Brexitlandia - L'Inghilterra post Brexit

Due strisce di carta igienica a isolare?

Rischioso. :afraid:

Prima volta che ordino da UK post brexit (ho sempre cercato di prendere roba altrove, un po’ per non dargli soldi dopo sta puttanata della brexit, un po’ per evitare menate della dogana dopo sta puttanata della brexit).

Pacco ricevuto dal corriere a Coalville DO il 17 marzo alle 9:00, è arrivato alla fine del viaggio in UK (LANGLEY HWDC IPS) il 21 alle 20:00. 5 giorni pieni per fare 200 km. È arrivato in Italia alla dogana il 27 mattina.

10 giorni per uscire dall’uk + il tempo aggiuntivo (e probabilmente pure costi aggiuntivi) della dogana causato da sta puttanata della brexit.

In pratica i tempi sono come ordinare dall’Asia su ali express :asd:

Sono rimasto in contatto con la famiglia di Oxford che mi ospitó anni fa.
Lui, brexiter convinto, ultimamente se la passa male a livello lavorativo a causa della brexit.

Il suo lavoro infatti è “sosia di Elvis” e spesso faceva tournée in giro per l’Europa, soprattutto
in Grecia.

Ultimamente la sua bacheca facebook è invasa di ricerca e condivisione informazioni sulla etias.

Molti link sono, palesemente, truffe per rubare l’identità e/o soldi ai gonzi.
Lui e molta gente che commenta tali link sembrano esserci caduti.

Guarda io ho regalato il mio laptop precedente a un ragazzo che studia informatica in italia che ho conosciuto su discord.

1500£ di laptop, pensavo di fargli un bel pensiero.

Siccome arrivava dagli UK, anche se era marcato come gift, ha dovuto sborsare 200+ euro.

Mai piu’ cazzo.

mi sono fermato a “il suo lavoro è sosia di Elvis” :expressionless:

1 Like

io dovevo mandare un portatile a mio fratello, ma visto che l’ultima volta un profumo me lo hanno bloccato quasi un mese alla dogana e liberato solo per intercessione di un amico che lavora in poste, ho pagato un ryanair a mio fratello per farsi il weekend a londra e gliel’ho dato a mano :dunno:

Potremmo avere un’elezione assai interessante nel 2025 nel Regno Unito, Mr. Corbyn, essendo oramai in rotta completa con il suo stesso partito, adesso effettivamente impegnato a vietare la partecipazione elettorale sotto i loro stessi colori, potrebbe pure tentare di presentarsi come Indipendente, vedremo quindi se altri esponenti dal partito lo seguiranno oppure troverà sostenitori diversi tra gli emergenti.

La vedo dura, questo e’ un paese di abitudinari peggio dell’italia. Votano da una vita un partito, come i genitori, e i nonni, e cosi via.

Dubito in generale gli equilbri cambieranno mai a meno che non si arrivi veramente a gente che non ha da mangiare. E anche in quel caso, dubito voterebbero un indipendente.

Beh, in primo luogo dovrà riuscire effettivamente a competere e prevalere per la sua stessa circoscrizione, poi, nel caso, appunto è ben vero i candidati indipendenti abbiano vita difficile nel sistema elettorale britannico, sarebbe comunque imbarazzante per i Labouristi ritrovarselo in Parlamento dopo la sua controversa espulsione dal partito.

1 Like

Porto un po di umorismo che il thread è troppo serio ultimamente. :sisi:

edit: come si embeddano i video adesso? :mumble:

edit2: non funziona nella preview ma nel post si. :sisi:

Imbarazzante per il sistema elettorale Britannico vuoi dire. Non credo vinca a Islington North, dovrebbe buttarsi su una constituency diversa, avendo bazzicato un pochino la zona.

Piuttosto, io vorrei vedere UXbridge, per capire meglio quanto davvero siano abitudinari anche di fronte allo spettacolo che abbiamo visto negli ultimi 4 anni:

Crocifissione nella piazzetta all’arrivo della Metropolitan, come monito per tutti quelli che commutano a Central London

:sbav:

ma che cazzo dici? :eek:

l’acqua fredda non è sterile, solo quella calda è ok.

c’è un motivo se bevono il té :asd:

1 Like

Tom Scott la spiega bene:

(Notare che il video è di otto anni fa, forse è cambiato qualcosa.)

Versione superbreve: è una salvaguardia messa nella legge per impedire la molto remota possibilità che un guasto in un edificio renda l’acqua non potabile per un intero quartiere.

1 Like

sono dei barbari senza dio

1 Like

che se ne fanno di un dio quando hanno un fantastico Re :dunnasd:

1 Like

cmq le case nuove hanno tubature moderne (o perlomeno il mixer nel lavandino)

le case vecchie tipo la mia non hanno prese elettriche o interruttori in bagno (io per accendere la luce tiro la cordicella) per esempio per evitare che prendi la scossa mentre fai la vasca

ma cosa cazz :rotfl:

1 Like

esistesse una tecnologia per metterli al sicuro da questo loro timore potremmo chiamarla “valvola di non ritorno” ma probabilmente la civiltà umana, quantomeno nella loro linea temporale, non è sufficientemente evoluta per avere tecnologie simili

1 Like