[BRIGITTE, BARDO' BARDO'] Mass Effect: Andromerda



ah guarda, è l'aspetto meno brutto, in un mare sconfinato di merda...reattivo, per carità, peccato che:

1)è troppo "copertura abused"

2)non si ha per niente la sensazione di fisicità del personaggio sulla copertura, manca proprio il peso (alla gears of war diciamo), la sensazione di essere coperto...e cazzo per un gioco dove ci sono praticamente solo coperture non è il massimo

3)il jetpack infinito, si ok molto coreografico il fatto che spicchi il volo e resti sospeso a sparare tipo boba fett, ma a meno di non giocare a difficoltà mongoloide così facendo sei più sotto tiro di un culo al mucca assassina...poi sarà che sono impedito col pad, ma cazzo ogni volta che usavo questo trick quasi mi segavano, ero praticamente sempre costretto a combattere di coperture, sicuro andando avanti col gioco sblocchi i peggio poteri ma se mi devo scassare letteralmente le palle le prime tot ore aspettando che il gameplay cambi totalmente anche no, grazie
Questo e' un elemento che ho riscontrato in diverse recensioni, non ho idea di quanto tu possa aver giocato ma in tanti concordano sul fatto di dover avere una decina abbondante di ore di gameplay prima di poter diversificare gli approcci.
Di@blo come il Cristo in croce che si sacrifica per espiare i nostri peccati


no fidati, ufficialmente ero neutrale ma a conti fatti speravo davvero di vedere un gioco decente e volevo difenderlo praticamente a tutti i costi...e forse è per questo che sono così incazzato

per quanto riguarda la tua domanda, purtroppo non è la prima volta e nemmeno sarà l'ultima, e lo sai pure tu...su ps4 nel primo pianeta c'è un fascio di energia che unisce il cielo al terreno, e ogni tanto guardando su c'è un boato e viene rilasciato un anello di energia blu che si allarga sempre più, sembra una roba del 2003, ed i fulmini? fatti col pennarello, non ci volevo credere, e gioco su un pannello da 2mila euro

però ripeto, nei video gameplay l'impatto dei pianeti mi era sembrato decisamente superiore, forse stavo guardando la versione pc a dettagli ultra e la l'impatto magari è decisamente migliore, ma non so

piuttosto vorrei sapere come cazzo sia possibile che l'intera stampa italiana gli abbia dato una media voti tra l'8 ed il 9...anzi, un'idea me la sono fatta


no assolutamente non 10 ore, e che sei matto, e quando c'arrivo a 10 ore...l'ho già disinstallato dal disco fisso della ps4, IMPOSSIBILE che arrivi a 10 ore di sta roba, ma già a ridosso del primo pianeta (la prima ora) bestemmiavo ad ogni passo e mi sforzavo di proseguire

perdonatemi ma non ho mai concepito i giochi che impiegano ORE a diventare interessanti/divertenti, difetto mio

poi ripeto, magari su pc il frostbite in qualche modo è implementato/sfruttato meglio e ne risente maggiormente non solo la grafica ma anche il gameplay ed il gioco risulta in tutto e per tutto "superiore", non saprei...ma su console è veramente lo schifo
Quando ho iniziato a vedere i primi 6,5 tra i recensori piu' canonici ho avuto il gravoso sospetto che quanto pronosticato fosse vero, per un gioco AAA di questo tipo, o presunto tale, 8 e' da vedersi come una delusione istantanea. Poi c'e' da leggere la recensione certo, ma in genere e' un messaggio chiaro dell'inaffidabilita' del prodotto, se poi tocchiamo il 7 si puo' prendere direttamete la pala.

Spero in sostanziose patch future, per come stanno le cose ora non sono neppure curioso ed anzi sono propensissimo a non prenderlo proprio su una questione di principio. Vedremo.

Mi dispiace tu abbia preso una fregatura pero'.
Povero Diablo, m'hai fatto riderissimo ma anche tenerezza


Ecco, questo è uno dei motivi percui io mi incazzo.

Hanno dei presupposti ottimi e fanno LAMMERDA.

Mi manda in bestia.



Probabilmente il primo commento serio sul gioco. Grazie Diablo.


non leggevo un parere cosí incazzato e deluso dai tempi in cui usci half life 3 e si riveló una merda


se vieni al MW di tor vergata, ci organizziamo e ti vengo a perculare mentre lo riporti che abito a due passi da li.


no vabè ma alla fine ripeto, per quanto l'ho pagato è più la delusione per un capitolo del tutto insufficiente rispetto alle mie aspettative, non dico di pretendere il capolavoro assoluto ma cazzo...è un Mass Effect, io faccio il programmatore per lavoro ed il cliente per una roba del genere ci rigetta il lavoro e ci fa pure pagare le penali



ho fatto tutto al mw in viale della primavera, ce l'ho sulla strada tra casa e ufficio, quello a tor vergata tra tutti quelli di roma è il peggiore per me logisticamente parlando

cmq si, non sfigurerebbe una scena tipo cammino della vergogna di cersei nel trono di spade..."shame! shame!"
ma è ancora aperta quella monnezza a primavera?
secondo me doveva chiudere quello e non romanina.


Romanina era cannibalizzato da quello di tor vergata, oltre che dalle cassiere più scostanti che la storia ricordi... (Abito a Morena) Comunque mea culpa, se non fosse una Key lo riporterei anche io. Superato L'impatto semi decente, sprofonda...


ma a parte il fatto che mass effect 2 è un corridor shooter con gameplay scadente, elementi rpg mediocri e personaggi stereotipati, sai che non hai scritto una parola per argomentare il tuo astio nei confronti del gioco?

leggo solo insulti, agli sviluppatori e a chiunque abbia dato un parere positivo su qualche aspetto del gioco (che a quanto pare son tutti dei mangiamerda, curioso anche perche molti attribuiscono gli stessi gusti ai fan del secondo e terzo capitolo).

in ogni caso dopo mass effect 2 e 3 (che neanche ho trovato la forza di finire) mi ero ripromesso di evitare i capitoli successivi salvo drastici cambiamenti di rotta da parte degli sviluppatori, ma ormai la curiosità è troppa e mi chiedo se non valga la pena provarlo.
Leggi i post dopo e si, dai, compralo


colpa pure di trony/euronics la attaccato in quel centro commerciale dei poveri.


Ma a parte il fatto che ogni Mass effect era fondamentalmente grossolando e con le sue butture, non è che le tue argomentazioni siano tanto più valide dette così. eh
10 ore in e lo ammetto, mi sta piacendo
Ma a me è piaciuto anche il 3 a parte il finale quindi forse non faccio testo.

Per ora l'atmosfera è molto ME, ha svariati difetti (tipo che ogni volta che cambi pianeta c'è un'animazione inskippabile di 10 secondi minimo), e qualche personaggio che va a scazzo e vola, ma non mi sembra così terribile.

Anzi, non vedo proprio l'ora di rigiocare domani

E io non ho mai giocato a ME per le animazioni dei volti, a me piace il gioco quando hai su l'elmo quindi sticazzi. L'ambientazione, l'atmosfera, il lore, quello c'è tutto per ora. Chiaro non c'è e non ci potrà essere il culo di miranda superlatex ma era un bonus dai.


Che tristezza il Domus!