che sono entrato poi in qualche dettaglio nei reply successivi, ma c'è poco da argomentare, è merda che caga altra merda (cit)...non sarebbe stato così pessimo se fosse stato fatto da degli sconosciuti su Kickstarter, ci potevo pure stare, ma che tu compagnia multimiliardaria ti presenti dopo 5 anni di sviluppo con una roba del genere dandogli il nome Mass Effect è una vergogna


sommorto


Erano serissimi anche gli altri, eh.

Se c'è puzza di merda non è che la devi assaggiare per capire che non è cioccolata. E il fetore era tanto già da un po'.


Ma in realtà, le gif sono carine e tutto, ma quel tipo di gif comiche si possono fare per qualsiasi gioco. Adesso sono fuori, ma a casa ho intera collezione di Bug gif di Dark SOuls 2 e 3. Alcuni davvero esilaranti. A me spiace di più che chi abbia giocato abbia sottolineato la stessa pesantezza di Dragon age Inquistion.
Insomma, la scena di "My face is Tired" dubito sia replicabile altrove

Ah beh ma se ti sei limitato alle giffine e hai skippato tutto il resto amico mio è un problema tuo

Se n'è scritto diffusamente su come sia una merda su vari strati, gameplay, animazioni, dialoghi, combat


e Inquisition mi ha fatto un'impressione "meno peggio"...e sono uno di quelli che lo considera una ricca cagata

questo qui proprio dal primo secondo mi son detto "no non ci credo, ma cos'è sta merda", e poi andavo avanti ripetendomi che qualcosa di buono sarebbe saltato fuori prima o poi...che so, il primo pianeta, il primo combattimento, dai su non può essere così una merda

e invece le bestemmie, credo che m'abbiano sentito pure al piano di sotto e quello di sopra


Guarda... serio... Mass effect 1 verrebbe crocefisso subito oggi, ma va contestualizzato al 2007. Mass effect 1 aveva un pessimo sistema di Items, aveva quest terribili e noiose fatte sempre nello stesso magazzino. Aveva un sistema shootter grossolano e un mako che ti faceva perdere un sacco di tempo da quanto era lento. La main quest era incredibilmente corta e il gioco era meno rpg di quanto la gente si illuda.

Infatti dire che Me2 è meno rpg di Me1 è una cazzata visto che i due giochi permettono di fare "ruolisticamente" le stesse cose. Che poi queste scelte non contino più niente in Me3 è un altr paio di maniche, ma comunque...

Mass effect 1 era più che altro una speranza per il futuro. Una saga con grande potenziale e soprattutto molto piacevole a livello di "esperienza" perchè essere Shepard era figo. Protagonista azzeccato, anche come ruolo per il giocatore.
Oggi siamo nel 2017 e la Bioware di oggi non è quella che ti sfornava sempre giochi, magari non perfetti, ma tutti notevoli come esperienza di ruolo. Quella di oggi è una Bioware di tanti fallimenti, uno successivo all'altro. Sto dicendo che oggi un po' conta anche il modo in cui la Bioware viene percepita dai giocatori. Al tempo di Mass effect gli si perdonava molte cose perchè l'esperienza dei suoi giochi era gradevole.

Oggi tra polemiche, SJM, romance invasive, diritti dei gay, scelte di design imbarazzanti e i soliti bug grossolani o fanno davvero un capolavoro, oppure la croce è lì che li attende.
Non che non se la siano meritati eh... però un po' mi sembra accanimento.


*

anche perchè poi non mi sembra ci fosse niente di simile a Mass Effect in giro all'epoca, e manco prima se non ricordo male...lasciando stare Kotor che è Star Wars ed è un discorso a parte

cmq a leggere Bioware su Baldur's Gate e Kotor ed oggi su roba tipo DA2, DAI e MEA viene da piangere
A parte Diablo che ha dato delle spiegazioni con una certa cognizione di causa, vorrei veramente sapere di tutti quegli altri che spalano merda quanti ci abbiano giocato più di 5-6 ore.

Non per polemica, ma per capire se sono io allora che mangio merda volentieri

edit: aggiungo dopo aver letto il discorso sopra, DA2 mi ha fatto cagarissimo, DAI invece mi è piaciuto abbastanza.

Rob


e da qui si capisce tutto

Vedi che ti rispondi da solo




*
DAI è veramente ma veramente ma veramente imbarazzante


mass effect 1 aveva il merito di aver dato vita ad un universo nuovo ed interessante, presentato da un comparto tecnico decisamente all'avanguardia per i tempi. oltre ad avere una buona trama.

molte pecche era facile perdonargliele, visto che era un'esperienza nuova e tuttosommato appassionante.

i seguiti ne hanno mantenuto i difetti di gameplay e di level design, peggiorando trama e personaggi.
gli elementi rpg, che nel primo erano decisamente acerbi, sono stati quasi del tutto eliminati invece di essere migliorati, e l'esperienza di gioco è stata resa ancor più lineare.
questo oltre a non poter contare sulla novità come poteva fare il primo capitolo.
nel 2007 mass effect ha alzato l'asticella, che poi il genere si sia evoluto è un altra cosa rispetto a "fa cagare al giorno d'oggi"
mass effect faceva abbastanza cagare anche nel 2007, però era un esperimento interessante, aveva prospettiva, creava qualcosa. purtroppo già il seguito cominciava a rinnegare quanto di nuovo era stato fatto, mirando più a un'esperienza cawaduty.
il terzo va be', non avevano più manco loro idea di cosa dovesse essere "mass effect" né perché fosse nato.




Beh, meglio per me, se riesco a farmi piacere così tanto la merda da farla sembrare cioccolata sia come consistenza che come sapore. *autopacca sulla spalla*

A TB è piaciuto (pur ammettendone tutti i difetti)

Direi che quando si trova a poco lo provo


Non è accanimento, è averne le palle piene di giochi potenzialmente eccellenti che si rivelano monchi, blandi, ripetitivi, claustrofobici e soprattutto con interazioni tra personaggi degni delle peggiori pagine centrali dei fotoromazi a puntate di "Cioè" dei tempi andati.

Sembra robetta scritta da quindicenni per dodicenni.


Quindi come dici tu: se lo sono meritato. Il problema è che comunque i soldi li vedono e ci sguazzano.

Anche grazie ai preorder.
E ai mangiamerda.


Ancora co sta cazzata.

"guarda, questa è una bella merda di cane sul piatto! E' rivoltante, l'odore è nauseabondo, può causare infezioni e malattie!"

"eh ma se non la assaggio come faccio? GNAM GNAM"

Scusa, non avevo visto questo reply: