Brexitlandia - L'Inghilterra post Brexit

Ma quali coltellate, quella e’ la lapide tombale.

E’ gia’ tanto non sia passato direttamente ai Green per fare a SX quello che a DX fanno tra Tories e Reform :asd:

Piu’ che altro, tatticamente, volevano evitare ci fosse l’elezione nella Greater Manchester area, che come sappiamo, avrebbe votato ancora (NOT) Labour se Burnham fosse diventato MP

1 Like

Io credo che non ci sia nessun paese che esemplifica meglio la situazione attuale dell’UK.
C’erano due partiti liberali, uno di destra e uno di centrosinistra.
Siccome il liberalismo e’ morto, stanno venendo cannibalizzati completamente, uno dai nazisti e uno dalla sinistra.

1 Like

FTFY

2 Likes

Quali nuove dalle terre nebbiose oltre il Canale ? Quale il sentire comune ? L’esimio Primo Ministro sopravvivrà alle sue amicizie ed alle conseguenze del cinismo delle sue scelte ?

Ho spento tutti i subreddit uk-related per non farmi scoppiare una vena. Non saprei.

1 Like

Si, comprensibile considerando il registro del dibattito pubblico, nel Regno Unito come in Italia d’altro canto, solo leggo di voci insistenti di un crescente numero di parlamentari e membri del partito volerlo mettere allo spiedo quanto prima, usando le ultimissime della sua prevedibilmente infelice scelta diplomatica per Washington come leva, e mi chiedevo se fosse uno spunto giornalistico del momento o se l’opportunità possa essere colta.

1 Like

Frattanto, nel caso ve lo siate perso, il caso Epstein sta avendo conseguenze anche in Inghilterra.

La versione breve è che Peter Mandelson, politico laburista di lunga data, era stato nominato da Starmer come ambasciatore negli Stati Uniti nel 2024. A settembre ultimo scorso, quando è uscita la prima tornata di Epstein Files, Mandelson è stato rivelato essere amicicio di Epstein in tutto e per tutto, ed è stato costretto a dimettersi.

E fin qui.

Con la nuova tornata di Files usciti qualche giorno fa, è venuto fuori che quando era ministro, nel 2009, ha rivelato a Epstein una serie di dati riservati sull’economia britannica, il che ha permesso ad Epstein di fare investimenti a colpo sicuro. Allo stesso tempo, a gennaio Mandelson aveva detto “non ho mai visto donne nude ai party di Epstein” e guardacaso nella nuova tornata ci sono foto di lui con donne… beh, non nude, ma che indossano molto poco.

Di conseguenza Mandelson è adesso ufficialmente sotto indagine per violazione del segreto di stato e rivelazione di documenti riservati da parte della polizia, ed è stato costretto a rinunciare alla carica di barone che gli era stata concessa tre lustri fa per i suoi servizi alla nazione. Ma non solo, lo scandalo minaccia di tirare giù anche Starmer stesso.

Perché tutti sanno che Starmer aveva nominato Mandelson alla carica di ambasciatore dietro preciso ordine di Morgan McSweeney, eminenza grigia del partito laburista, presidente di una think tank di destra interna al partito, capo dello staff di Starmer, e principale artefice della sua ascesa. McSweeney è in effetti quello che tira le fila di tutta la politica del Labour da dietro le quinte, e Starmer non conta un cazzo, è un semplice yes man messo lì.

Ma ovviamente Starmer non può buttare McSweeney sotto l’autobus, quindi finora l’unica giustificazione che ha fornito riguardo alla nomina di Mandelson (i cui legami con Epstein erano ben noti da anni, anche se non esattamente quanto forti fossero) è stata “Ho chiesto a Mandelson se c’era qualcosa nel suo passato che potesse essere un problema e lui mi ha risposto di no, non posso credere che mi abbia mentito :sad:

(Mandelson, ricordiamolo, per la sua immoralità è soprannominato “il principe dell’oscurità”.)

Quindi adesso all’interno del partito si rumoreggia abbastanza, perché a molti parlamentari, soprattutto giovani, non piace proprio l’idea di farsi esplodere la carriera (ricordiamo i recenti sondaggi) per seguire un burattino che è manovrato da dietro le quinte da pedofili di calibro internazionale. E da quanto si vocifera c’è Angela Rayner, ex vicecapo del partito laburista di recente silurata in quella che era chiaramente un’epurazione (era l’ultima politica di sinistra di rilievo all’interno del partito), in attesa dietro alle quinte per affondare il coltello e diventare lei primo ministro.

Vedremo quindi come andrà.

(E, giusto tra parentesi, Wes Streeting è un’altra creatura di McSweeney, quindi si spera che il budino con forma umana venga estromesso dal partito in caso Starmer ci saluti.)

2 Likes

L’importante e’ che la situazione socio-politica del paese sia stabile.

1 Like

McSweeney Todd, the Demon Master of Rushworth Street :sisi:

Inshallah.

c’è una stabilità ma è di questo tipo

Intenzioni di voto nella fascia 18-25, tra gli uomini e le donne.

È rincuorante vedere che anche tra gli uomini c’è solo un quarto di che vota fascio, ed il 12% che in un mondo giusto sarebbero appesi a testa in giù.

(Inoltre il femminismo del Labour sta avendo i suoi effetti :ahsisi: )

https://www.statista.com/statistics/281208/population-of-the-england-by-age-group/

Un quarto di 3.5 milioni di persone vota deliberatamente fasci oppure gente che invece pretende di non essere fasci e si vende come “soldi > persone”.

E quella, possiamo dedurre tranquillamente, e’ la fascia piu’ “positiva” da mostrare visto che e’ un account per good news per chi non e’ fascio. Togliamoci altri 10 milioni che sono quelli piu’ giovani ancora.

Il resto del paese e’ formato da altri 56.5 milioni di persone che scommettiamo che sono piu’ fasci del 25%?

Ok le buone notizie, ma facciamole pero’ senza che ci inventino le favole perche’ l’ultima volta e’ successa la brexit.

Il Times:

Sempre il Times, qualche tempo fa:

Nel frattempo anche Tim Allan, direttore delle comunicazioni di Downing Street ed ex fedelissimo di Blair (nonché membro del board di un’associazione transfobica), ha fatto ciao.

Starmer continua ad insistere che non si dimetterà e continuerà a fare il suo lavoro ma ormai c’è almeno metà del partito che vuole la sua pelle.

2 Likes

Questo è da considerarsi come un problema direi, il fatto solamente metà dell’organico dei Labouristi sia favorevole intendo.

1 Like

Se avessi un penny per ciascun Lord laburista consigliere fidato di Starmer che si è dimesso per via dei suoi legami con un pedofilo

avrei due pence. Che non è molto, ma è bizzarro che sia successo due volte.

:asd:

5 Likes

chi lo avrebbe detto 15-20 anni fa che avremmo perculato gli inglesi per la loro instabilità politica :asd:

1 Like