Brexitlandia - L'Inghilterra post Brexit

Tranquillo, però sono curioso di vedere quale grado di efficacia ed efficienza nei controlli riuscirà infine ad esprimere il BTOM, già leggo di lamentele per il sottodimensionamento in termini di portali, mezzi e personale rispetto al carico di lavoro atteso ma sono critiche al momento di cui è difficile capire la validità.

Nel complesso mi paiono interventi normativi più favorevoli alle grandi aziende, possono eventualmente compensare i costi con le economie di scala, quindi nell’Unione Europea per quanto riguardo i piccoli esportatori immagino, oltre all’abbandono del mercato britannico stesso eventualmente, improbabile sia, costituiranno dei consorzi specializzati nelle compilazione della documentazione necessaria arrivando però quindi ad introdurre un nuovo soggetto nella filiera degli approvvigionamenti. Immagino per tanti prodotti specifici vi sarà una maggiore difficoltà nel competere per il mercato di base rispetto ai marchi più grandi, forse punteranno ancor più su una clientela con maggior capacità di spesa.

Io quando vado a trovare mia sorella ho la valigia che pesa 30 kg all’andata e 12-15 al ritorno :asd:

Tutto questo diciamolo, a vantaggio dei produttori locali che vedranno “l’impennata” dei consumi del loro formaggio, per esempio.

Perchè ricordiamoci che hanno risolto il problema della mancanza di trasportatori per portarlo nei supermercati :sisone:

mi hai fatto ricordare della gente abruzzese che ho conosciuto sul volo x toronto, valigie letteralmente riempite di formaggi e salumi

Si per altro quando arrivano con mezzo maiale insaccato in valigia se li beccano gli aprono un altro buco nel culo.

1 Like

Beh, parte delle politiche protezionistiche è proprio riguardante l’opportunità per i produttori interni di beneficiare di condizioni di mercato favorevoli; per loro almeno, perché bisogna poi valutare se questo non porti ad un aumento dei prezzi per il consumatore finale.

Per dire l’ufficio di statistica britannico suggerisce un inflazione alimentare annua del 26%, non poco mi pare, ed immagino adesso l’implementazione effettiva di una dogana capillare non aiuterà, ma non conosco il sentimento popolare a riguardo tra i locali.

Cost of living insights - Office for National Statistics.

eh che culo avere tanti gustosi formaggi prodotti in UK tipo:

e

ah e per non scordarsi di …

:asd:

Having a laugh aren’t we mate? Behold! Our precious and most delicious food in the whole UK!

Mah… i formaggi sono forse l’unica cosa decente che hanno qua. Anche se non c’e’ certo la varieta’ Francese o Italiana eh, ma almeno sono decenti.

L’unico cibo buono in UK e’ quello straniero.
Tipo puoi trovare da mangiare molto bene… indiano :asd:

È la cucina più diffusa nel Regno Unito

gli indianacci in brick lane :sbav:

Classic:

1 Like

Se rieci a ordinarli.

1 Like

ah sì un amico fa il dentista in uk e ringrazia ogni giorno di avere ristoranti etnici tipo indiano e uno africano nn ricordo se somalo nella zona

more info pls

sta zona Telford

Cioe’ e’ un anno ormai che mi lagno su discord e tu te ne esci adesso?

image

Te meno cazzo :asd:

direi che un mese di ban ci sta tutto :sisone:

1 Like