Brexitlandia - L'Inghilterra post Brexit

Continuing the discussion from Brexit (Part 1) - #15502 by Crius.

Previous discussions:

Riporto di qua:

Sarebbe quasi il caso di cogliere l’occasione per rinominare il thread :asd:

Cmq io c’ho mia madre ospite sti giorni e mi sta facendo girare tutti i mercati per cercare il radicchio, non l’ha capito che qui manco trovo piu’ le carote

1 Like

:asd:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

1 Like

Sono 4 anni che cerco salvia fresca per fare un po’ di tortelloni burro e salvia.

Se trovi il radicchio, sicuro trovi anche la salvia, fai un fischio in caso.

finirete come alcuni italiani che ho conosciuto in zona Toronto che quando tornavano in canada riempivano le valigie di formaggi, nel vostro caso verdure

l’ho fatto tutte le volte che sono andato in finlandia, con speck, prosciutti, coppa, soppresse…

Questo comunque e’ possibile che sia perche’ nel mondo anglosassone la salvia non e’ usata in cucina di solito.
Io ho un’amica in USA dove viviamo che e’ di origine italiana, una volta che ci vedevamo con un po’ di gente ci porta un sacchettino di salvia dal suo giardino perche’ sa che mi piace fare gli gnocchi in casa, e gli americani ci guardavano come degli alieni, ma che ci fate con quella roba li’???

Su su. La salvia si coltiva easy in vasetto

Lo faccio ogni volta che torno in Italia, soprattutto i formaggi tipo grana.

la salvia ogni tanto trovavo direttamente la piantina ma pure io la cerco e non la trovo mai

si pure io quando torno o mi vengono a visitare mi faccio portare questa roba (guanciale e pecorino per la carbonara principalmente)

ma la cosa pesante di adesso e’ che paradossalmente l’italiano che ti importa prosciutto e formaggio lo trovi (o il negozietto deli che e’ pieno di questa roba) ma la verdura ti attacchi al cazzo, se non e’ roba che cresce sotto terra tipo tubero in uk non la trovi e ultimamente capita che manco trovi quello :asd:

1 Like

Non trovi neanche la piantina in vaso, al vivaio?

1 Like

Se continua questa carenza di frutta e verdura, dovrete correre a fare scorta di multivitaminici, bigpharma colpisce ancora :sisi:

Dopo trecento anni gli inglesi ancora alle prese con lo scorbuto :asd: che finaccia.

Non mi son messo a cercare attivamente nei vivai ma ogni volta che siamo stati in qualche vivaio e ci mostravano le piante, non ho mai sentito il tizio dirmi “Qua abbiamo la salvia, non vi interessa no?” senno’ ne avrei comprata abbastanza per farmi mettere su qualche lista dalle forze dell’ordine :asd:

vabbè il formaggio… me lo porto pure io dalla sardegna e rimango in italia :asd: , se vivessi in una paese anglosassone andrei in astinenza da stagionatura.

che significa “ci mostravano le piante”? tipo personal shopping assistant al vivaio? ma non gli puoi semplicemente chiedere “avete la salvia?!” , o e’ una questione di orgoglio maschile a la “un uomo non deve chiedere mai”?

1 Like

Non so che vivai abbiano nella perfida Albione ma di solito la sezione erbette per cucinare é sempre presente.

Ma pure nei supermercati eh. :dunnasd:

1 Like