Brexitlandia - L'Inghilterra post Brexit

@Crius @Oath ma sta roba qui? Voi siete a posto spero :asd:

https://twitter.com/PranMan/status/1732191960008413211?t=thz7jYmIHSXRo-qYDX5dGQ&s=19

Leggevo che con queste regole le università inglesi rischiano di non poter più assumere postdoc stranieri

A occhio postdoc ed ingegneri con 5 anni di esperienza sono fuori.
Figuriamoci tutti quelli con lavori meno pagati ma fondamentali nell’nhs.

Sarà interessante vedere l’effetto di questa scelta perché dovrebbe portare ad un grosso aumento dei salari se vogliono rimanere competitivi.

All’improvviso tutti i figli dei ducaconti hanno una prospettiva di lavoro. La vera economia. :lode:

Io (come credo Oath) non ho visa, ho il settled status che praticamente vuol dire “eri qua prima della brexit, fai un lavoro specializzato, quindi puoi restare”.

Potrei anche chiedere la cittadinanza ma l’idea di pagari sti mangiascoiattoli per dover poi studiare un esame di pop culture inglese per poter essere considerato “inglese” sulla carta quando tanto poi i redneck inglesi ti trattano comunque come uno sporco immigrato non mi attira particolarmente.

2 Likes

Se se, un anno o due o senza l’esame ti tolgono il NHS :asd:

Dovrai farlo cmq se intendi restare.
Altrimenti sarete i prossimi a essere presi di mira.

Mi ricordo a Oxford dove i professori mi proponevano postdoc da 18k pounds così lavoravo coi premi Nobel :rotfl:

Quanto tocchera’ farlo si fara’, oppure magari collassa prima tutto e devo solo comprare un fucilazzo e mettere le punte di metallo alla macchina

1 Like

Ti posso dimensionare il veicolo contro mine, proiettili ed efp.
Faccio lo sconto ngi, amici e parenti :asd:

per ora non c’e’ nessuna necessita’ sono solo soldi buttati, ha senso piu che altro in situazioni particolari tipo uno che vuole andar via (con la cittadinanza torni quando vuoi tra 2, 5 o 20 anni, con il nostro settled status invece mi pare dopo 2 anni che vai via lo perdi)

il giorno che lo renderanno necessario si fara’ due conti e si valutera’ se star qui o andar da un altra parte penso :asd:

quanti anni fa? il mio primo stipendio 10 anni fa a Londra (non a Oxford eh) era 20k all’anno e qualche birra offerta :asd:
10 anni fa ci sopravvivevi, oggi no

Circa 5-6 anni fa.
Sono venuto comunque in UK a circa 38k pounds per un lavoro in azienda a Bristol, ma mi avevano truffato rispetto ai colleghi assunti con me (2-3k, non di più) :asd:

1 Like

Ho iniziato le pratiche della naturalizzazione il giorno dopo del referendum, che tanto si sa gia’ che prima o poi arrivano pure a prendere i settled status :asd: cazzo mi asdo, c’e’ da bruciare tutto

2 Likes

Crius al massimo usa i soldi del Patreon :dunnasd:

@neenster dove sei quando servi :asd:

Avevo da fare :( Che succede, sono usciti altri fascisti-militaristi? O c’e’ gente che ancora scambia Lituania con Lettonia? O peggio - entrambe le cose??

E’ probabile, in quanto se ricordo bene da queste regole sono appositamente esclusi i PhD e altre categorie tipo nurses e robe simil-OSI, ma non i post-doc :asd: Va detto che nel sistema britannico pero’ il “post-doc” non esiste “realmente” quasi piu’, c’e’ la ladder “lecturer, senior lecturer” etc.

Una conoscente con cui ho parlato di recente di sfuggita che sta ancora a Londra e insegna al Kings College, ma da mo [anche se non so ricordo l’inquadramento], mi ha detto che con l’aumento dei tassi dei mutui deve vendere la sua attuale casa e comprare in un’altra zona… Cioe’ se i prof universitari non si possono piu’ permettere i mutui, non e’ un bel segnale :asd:

se è pre felucca a me sta bene

che anche in UK hanno deciso che “soon” ti cacciano se non fai l’esame di cilindro e bastone

1 Like

considerando che il grosso del sistema sanitario inglese si regge su stranieri che lavorano li come infermieri e dottori prevedo un tripudio di miccette per i malati uk e i servizi che verranno loro forniti dai centinaia di migliaia di posti di lavoro rimasti vacanti

1 Like