* Brian Wilson

:cry:

1 Like

Nooooo :(((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((

ah porcaccio il d

che cazzo sta succedendo

Eh, che sta gente c’ha tutta una certa età, e pian pianino li perdiamo tutti, purtroppo

1 Like

* insegna a gli angeli a surfare

Fun fact: credo che Brian Wilson non abbia mai visto una tavola da surf da vicino :asd:
(Solo il fratello Dennis era uno sporadico surfista)

Come tutti i miti era in grado di fare tutto :sisi:

Sapevi che il gruppo si chiamava Peddlengton (o qualcosa del genere) ed il produttore del primo disco scelse di cambiargli il nome in Beach Boys aloro insaputa?
Lo scoprirono quando venne pubblicato il 45 giri.

*The Pendletones, dice wikipedia

1 Like

No… per quanto li apprezzi so poco dei beach boys

*

i beach boys son famosi per pezzi che sembrano un po’ del cazzo, ma brian wilson era un genio della composizione.

è che si riconosce solo se si è nerd della musica e si prova a risuonare qualcuno dei loro pezzi, tipo, di Pet Sounds.

non un fan ma è stato uno che ha spinto avanti la musica da solo

this, un domani verrà ricordato come un compositore geniale

Pet Sounds disco da far ascoltare agli alieni per capire di cosa è capace il genio umano, Brian Wilson un gigante

1 Like

Pure io Pet Sounds me lo sono sempre goduto, tra l’altro mi arrivò in maniera insospettabile, ovvero dal mio chitarrista dell’epoca che sapeva a malapena mettere insieme tre accordi (biondo, tvb)

vedete love & mercy se avete voglia, con paul dano e john cusack. è un film carino su brian wildon molto incentrato sul suo genio autistico e il manager che approfitta delle sue fragilità.

comunque all’epoca tutti i mostri sacri della musica avevano un rispetto immenso per la complessità compositiva di wilson. Anche se i bitch boyz suonano oggi come merda pop, ci sono mille layers da poter scoprire, tra armoni, mix di generi, esperimenti in studio etc…

quanto e’ bella la gioventu’ ma all’improvviso sei vecchissimo

1 Like

Due spunti dal solito buon Farabegoli:

*