Brexit (Part 1)

D'altronde è una tradizione millenaria: muore il monarca e si viene seppelliti con lui

"Prince Andrew... will receive the queen's corgis"


Forse era meglio se li abbattevano davvero per seppellirli con la vecchia
Leftist Britons right now


Chissà cosa diranno gli scimuniti che quando gente più furba di Corbyn invitava quest'ultimo a purgare il partito dagli infiltrati blairisti invocavano lo spauracchio sovietico


Mi chiedo dove andranno i voti Labour alle prossime elezioni. LibDem difficile, e a meno che non esca un nuovo partito prevedo solo grosso astensionismo.
Nel Regno Unito, come funziona quando un parlamentare viene espulso/lascia il proprio partito? Può restare in parlamento fino a fine mandato aggregandosi ad altro partito o come indipendente, come in Italia? Oppure perde anche la carica parlamentare e viene sostituito con altro membro del partito?
Cancellati tutti i funerali tranne quelli della Regina





Dico solo che mi va di culo che sono in Irlanda per lavoro sta settimana, se no finivo al gabbio pure io, mannaggia a chi so io manica di sicofanti e scendiletto
Comunque e' gia' un troiaio e questa e' morta da 10 minuti, d'ora in poi secondo me ci saranno delle robe folli, anche perche' Charles probabilmente non ne imbrocchera' una giusta


più che altro nn gode di simpatie o nostalgia come la regina
referendum incoming

già molti stati del commowealth con a capo la regina cambieranno sistema a breve
In molti volevano che abdicasse in favore del figlio ma la sua sete di potere, che tralaltro sembra aver già dimostrato di non saper né aver voglia gestire appieno, gli ha fatto prendere una scelta che per i sudditi della corona risulta largamente impopolare (ma prevedibile).

Vedremo, la sua defunta madre sembra, anche adesso, godere di un cervello più attivo del suo mentre la condizione clinica è paragonabile.
Dubito possa arrivare ai 5 anni di reggenza.

[si gliel'ho tirata piano]


Ma non deve fare letteralmente un cazzo che cosa dovrebbe imbroccare?


Secondo me non stare sul cazzo a qualche milionata di persone potrebbe essere un inizio





premesso che la monarchia mi fa cagare, Carlo paga ancora dopo 20 anni la popolarita' di Diana e quella della madre...

se vai a vedere si e' sempre speso molto a favore dell'ambiente per esempio, anche quando l'argomento non era particolarmente di moda.

(cosa che probabilmente lo fa scendere di popolarita' tra i tories pure quelli monarchici )
Immagino possa essere rilevante il piccolo dettaglio, sorprendentemente sottaciuto rispetto alla sua al contrario notevole rilevanza, presumibilmente a causa del risalto dato ad i funerali della Regina, dell'indisponibilità del Tesoro di Sua Maestà, informalmente il Ministero dell'Economia, di pubblicare l'usuale rapporto semestrale sulle previsioni di sviluppo dell'economia.

https://www.bbc.com/news/business-62970803

https://inews.co.uk/news/politics/treasury-wont-publish-forecasts-uk-economy-debt-tax-cuts-rolled-out-mini-budget-this-week-1869455



https://twitter.com/RichardJMurphy/status/1572853325217017857